home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  TUMORE MAMMARIO aiutatemi a capire - Discussione n 5321 - PermaLink
   TUMORE MAMMARIO aiutatemi a capire

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
clalulu

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 21:29   
Ciao a tutti. sono nuovo del forum
o un cane meticcio femmina di 7 annni circa mai setrilizzata e mai avuoto cuccioli. da qualche tempo sto vedendo che il suo seno nella parte bassa(vicino la vagina) si è un po ingrossato. all'inzio credevo che fosse pcosi perche è un po grassa(30kg per una statura media), ma da u n po di tempo si lecca anche il seno e un po piu giu. ho provato a palare per vedere se ha qualche nodulo ma nn sento nulla. ora vorrei sapere secondo voi che cosa è?? per vedere un tumore mammario oltre alla palpazione che posso fare oltre a portarlo dal veterinaio?? rispondetemi per favore


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 21:33   
Ciao e benvenuto sul forum!
Ma la tua cucciolona l'hai portata dal vet?


0 
 Profilo
clalulu

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 21:36   
lo portata circa 3-4 mesi fa
nn ha detto nulla, ma il seno dsi è ingrossato da poco se nn sbaglio o almeno me ne sto accorgendo


0 
 Profilo
clalulu

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 21:38   
ma per voi che puo essere? sono preoccupatissimo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 21:39   
Io purtroppo nn so darti consigli...però sicuramente qui sul forum troverai qualcuno con più esperienza che saprà darti ottimi consigli e che potrà aiutarvi...cmq penso che sia il caso di tornare dal vet per fargli vedere la situazione
Una carezza alla piccola..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 22:25   
corri dal veterinario e fai fare un'ecografia o rx secondo cosa ritiene meglio lui dalla palpazione... e poi fai fare un controllo ematico completo anche delle urine con urinocultura per vedere si ci sono anche infezioni in vescica...
Dopo le analisi, devi programmare assolutamente la sterilizzazione della cagna, problema attuale a parte.... Una cagnetta che non si accoppia e pure se lo fa capita una o due volte, va in contro a brutte patologie delle ovaie e dell'utero....
Non sottovalutare assolutamente quallo che ti ho detto ,,, pAOLA
vai subito a farla vedere.. e facci sapere


0 
 Profilo
pseudomonas

Registrato dal: 01-10-2006
| Messaggi : 67
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 22:31   
ti consiglio vivamente di andare dal veterinario!!
la mia Lilly qlche mese fa ha avuto dei seri problemi che sono stati sottovalutati dal veterinario di allora...poi a distanza di qlche mese(attraverso una biopsia)è stato diagnosticato un fibrosarcoma con metastasi...
scusami,so di darti una batosta,ma vorrei che non aspettassi troppo come ho fatto io....Lilly purtroppo nn c'è piu' ...
NON FARE IL MIO STESSO ERRORE TI PREGO!!!

P.S.(senti magari il parere di un altro veterinario)


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 22:38   
non riesco a capire, dici ke la mammella è ingrossata ma non senti nulla?
Assolutamente visita tempestiva dal veterinario. Se c'è un nodulo va asportato e va fatto l'esame istologico. Il veterinario, nel caso si trattasse di tumore maligno dovrebbe asportare l'intera fila mammaria.
Dovrebbero essere effettuate rx per valutare la presenza di metastasi.

Ma non sappiamo ancora di che si tratta per cui porta la cagna subito in una clinica dove eseguano tutti gli accertamenti, la diagnosi precoce è ciò che fa la differenza!
facci sapere


0 
 Profilo
clalulu

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 23:21   
mannaggia sabato o domani la porto al veterinaio..speriamo


0 
 Profilo
clalulu

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 23:28   
e cmq se avesse un tumoremammario una volt asportato si salverebbe?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi