home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  I segnali calmanti - Discussione n 5170 - PermaLink
   I segnali calmanti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 11:02   
Già appunto....dai Zaba...nell'attesa di trovare questo libro...facci sapere qualche altro "segnale calmante"


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 15:59   
daiiiiiiiiiiiii forza


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 11:58   
Mi piacerebbe conoscere la signora del libro, deve essere speciale!!!

Coda non sò perchè, non va daccordo con una goldenina giovane, ma perchè lei è molto sottomessa e Coda quando la vede la vuole dominare e "l'attacca" , e la sua padrona che secondo me è un'idiota, perchè quando vede che nel recinto c'è Coda fà antrare la sua, ben sapendo quello che succede, invece quando arrivo io che la sua è già dentro, ovviamente aspetto che la sua esca prima di fare entrare Coda....be una mattina come al solito arriva bella come il sole e mette la goldina nel recinto, Coda stava giocando con altri goldenoni, appena l'ha vista a rizzato il pelo e stava andando verso di lei, la goldenina si è messa di traverso con una zampa alzata e voltando la testa da un'altra parte, io stavo partende per prendere Coda, ma ad un certo punto uno dei goldenoni si è messo in mezzo immobile tra le due......be Coda si è fermata e non ci crederete ma tutto si è risolto hanno fatto tutto tra loro, poi alla fine si sono anche avvicinate ad annusate senza litigare......

osservate i vostri cani e vedrete....


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 12:31   
come ho detto in diversi momenti le risse tra cani spesso vengono stimolate dai padroni. Se due cani vengono fatti avvicinare al guinzaglio, oppure se il padrone si avvicina per recuperare il suo cane nel momento in cui sta interagendo con un altro, ecco che scatta l'attacco.
Se il padrone invece evita di interferire, i cani stabiliscono da soli le proprie gerarchie. Possono guardarsi male, ringhiare, inscenare una zuffa, ma la maggior parte delle volte tutto si esaurisce in breve tempo.

Certo ci son razze per definizione tendenzialmente dominanti e con queste bisogna fare attenzione nei rapporti con i propri simili.
Ma per cani come i golden, tendenzialmente molto socievoli, io lascerei fare a loro.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 22:41   
Già anche secondo me la meglio, se possibile, è cercare di far socializzare i cani in libertà....ovviamente nn nel caso in cui uno dei cani sia particolarmente aggressivo cmq in genere in libertà e senza i padroni a rompere sono più socievoli e riescono da soli a stabilire le loro gerarchie! In fondo per certe cose i cani sono come i bambini....più tranquilli e socievoli senza i genitori tra i piedi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.627 Secondi