home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  URGENTISSIMA RICHIESTA DI AIUTO, I MICI DI ANTONELLA STANNO MORENDO - Discussione n 53372 - PermaLink
   URGENTISSIMA RICHIESTA DI AIUTO, I MICI DI ANTONELLA STANNO MORENDO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 12:11   
Sto andando alle poste a fare una ricarica per Antonella.
Che gente STR***A


0 
 Profilo
simodes

Registrato dal: 10-10-2008
| Messaggi : 86
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 13:00   
Ricarica fatta. Come sempre mancano le parole.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 17:24   
l'ho proposta per aiuti mese maggio con il ricavato del mercatino.
appena posso faccio una piccola ricarica anche io.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 20:08   
Scusate se mi permetto, ma mi sembra che, si va bene, gli aiuti economici, ma qualcuno puo' aiutarla:

1) ad avere sostegno legale per le percosse e le minacce subite
2) a raccogliere e portare in un gattile questi poveri micini.
So che sono grossi problemi da risolvere ma mi sembrano molto importanti.

Qualcuno ha dei suggerimenti?


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 20:26   
dovremmo sentire il parere di goan o qualcuno esperto in materia.


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 22:43   
credo che il post sia ancora + che valido. Io sono di Salerno, dove c'è quell'offerta del rivenditore, posso essere d'aiuto in qualche modo diretto??
manderò presto il mio sostegno! *^*


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 23:17   
scusate mi spiegate meglio la situazione??? c'è gente infastidita dal fatto che lei sfami dei gattini vicino delle abitazioni?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 06:27   
è proprio così, Vera.. c'è gente cattiva alla quale auguro di soffrire fame e sete come quei poveri micini...
Comunque anche secondo me Antonella dovrebbe agire per vie legali e anche pesantemente, magari facendosi aiutare da qualche associazione animalista.
C'è una legge nazionale che tutela anche le colonie feline, la Legge quadro n° 281 del 14 agosto 1991 in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo:
' 9. I gatti in libertà possono essere soppressi soltanto se gravemente malati o incurabili.
10. Gli enti e le associazioni protezioniste possono, d'intesa con le unità sanitarie locali, avere in gestione le colonie di gatti che vivono in libertà, assicurandone la cura della salute e le condizioni di soppravvivenza'
Qui in Sicilia c'è anche una legge regionale che dice all'articolo 18:
' Protezione dei gatti in libertà
1. E' fatto divieto di maltrattare i gatti randagi o domestici. E' fatto divieto di maltrattare e di allontanare dal loro habitat naturale i gatti che vivono in libertà. Per habitat naturale si intende qualsiasi territorio o porzione di esso, edificato e non, dove stabilmente sia insediato un gatto o una colonia felina in libertà, indipendentemente dal fatto che sia accudita dai cittadini.'
Non so in Puglia se c'è qualcosa di simile..
C'è poi l'art.544 del codice penale:
'Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.'
Per maltrattamento di animali secondo la Giurisprudenza, e ci sono varie sentenze della Corte di Cassazione a proposito, si intende ormai anche l'assenza di accudimento.
Antonella ha avuto lesioni personali per cui potrebbe denunciare chi l'ha mandata in ospedale, se ovviamente ha dei testimoni..
Comunque Goan sa sicuramente molto meglio di me come procedere in questi casi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 12-05-2010 06:50 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 00:46   


Ho trovato le foto dei mici e rifatta la locandina di richiesta aiuto con foto.. messo appello su trovacuccioli, italypet, canigatti.eu, ilmiopet, miagolando, canidelcanile, stregagatta


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 15:16   
domani invio mio contributo....per antonella


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi