home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MORGANA_ghiandole perianali_ascesso/in via di guarigione? - Discussione n 51633 - PermaLink
   MORGANA_ghiandole perianali_ascesso/in via di guarigione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 13:24   
Anche oggi nessunissimo problema a prendere l'antibiotico, si lecca di meno, è tranquilla e il suo culetto d'oro inizia finalmente a stare meglio.....riposto i mie quesiti:

"Cosa mi preoccupa:
1) ha fatto cacca e pipì regolarmente, ma la sua pupù stavolta era molto più sottile...comunque c'era, ma normalmente Morgana oltre ad essere regolarissima...la fa proprio bella "fumante", e quella che ho trovato non è da lei.
2)occorre somministrare degli integratori della flora batterica, vista la cura con stromogyl iniziata da due giorni, e da quando e per quanto? ""


grazie se potete darmi un consiglio al volo.

Raffy&Morghy


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 14:03   
Ma non era diarrea giusto?


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 14:11   
Un abbraccio alla "vecia" Morgana !

Come fai a sbattergli in gola l'antibiotico lo sai solo te.
Come ben sai non siamo dovuti andare di punture.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 12:17   
@Camillo: no, non era diarrea.....si tratta di una ascesso, non so come meglio definirlo, diciamo un mega brufolone, scoppiato(bleah) che ha lasciato un bel buco di qualche cm sicuro, dentro il quale si vedeva carne viva e altri "colori" non meglio definiti_sarà stato pus, e materiale vario_Ora, il buco iniziava a non essere più un buco, ma una vera e propria ferita aperta, ma io ho iniziato con gli antibiotici appena mi sono accorta del fatto, tanto che ora la ferita si sta richiudendo, a occhio..


@alenic: è proprio percè la "inganno", poverella, che riesco a darglielo...non glielo sbatto in gola, diciamo che se lo mangia proprio "sua sponte"...certo c'è da dire che morgana mastica poco, ha pochi denti, e se la faccio arrivare a pranzo con una gran fame, i primi pezzetti lei li manda giù senza pensieri....
sono proprio i primi due bocconcini che le dò che sono quelli in cui nascondo l'antibiotico, spaccato in due perchè sennò mi sgama, dunque due bocconi, in cui ho avvolto la pasticchetta in un minimo ma minimo velo di scottex (ossia dallo scottex, divido i "veli" e ne prendo uno il + sottile possibile) e poi il tutto avvolto in un pezzetto di prosciutto cotto. E' talmente piccolo che non mastica nemmeno lei, manda tutto giù, e se mastica è comunque piccolo il tutto che comunque manda giù ormai che c'è...avevo provato con pezzi grossi per camuffare l'odore, invece così lei fa solo fatica, non manda giù, sputa tutto e trovi che la pasticca si è tutta sciolta e ha impregnato il boccone del suo sapore.

ps.un abbraccio forte a voi e alla piccola Nilde

AGGIORNAMENTO:
Antibiotico ok, stavolta alla prima lo ha sgamato, ma poi tutto bene.
Ha fatto una bella caccona,non ancora come solita fare, ma decisamente mi sembra che torna ad essere lei...(ieri per paura che non riuscisse a far cacca pipì, l'ho dovuta lasciare dentro il vaso di una pianta bella grande, non c'era mai andata, ma non ha resistito a tutta quella terra..la pianta non avrà di certo gradito la sua pisciatina, ma pazienza)

quindi direi che rimane un quesito:

E' IL CASO CHE LE DIA UN INTEGRATORE DELLA FLORA INTESTINALE? ce ne sono di specifici per loro? sono al quarto gg circa di antibiotico, devo arrivare almeno al decimo...se non 15esimo giorno di cura...

