home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Come evitare che scavi nell'aiuola? - Discussione n 5211 - PermaLink
   Come evitare che scavi nell'aiuola?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 09:34   
ho visto le foto...speriamo che il gel funzioni.....cmq credo che si possa "recintare",nel peggiore dei casi. Esistono delle reti verdi che si fissano a dei paletti sul perimetro e non sono brutte. Speriamo che non ce ne sia bisogno! Betolina,lo so che snobba....ma tu non demordere,insisti.Il gioco è importante. Inizia a provarci ogni giorno,trova uno spazio di tempo in cui ti dedichi ad Ice,cerca di essere costante, vedrai che un pò alla volta capirà il gioco,capirà che quello è un momento piacevole,un momento in cui stai solo con Ice....giocarci insieme aiuta anche a rafforzare il vostro rapporto.....


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:20   
Per megumegun: purtroppo l'aiuola l'ho già fatta fare (come si vede dalle foto) e sinceramente mi piace pure un sacco
Sò che il mio è un discorso egoistico, e sò che sarebbe meglio che abbia a disposizione un pò di prato, ma:
i bisogni in caso estremo sà già dove farli
di spazio ne ha abbastanza anche se senza "verde"
ho fatto fare apposta per lei il prato nel giardino dietro, ma essendoci dei gradini per raggiungerlo, ha paura di farli, per cui ho dovuto "posizionarla" nel "davanti".


Per Itala, ok cercherò di non dermordere e ci proverò ogni giorno


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:23   
la soluzione potrebbe essere farle passare la paura di quei gradini cosi starebbe dietro


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:42   
E come si fà? ho provato con le coccole, con i biscottini...
niente!
Poi oltretutto sono anche "forati" per cui si vede sotto, forse i cani hanno paura del vuoto?
va beh che la mia ha paura di tutto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:47   
biscottino su ogni gradino?se s vede sotto hanno un po paura,provato a coprirli?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:47   
Bettolina,Ice è da poco con te,se non ricordo male.....ci vuole del tempo perchè si abitui alla nuova casa,alla nuova famiglia,alle nuove abitudini....vedrai che tra un anno ci racconterai di come saltella sui gradini e di come ti porta la pallina perchè ha voglia di giocare.....l'importante adesso è darle tanto amore e insegnarle le nuove regole familiari...


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:57   
Il fatto è appunto che non la voglio forzare per ora...
quando la chiamo per farla venire verso le scale comincia ad urlare come un'aquila...
a dir la verità urla sempre come un'aquila, infatti è soprannominata aquilotta...

Itala le tue parole mi fanno commuovere, non sò perchè, ma Ice è la realizzazione del sogno di una vita!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:32   
Itala le tue parole mi fanno commuovere, non sò perchè, ma Ice è la realizzazione del sogno di una vita!
[/QUOTE]
così arrossisco
So cosa vuol dire desiderare tanto un compagno peloso....Italo è arrivato da me dopo 10 anni che nn si vedevano più codine scodinzolare per casa...i primi giorni ero completamente rincretinita,lo guardavo,guardavo,lo coccolavo...pensa non sono andata nemmeno a lavorare !!Era troppo
coccoloso,piccino,morbidoso....oggi è un cavallino!!!

fai bene a non forzarla...piano piano si stabilizzeranno i nuovi equilibri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 15-11-2006 15:35 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 22:53   
[QUOTE]
15-11-2006 alle ore 15:32, Itala wrote:
Era troppo coccoloso,piccino,morbidoso....oggi è un cavallino!!!

[/QUOTE]

Esatto...oggi è un cavallino...bellissimo, ma pur sempre un cavallino!!! con una lingua favolosa che ti leccherebbe in continuazione!!
Cmq Bettolina carine le aiuole!! e speriamo che ad Ice nn venga in mente di farci una buchetta
Per le scale secondo me ci vuole un po' di pazienza e cercare di motivarla per farla scendere...scalino...chicco...
Ma una domanda in genere quando la porti fuori nn scende le scale?


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 09:15   
Si le scale che vedi in foto le scende... anche se non sono scale "strette", le altre scale non le fà...
che cane strano

Ah dimenticavo, grazie Jack per il complimenti all'aiuola...
anche a me piace molto, per questo ci tengo che non scavi...
Per ora il gel repellente funziona... ma...
schhhhhhhhhhhh non diciamolo troppo forte che non si sa mai...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 16-11-2006 09:17 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi