home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  stanotte l'ho sognato! - Discussione n 5298 - PermaLink
   stanotte l'ho sognato!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:58   
Ciao, mi vergogno un po' a scrivere questo fatto, forse pero' le vostre risposte mi aiuteranno a capire come devo comportarmi.
Premetto che è più di un mese che giro x canili... entro faccio un giro, mi fermo coi vari cani... accarezzo un po' tutti e poi esco con un senso di malore x' mi spiace vederli li dentro una gabbia... è un po' di tempo che mi ossessiona l'idea di adottare un altro cane x far compagnia a me e a Chicco... ma.... c'è un ma!
Mi sento troppo in colpa con il mio Fiocco che se n'è andato quasi 6 mesi fa.... la sua morte l'ho superata nel senso che ormai non mi addormento più piangendo.... non scoppio più a piangere quando penso a lui (ok ogni tanto capita, ma il più delle volte mi viene un po' di magone e poi passa).... ho ripreso si la mia serenità.... ma mi manca comunque tanto..... quando vedo i cani del canile vorrei subito prenderne uno.... ma poi penso a quanto ho sofferto x la morte di Fiocco.... penso a quanto ho visto piangere i miei genitori (ed è soprattutto questo che mi ferma.... loro non vorrebbero più cani x' non vogliono più soffrire x la loro morte)... e penso di fare un torto a lui se dovessi accogliere un altro piccolo... lo so che è strano, ma è come se dentro di me pensassi che Fiocco potrebbe rimanerci male se mi vedesse con un altro cane che non sia suo fratello chicco!
Stanotte l'ho sognato... ce l'avevo in braccio e lui moriva... lo rianimavo col massaggio cardiaco... riprendeva a respirare e poi rimoriva.... e la cosa è andata avanti x un po', finchè non mi sono svegliato...... purtroppo mentre prima guardando un cane la prima cosa a cui pensavo era il cane che giocava... ora inevitabilmente la prima cosa a cui penso è il dolore che provero' alla sua morte se dovessi prenderlo con me.... se penso a tutto cio' mi accorgo che sono pensieri un po' egoistici.... ma a dirla tutta se riguardassero solo me ci passerei sopra.... ma sarebbe giusto obbligare i miei ad una futura sofferenza che non vogliono? E' giusto, o meglio, è normale sentirmi ancora in colpa verso il mio Fiocco quando penso di adottare un altro cane?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 16:09   
ciao,Ciappo

Io quando ho perso la mia cucciolona, sono morta con lei, sono passati 10 mesi e inizio adesso a stare un pò meglio, quando è successo ho pensato che un dolore così forte non avrei potuto + superarlo, è stato proprio come soffocare per giorni settimane mesi....un male indescrivibile.....ma adesso nella nostra piccola famiglia c'è Coda una cucciolona tenera che ha tanto bisogno di noi, e forse noi + di lei......all'inizio ero un pò fredda con lei....credevo di fare un torto alla mia Macchiona.....ma col tempo mi sono innamorata di lei.....e credo che Macchia sia felice per noi...anche perchè sa che l'ameremo per sempre e ogni minuto della giornata c'è lei nei miei pensieri..........e ti assicuro che adesso non penso + alle brutte cose che potrebbero succedere....vivo serena con la mia Codina.......

vedrai che sarà così anche per te....

Dai il tuo amore ad un piccolo bisognoso!!!!!

ne hai tanto...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 16:14   
... Ti capisco... quelli dei tuoi genitori son pensieri che vengono un po' a tutte le persone sensibili che soffrono per la perdita del loro Amico: è umano voler fuggire il dolore... e anche istintivo, direi.
Però non se ne esce fuori: o si "vive" il cane con tutte le gioie e i dolori che ne conseguono, oppure si "rinuncia"... non c'è via d'uscita.

"Rifiutarsi di amare per paura di soffrire, è come rifiutarsi di vivere per paura di morire" (Jim Morrison)


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 17:42   
Certo che non deve essere stato un bel sogno....
Sappiamo benissimo come ti senti e quali sono i dubbi che ti assillano, e sono più che comprensibili. Quando è morta la mia Schula il dolore che ho provato credevo mi uccidesse, sapete benissimo come è fatto quel dolore, e credevo che non lo avrei mai superato, che se fosse successo ancora ne sarei morta. Dopo neppure 2 mesi mi ha lasciato anche Zaro. Provate ad immaginare di riprovare lo stesso dolore a così breve distanza, quando è ancora così fresco quello appena passato. Quando è morto Zaro avevamo già preso Shony, era con noi da circa 1 mese ma, come Zaba, io stavo molto distaccata da lei, proprio per le mille paure che avevo. Non c'è giorno che non pensi ai miei cuccioloni, li sento sempre con me e spesso ancora piango pensando a tutto il bene e tutto il male che abbiamo passato assieme... ma adesso quando guardo Shony mi si riempie il cuore di gioia!! Non sono più distaccata da lei (oltretutto la piccola sembrerebbe finalmente aver scelto il 'suo' compagno preferito e PARE che sia io ), anzi, impazzisco di gioia quando la sera al rientro mi salta fino in capo per farmi le feste e mi fa impazzire dal ridere in tutti i suoi atteggiamenti buffissimi. Non sarà mai come Schula, non sarà mai come Zaro... è lei, ed è speciale per questo, e ringrazio Dio per avermi fatto incontrare dei cuccioli così meravigliosi.

Remi ha scritto una bellissima citazione.. non chiudere il tuo cuore ad altri amori per questi fantastici animali solo per paura di soffrire.. come ben sai anche tu l'amore che ti danno e le gioie che ti faranno provare valgono tutto questo e anche di più... e la cosa vale per te come per le persone che hai accanto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 21:07   
credo che Fiocco ti abbia chiesto di amare qualcuno in più e che non si offenderà assolutamente.Fiocco non era quel magnifico cane bianco come una nuvola o mi sbaglio ?


0 
 Profilo
stepa70

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 81
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 10:28   
Caro Ciappo,
ho perso la mia Pepe da quasi 12 anni e ti assicuro che ancora oggi quando penso a lei piango come una fontana.
Ma dopo qualche mese abbiamo preso con noi Lilla e 3 anni fa è arrivata Margot: ti posso assicurare che nessuna di loro ha preso il posto di Pepe nel mio cuore. Pepe era, è e rimarrà sempre la mia Pepotta, ma le altre due mi danno tantissima gioia, a loro modo, modo che è totalmente diverso ed è per questo che hanno mitigato il mio senso di colpa e mi hanno fatto capire che il nostro cuore è talmente grande che c'è posto per tutti i cuccioli che abbiamo avuto, abbiamo ed avremo nella nostra vita. AVREMO: perchè chi è abituato ad avere un compagno di vita peloso non può stare a lungo senza.
un abbraccio


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 15:25   
la mia Luna è morta il 7 agosto 2005 e ancora dopo un anno e mezzo piango per lei di giorno e di notte, quando mi sveglio e mi ricordo che non c'è più a volte solo qualche lacrima amara, a volte lacrime di disperazione. Ogni cane mi ricorda lei, anche ora che abbiamo una bimba in casa e Laika odia i bimbi mi ritrovo a dire..."se ci fosse stata Luna avrebbe giocato con la bimba..."
Io non so quando mi passerà, anzi lo so, smetterò di soffrire x lei quando morirà anche la mia Laika allora capirò che il dolore che provo ora non è nulla in confronto alla perdita della mia amata laika che ho da 11 anni, so che il dolore non è quantificabile in base a quanto tempo sono stati con noi, però Luna è arrivata all'improvviso, aveva già 8 anni e se n'è andata 2 anni dopo per un tumore, Laika l'ho vista crescere e diventare la mia ombra, mi ha accompagnata durante la mia adolescenza, piangevo stretta a lei per i primi amori, le prime liti con i miei genitori, e lei c'era sempre, prendevo laika e andavo giù e camminavo ore e ore con lei, l'unica amica vera che avevo.

Io non ho mai più avuto il coraggio di prendere un altro cane perchè SO cosa vuol dire soffrire e so che non tutti soffriamo allo stesso modo. Io non riesco, non riesco a sopportare queste cose, sono troppo debole per vedere i miei amici andare via, non lo accetto e non me ne faccio una ragione, e quando toccherà a lei io morirò con lei e nessun altro cane avrà il mio amore e nessuno potrà sollevarmi e farmi reagire, io vivrò, continuerò la mia vita, ma solo nell'attesa di ritrovare loro e tutte le persone che ho visto andare via. Perchè in occhi cosa che faccio o dico quel dolore sordo lo sento sempre, non va via, e non se n'andrà mai.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 15:40   
MIKISS,
mi hai commosso molto con quanto hai scritto... inutile dirti che anche io appartengo alla schiera di quelli che hanno già subito un lutto...il mio Amico è morto nel dicembre del 2000, fra poco sono 6 anni, eppure lo rivedo nella fredda gabbietta della Clinica... tutto inutile è stato: l'operazione, il ricovero... e poi dopo 2 giorni la fine (ti tralascio i particolari).
E' stato uno strazio... è inutile parlarne...
E' stato il mio Amico dei "tempi bui" (come lo chiamo io), degli anni difficili... ma nonostante tutto ricordo le passeggiate, le vacanze con lui... ha avuto e mi ha dato 12 anni d'amore... gli ho dato una bella vita, credo, ma poi ha avuto una brutta fine... (ancora oggi ho sensi di colpa: avrò fatto tutto ciò che potevo?).
Dopo, nel tempo, sono arrivati altri Amici, ma il PRIMO è stato lui!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 16:07   
[QUOTE]
16-11-2006 alle ore 15:25, Mikiss wrote:
Io non ho mai più avuto il coraggio di prendere un altro cane perchè SO cosa vuol dire soffrire e so che non tutti soffriamo allo stesso modo. Io non riesco, non riesco a sopportare queste cose, sono troppo debole per vedere i miei amici andare via, non lo accetto e non me ne faccio una ragione, e quando toccherà a lei io morirò con lei e nessun altro cane avrà il mio amore e nessuno potrà sollevarmi e farmi reagire, io vivrò, continuerò la mia vita, ma solo nell'attesa di ritrovare loro e tutte le persone che ho visto andare via. Perchè in occhi cosa che faccio o dico quel dolore sordo lo sento sempre, non va via, e non se n'andrà mai.
[/QUOTE]

Ho trovato nelle tue parole tutto, ma proprio tutto, ciò che sento e provo io e che non ho mai rivelato a nessuno delle persone che mi sono accanto perchè già so che se dicessi frasi come queste la loro prima reazione sarebbe dirmi che sono scema ed esagerata e a me non va proprio di litigare per queste cose. Me ne frego e sto zitta... però so cosa vuol dire vivere costantemente pensando al momento che potrò rivederli, a volte non aspettare altro, e sentirsi così soli senza quell'amico dolcissimo che sapeva capirti con uno sguardo accanto...
Non credo che sia debolezza Mikiss, credo solo che sia un sentimento vissuto troppo profondamente..
Come ho scritto prima, ho 'rifiutato' Shony per circa 4-5 mesi. Ma credo che immagini cosa voglia dire una cucciola epr casa che ti salta addosso e cerca di farsi voler bene... se non sei insensibile non riesci a starne fuori! E infatti mi ha conquistata!! Ripeto che non prenderà mai il posto nè di Schula nè di Med... e non sarà la sua presenza a lenire il dolore per la mancanza dei miei cucciolotti. Ma Dio solo sa quanto è bello quando la guardo nelle sue espressioni buffissime e mi strappa un sorriso o quando cerca di dimostrarmi che anche lei c'è, esiste, e mi vuole bene e non vuole nient'altro che io ne voglia a lei. Come puoi pensare di non farcela????


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 16:52   
non ce la farei dopo...quando passeranno altri 15 anni e non ci sarà più neppure l'ultimo amico preso..
Io sono felice di sentire che qualcuno ce l'ha fatta, sono felice, ma io non riesco, non posso,


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.226 Secondi