home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aggiornamento sull'aggressività di fausto - Discussione n 5097 - PermaLink
   aggiornamento sull'aggressività di fausto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-11-2006 alle ore 18:31   
che belle cose mi avete scritto, grazie mi tranquillizzate tanto.
per il digiuno mi ha ben avvisato il vet, dato che il prelievo è alle 18 gli darò un pò di pappa ale 5 del mattino e poi basta. eh poverino immagina che fame avrà!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-11-2006 alle ore 19:51   
stai tranquilla a casa poi razione doppia....


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 19:21   
visita e analisi ok!! siamo appena tornati, è sano come un pesce e sabato mattina ci sarà l'operazione.
l'unica che sta male qui sono io ma per la preoccupazione!
per il prssimo digiuno mi attrezzo meglio: oggi preso dalla fame l'ho beccato che mangiava i fiori finti (quelli di plastica per intenderci)
meno male il vet ha detto che per le analisi non c'era problema... ma quando lo terrò a digiuno per l'operazione nascondo proprio tutto!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 19:26   



0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 01:03   
Stai tranquilla!!!!
L'operazione è davvero leggerissima! Tornerà a casa un po' rimbambito e traballante x l'anestesia, ma si riprenderà velocissimamente!
Il mio Pablito appena rientrato dal dottore è saltato subito in braccio a prendersi le coccole e poi ha reclamato a gran voce la sua pappa, nonostante il veterinario mi avesse detto che era possibile un po' di inappetenza subito dopo l'intervento. Macchè...quello aveva una fame blu!!!!
E sono certa che il piccolo Fausto, una volta eliminato il problema ormonale, diventerà un angioletto!!! Da qualche parte ho letto che x i gatti il calore è quasi una malattia, se non hanno la possibilità di accoppiarsi. Vedrai che tutti i problemi si risolveranno!
In bocca al lupo. E facci sapere!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 18:11   
questa mattina fausto è stato sterilizzato.
che giornata.. quante emozioni..

ansia: che mattinata. eravamo nervosi agitati. abbiamo camminato intorno all'isolato del veterinario per tutto il tempo dell'operazione, che in realtà era un tempo breve. ma è sembrato lunghissimo.

sorpresa: torniamo a casa. l'operazione è andata bene. e noi, stupidamente, crediamo che fausto vorrà riposare in disparte, perchè "i gatti" in genere fanno così se non si sentono bene. ma fasto non è un gatto di quelli dei manuali, non è uno "dei gatti". è un gatto vivo, vero, con un suo carattere e una sua sensibilità, che vuole vivere il suo stato nel suo personalissimo modo. era un pò spaventato, annusava tutto come se non avesse mai visto la sua casa, ma non voleva stare da solo. voleva noi. trascinandosi sulle zampette davanti, con il restro del corpo ancora addormentato,ci ha seguito ovunque. ha seguito, al'interno della stessa stanza, ogni nostro spostamento. ha cercato la nostra vicinanza come non aveva mai fatto prima. mi ha seguito anche se dal divano mi sono alzata per prendere una penna un metro più in la. e lui in quel metro mi seguiva trascinandosi. quello stare fermi, vicini, io il mio moroso e lui, non lo dimenticherò mai.

gioia: è combattivo il micio. non riesce a camminare ma ci fa gli agguati. cadendo, ovviamente. non riesce a correre ma insegue tutte le palline che trova.togliamo di mezzo le palline, perchè non si faccia male nella foga, ma lui prova ad arrampicarsi ovunque. non vuole stare fermo. non vuole che quella anestesia lo limiti nella sua normale vita. si ferma solo dopo 3 ore (si, 3 ore barcollando senza mai fermarsi), solo dopo che riesce a salire da solo sulla sua sedia. lì finalmente si è addormantato.

si è svegliato da poco. sta molto molto meglio. ha fatto una cacchina piccolissima, è a digiuno da ieri sera e non mi sono stupita. stiamo aspettando la pipì. ma sta bene, e di riposarsi non ne vuol sapere. cerca il cibo, ma il vet ha detto di aspettare le 21. speriamo non avrà problemi.

oggi è san martino. noi salentini festeggiamo sempre quella che è la festa delò vino novello e delle castagne. allora questa sera riunione di salentini trasportati a bologna. la riunione, ovviamente, a casa nostra, perchè non lasceremmo mai fausto da solo oggi. con i sorrisi ironici di qualcuno, e, sono certa, la comprensione di altri, tra cui voi di questo splendido forum.




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 18:43   
bene.... vedrai che si riprenderà completamente e quei momenti in cui vi ha cercati quando non si sentiva bene dimostrano quanto vi voglia bene e ci tiene a voi.... PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 19:45   
Che tesoro di micio...
Che carattere e che affetto per voi...sono quelle cose che mi toccano il cuore, questo capire quanto i gatti sanno essere sempre unici, magici, sorprendenti e tenaci, testardi, forti...per questo li amo così tanto.
A Fausto una carezza piena d'affetto.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 12:02   
Che forte Fausto! Una forza della natura! Che vitalità, che grinta!

Meno male, è incredibile come l'abbia presa bene.

Un solo consiglio: per un paio di gg non stimolarlo con il gioco, è comunque meglio farlo stare tranquillo un po'.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.995 Secondi