home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micio ritrovato! - Discussione n 5184 - PermaLink
   Micio ritrovato!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 13:36   
Ciao ragazzi!
Ho di nuovo bisogno dei vostri prezionsi consigli.
Ieri sera abbiam trovato un bel micio nero con gli occhi gialli, sicuramente di meno di un anno (non è neanche castrato, tra l'altro!) davanti al nostro portone. Ci ha subito seguiti dentro. Ha un collarino antipulci addosso ed è molto affettuoso, si vede che è abituato alla gente.
X ora lo abbiamo parcheggiato nell'androne del palazzo (noi viviamo in un bilocale e Norma e Pablo non erano molto dell'idea di accettarlo in casa!) con una bella cuccia imbottita, cibo ed acqua. Ha la possibilità anche di andare in giardino x i suoi bisogni.

Abbiam subito scritto del ritrovamento ai giornali locali e messo un po' di volantini nel quartiere.
Lui mi sembra sanissimo e tranquillo, ma penso all'angoscia dei suoi proprietari e non so che altro fare x riuscire a trovarli.
Avete suggerimenti?
Oltre tutto, nella malaugurata ipotesi di non trovarli, non sapremmo come fare a tenerlo, dati i 40 mq di casa e le 2 belve già presenti...




0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 14:17   
Hai fatto la cosa giusta. Aspetta qualche tempo e vedi se qualcuno si presenta. Ma occhio a fare le domande giuste prima di mostrar loro il micio: ci sono tanti malintenzionati. Se nessuno si presenta, adottalo: lo spazio è sufficiente anche per tre mici, a patto di farlo visitare e controllare.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 22:18   
cara sfris... facci avere notizie del micione e dei suoi padroni se si trovano PAOLA


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 01:02   
Un'idea potrebbe essere quella di mettere la foto su questo post: magari siamo fortunati e i proprietari hanno un pc e navigano in internet...
Non mettiamo limiti alla divina provvidenza!

Comunque si potrebbe in qualche modo ritrarre solo alcuni particolari del gatto in modo da poter fare domande ai sedicenti proprietari x vedere se tutto corrisponde...

ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LelaLupo il 10-11-2006 01:05 ]


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 12:18   
Oddio, ragazzi... Il micio è sparito!!!
Questa mattina alle 7.30 gli ho dato da mangiare. Più tardi (verso le 9) ho messo in giardino anche i miei, poi ho fatto diverse cose in casa. Quando alle 11,30 sono uscita x cercarlo (volevo portarlo da un veterinario qua vicino a verificare se x caso aveva il microchip) il micio non c'era più. L'ho cercato fino adesso, in giardino, in strada e anche alla colonia che c'è nella via a fondo chiuso che confina col nostro muro ma non è da nessuna parte!!! Non capisco xchè se ne sia andato. Erano 2 gg che stava sempre qua vicino al mio appartamento, aspettando noi e le coccole...
Che l'abbiano mandato via le mie belve (che non erano affatto entusiaste della sua presenza)? Eppure al massimo si ringhiavano un pochino... Non si sono mai avvicinati abbastanza da menarsi e il giardino è sufficientemente grande x tutti e 3!
Mi sento in colpa da morire e non so più che fare...
Tra l'altro stamattina sul giornale è uscito l'annuncio che l'avevamo ritrovato. E se ci chiamano i proprietari???
Ho solo speranza che torni appena avrà fame. Magari sta facendo un giro nei cortili interni qua attorno... Sono separati solo da un muro.
O avrà trovato la strada di casa?
Sono tanto triste...




0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 12:30   
No,vedrai che è andato a fare un giro...oppure starà dormendo in qualche angolo al sole...
E' presto per essere pessimisti...


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 13:52   
Ragazzi...una bellissima notizia!
Abbiamo ritrovato Micionero (x ora lo chiamiamo così, tutto intero, dato che non ha ancora un nome ufficiale)!!!!!!!
Stamattina presto mi hanno telefonato dal panificio dietro l'angolo, che avevano trovato il gatto in strada e poi era entrato in negozio.
Così sono andata a riprenderlo di corsa e ora è a casa con noi. Sta giocando come se fosse sempre stato qua (abbiamo lasciato i nostri 2 in giardino, così non si menano, ma dato che lui tende a girovagare non ci siam fidati e l'abbiam chiuso qua con noi)!!! Troppo coccolo!!!!
Noi siamo al settimo cielo, xchè eravamo davvero preoccupatissimi!!!
Più tardi verrà a prenderlo il nostro vicino, che nel frattempo gli ha trovato una famiglia adottiva!!!!
Un po' mi dispiacerà vederlo andare via... Gli voglio già bene!
Adesso gli facciamo una foto, così anche se andrà a vivere da un'altra parte avremo un bel ricordo di lui...e magari ve la posto pure!!!
Un abbraccio a tutti.
Oggi sono euforica!!!!!!!!!!!!!
Fede


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 13:56   
spero che la suoa nuova famiglia non abbia un giardino... non voletemene, ma con la sua intraprendenza potrebbe facilmente allontanarsi... Facci sapere..


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 14:04   
L'ho pensato subito anch'io...
Adesso quando arriva Matteo ci informiamo x bene. Anche xchè praticamente c'era la fila x adottarlo. Quindi prima di decidere a chi darlo faremo un po' di indagini!!!
Taanquilli... Ci tengo quanto a Norma e Pablo! Quello che è successo in questi gg non deve ripetersi!


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 08:03   
Certo non è una notizia fondamentale, considerato che spesso tanti di noi hanno tristi problemi con i loro mici e lo spazio del forum serve a dar loro una mano...ma mi son resa conto che non vi avevo più detto niente di Micionero. E poi ho pensato che una buona notizia poteva portarvi un piccolo sorriso questa mattina!!!

Beh, Micionero ora si chiama Bighy, è una vera panterina ed è a dir poco meraviglioso!!!
Il nostro vicino di casa, alla fine non è riuscito a separarsene, così ora vive al piano di sopra. E' cresciuto tantissimo e non so dirvi come sono felice x lui. Anche xchè avevamo scoperto che i proprietari lo perdevano un giorno sì e un giorno no. Mezzo quartiere conosceva il micio e son stati molto contenti di sapere che non l'avremmo restituito. Come potevamo??? Era sempre in strada!!! Io non me la sono sentita di ridarlo ad una famiglia che lo trascurava così...
Cmq ora è stato sterilizzato e vive con Matteo, che lo adora e lo vizia tantissimo. Tra l'altro sta in appartamento: non correrà più il rischio di perdersi.
Insomma...tutto è bene quel che finisce bene!!!!
Fede

Vi allego anche una foto.


Allegati :  Bighy piccola.JPG   
0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi