home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con urea alle stelle: stiamo molto meglio! - Discussione n 51856 - PermaLink
   Gattina con urea alle stelle: stiamo molto meglio!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MuciRos

Registrato dal: 22-12-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:53   
Salve, mi ero iscritta al forum prima di Natale nella disperazione per via della mia gattina Rowena, ex-randagia di venti mesi diagnosticata come FIV-positiva e con insufficienza renale gravissima. Le analisi avevano mostrato una BUN di oltre 300 e creatinina a 2,9 e il vet le aveva dato giorni di vita. Vi avevo chiesto aiuto in questo thread (spero di saper fare il link) Gatta in emergenza con urea alle stelle

Beh, vorrei ringraziarvi di cuore perché due mesi dopo la gatta sta molto ma nolto meglio, la azotemia è scesa a 105 e la creatinina a 0,89. Il vet dice che è miracolata e che è materiale da pubblicazione scientifica. Io dico che senza la tigna che mi avete fatto venire voi, con i vostri consigli e con l'incitamento che viene anche solo dal leggere le varie discussioni, non ce l'avremmo mai fatta.

L'insufficienza renale era stata diagnosticata perché la gatta non mangiava e stava immobile nella posizione della sfinge, anzi andava a nascondersi negli angoli più nascosti, aveva una diarrea acquosa e violacea (pare da ulcere intestinali), insomma in inglese si dice che era in una situazione di "crash". Tutto pare fosse partito da una glomerulonefrite, cioè un'infiammazione dei reni, non diagnosticata, anche se non sono stati fatti esami per accertarsene perché il vet aveva dato la gatta per spacciata, e stop.

Beh, dopo aver parlato con voi sono tornata ala carica dal vet che le ha fatto 30cc in vena il primo giorno, ringer lattato sottocute gli altri due giorni e poi ho proseguito io, 60cc al giorno per un paio di settimane, poi ogni 2-3 giorni per un'altra settimana.

La diarrea terribile che le faceva perdere mezzo etto al giorno (la gatta è arrivata a pesare meno di 2 chili) è stata fermata finalmente dopo 20 giorni (!!!) con Carobin Pet (viva Carobin Pet); dopo di che, dopo tre settimane di siringate in bocca, la gatta ha iniziato a mangiare da sola e da lì è andato tutto meglio.

Intanto le davo antibiotico, più fortekor, prima mezza e poi tre quarti, Renal Candioli (chelante del fosforo, come l'ipakitine della vetoquinol), Renal Advanced (contiene lespedeva capitata che è un'erba che aumenta la diuresi e abbassa l'azotemia, più vitamine e altro), omega3 pet, per le possibili ulcere gastriche prima sucralfato poi un estratto di corteccia di olmo rosso americano (si chiama Slippery Elm in ingl.) che era suggerito da un sito inglese utilissimo, www.felinecrf.org, se uno sa l'inglese secondo me è il sito più utile in assoluto.

Adesso continuo con fortekor e i due renal e omega3, la gatta ha ripreso oltre mezzo chilo, è vivacissima e salta e gioca come mai prima, ancora la Bun è alta e la creatinina per la sua età anche, inoltre è anemica e sotto peso ma insomma è qui con noi!!

Ho scritto questo post perché volevo ringraziarvi, soprattutto Brachetto e Roxy55 che mi avevano dato consigli mirati, e anche perché ho pensato che forse può essere utile a qualcuno come altre discussioni lo erano state per me. Inoltre ho raccolto una messe enorme di siti e informazioni qs tutti in inglese (ho vissuto metà della mia vita in inghilterra) sull'insuff. renale cronica che forse potrei condividere in qualche modo.

Intanto, qs sono io adesso (spero di aver messo la faccetta giusta)


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:58   
Ma grazie a te per le belle notizie e per le informazioni che saranno utilissime anche a altri! e continua a tenerci aggiornati!


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 23:42   
ciao muciros sono molto interessata a tutti quei link che hai trovato sull'irc........mi farebbe piacere leggere qualcosa

pallone il mio amorino ha la creatinina a 3.4 (max 1.6) e vorrei tanto trovare un prodotto per i reni che nn contenga vit b e acido folico (componenti che quasi tutti gli integratori pro reni contengono) perchè oltre all'irc e alla fiv ha anche un fibrosarcoma e un tumore in vescica e credo tu sappia che i tumori sono ghiottissimi di vit b

anche io ho fatto parecchia ricerca e sono in attesa di risposte dall'america e dalla germania dove ho trovato 2 case farmaceutiche che producono integratori pre la funzionalità renale con principi attivi della medicina tradizionale cinese come la reemanha glutinosa e l'astragalus

potremmo confrontarci e aiutare altri utenti nella mia stessa situazione

ho già seguito il solito protocollo con il fortekor, flebo, renalzim, renal e renal advanced candioli etc ma la crea da 2.8 è salita a 3.4
e ora cerco qualcosa di alternativo......magari se mi dai una mano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi