home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Dove far fare i bisogni ai cani? - Discussione n 51679 - PermaLink
   Dove far fare i bisogni ai cani?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 08:41   
Secondo me tutto sta al buon senso e all'educazione sia dei padroni dei cani che dei loro concittadini.
Per la pipì ho Didone che la fa quasi eslusivamente su superficie naturale ma si adatta a farla su quelle zone sul marciapiede adibite a parcheggio macchine con i mattoncini che lasciano la terra fra loro... non so se mi sono spiegata li ovviamente il probelma non c'è perchè la terra assorbe.
Evito poi che Enea la faccia sui muri delle case e sulle macchine parcheggiate anche se lui alza la zampa ma il getto rimane verticale e quindi sporca solo il marciapiede.
La pulizia del marciapiede di fronte alla casa è di competenza del condominio/ negoziante sia tramite portinaio che tramite ditta che direttamente. Sono loro quindi che devono lavare il marciapiede con la frequenza che ritengono opportuna in base anche alla loro idea di pulizia .
Per le diarree io esco armata di salviettine umidificate per bimbi (magari più pratiche del sacchetto di segatura per le emergenze) e, se capita, uso quelle per pulire il marciapiede. Resta solo un alone.
La soluzione è abituarli come Parigi a farla nel canalino di scolo delle acque reflue cioè appena giù dal marciapiede fra il gradino e la strada.
Lì la pulizia spetta al comune, a Milano settimanalmente al lavaggio strade. Resta comunque l'obbligo di raccolta delle deiezioni (così recita la normativa...alcuni comuni hanno aggiunto solide...per fortuna) sul suolo pubblico che non è solo il marciapiede ma anche le strade e le aiule e tutti gli spazi comprese le basi degli alberi.
L'ide del giornale è ottima e una mia amica usa direttamente il sacchetto infilato sotto la produzione ma se i miei sentono il rumore o vedono che mi avvicino si inibiscono e smettono .


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 19:11   
prima di avere il cane anche io avevo sognato di risucire ad addetsrarlo a farla appena fuori dla marciapiede.
avevo sognato...prima di provare a mettere in pratica la cosa.
ma se da me già i marciapiedi son stracolmi di auto parcheggiate ANCHE sopra e quindi difficlmente percorribili...
raggiungere la fine del marciapiede zigzagando quindi tra auto sopra e auto parcheggiate a metà sopra e metà fuori...è cose che, almeno a me, par davvero impensabile.
p.s. a parigi c'è l'acqua che scorre..a milano quel punto rimane comunque tra i meno puliti proprio perchè i maccinari di lavaggio non lo sfiorano nemmeno e mediamente gli addetti alle pulizie a mano, con tanto di scopone, spesso non riescono a raggiungerli proprio a causa delle auto parcheggiate (sì dovrebbero levarle con il lavaggio strada...ma qui non succede MAI).


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.287 Secondi