AGGIORNAMENTO2:
Morgana tutto il pomeriggio a farmi fusa e coccole....
qualcuno intanto sa dirmi qualcosa su antibiotici e integratori flora batterica?
mumble mumble

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 22-02-2010 16:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 22-02-2010 23:53 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 08:18   
se la terapia antibiotica provoca dissenteria sono consigliati degli integratori, se no puoi evitare di stressarla per somministrare altre cose


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 12:03   
Quote:

23-02-2010 alle ore 08:18, calzinimaya wrote:
se la terapia antibiotica provoca dissenteria sono consigliati degli integratori, se no puoi evitare di stressarla per somministrare altre cose



YUPPI.
Già mi vedevo piena di graffi.
Morgana dal canto suo ha ripreso a fare la sua bella caccona fumante.
A me sembra proprio che stia meglio, si lecca moooooooolto di meno lì ed io sono più rilassata.

oggi però in bagno ho trovato un liquido marrone, una mega gocciona di acqua marrone...non capisco da dove provenga,è vicino al lavandino a terra, ma i tubi sono asciutti...o è una perdita di casa e in quel caso ho sbagliato forum perchè devo scrivere su uno specializzato in idraulica....oppure è stata la mia Morghy?

l'ho controllata, l'ascesso non spurga più...mangia gironzola...che abbia vomitato?....uf.........che ansia.....


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 11:36   
La macchia di liquido marrona in bagno rimane un'enigma, propenderei per un problema di idraulica...

Morgana la vedo vispa, ieri voleva giocare, si infila tra le foglie dello spatifillo del salone pensando che non la vedo , ma non c'è dubbio, quel musetto e quella coda che sbucano sono suoi

Va di corpo, e oggi le ho guardato un pò meglio il culetto santo e si vede una specie di grossa cicatrice, ma niente più buco o ferita aperta...o meglio la ferita c'è, ma sembra in fase di rimargino...
Continuo antibiotici, sono molto più tranquilla.

Ieri sera solo, un pò aveva le orecchiette calde..ma ho notato che la sera sono sempre più calde del solito, è possibile?
stamattina le orecchie sono belle fresche...magari toppo alla grande, eh...ma io le controllo così la temperatura...diciamo che non pretendo di sapere se ha la febbre, ma quando ce l'ha di certo il musetto e le orecchie sono bollenti..ecco....

che stia in via di guarigione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 24-02-2010 11:37 ]


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 27-02-2010 alle ore 20:47   
Allora...
Morgana stasera si è sparata una bella rondella di pesce senza prender fiato....che tenera, fa dei gorgheggi praticamente quando le cucino il pesce, mi fa impazzire...

La ferita, non si vede più...solo ha un mix crosta e peli che provo a spruzzare ancora col disinfettante...ma sta sempre sul chi va là, non la voglio stressare..
Domani è l'11mo giorno di antibiotico, sentendo il vet, posso fermarmi tra un paio di giorni, visto che non c'è più sangue a vista mentre è più importante disinfettare...ho provato a toccarla su questo mix crosta peli ma salta su subito....e la cosa un pò mi preoccupa....credo che appena me la sento proverò nell'impresa titanica di portarla....credo sia meglio.
Non la vedo male, grazie al cielo, anzi...con quest'aria imminente di primavera e diventata una spiripicchia ancora più furbetta:)
Ma finchè il suo culettino non torna come prima non sto tranquilla.
Speriamo finisca tutto bene...


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 12:06   
Ho finito con l'antibiotico.
Il culetto ha un pezzo normale, e da un lato c'è ancora questa specie di crosta di peli che credo lei si stia staccando da sola...la lascio fare.....
Spero non abbia recidive, ho letto qua e là che può capitare che dopo la copertura antibiotica torni l'ascesso dopo quache giorno...speriamo di noooooooo!!!

In più stamattina mi ha svegliata con un bello starnutone in faccia
La stupidina ha dormito su una poltrona, tanto per cambiare posto come ogni tanto fa, vicino alla finestra aperta...
Solo che credo che l'antibiotico le abbia tenuto a bada anche il raffreddore, che aveva prima della cura, ed ora....la sento starnutire di nuovo ogni tanto...
Uf....stamattina aveva il nasino tutto bagnato e gli occhietti stropicciati...mmmm...la tengo d'occhio.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.043 Secondi