home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aggiornamento sull'aggressività di fausto - Discussione n 5097 - PermaLink
   aggiornamento sull'aggressività di fausto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 11:08   
ritorno sull'annoso problema..
ragazzi non so più che fare!!
in questo momento mi sono dovuta chiudere in camera, aspetto che lui di là si calmi. la mia colpa? ho visto che si grattava sotto il mento (ieri pettinandolo ho trovato una pulce, e allora gli ho dato l'antiparassitario) e ho preso il pettinino per vedere meglio.
non l'avessi mai fatto.
aggressivo, mi ha riempita di morsi, sono costretta ad allontanarlo con lo spruzzino, ma lui è terribile, salta e si aggrappa dove capita (braccia, gambe, spalla) mordendo.
a volte si appende coi denti.
per capuirci, ancora non posso farlo dormire con noi la notte. sta solo con noi mentre leggiamo. chiaramente ho uno spruzzino fisso sul comodino.
io ho paura quando lo vedo così. ho paura che non sia felice. non so cosa fare. ora (lo so che fa schifo) ho entrambe le braccia con graffi (dovuti a lui che si appende coi denti) che sanguinano. come ho detto, mi sono divuta chiudere dentro la camera.
non mi ha mai graffiato. lui morde e basta. non capisco.
tra una settimana fa 7 mesi. quando lo sterilizzo? ogni volta che può mi "monta" il braccio. dipende da quello?
forse ha bisogno di un compagno? o rischio di peggiorare le cose? se porto un altro gatto rischio che mi prende a morsi il mio ragazzo


scusate sono stata prolissa. ma sono disperata!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 12:06   
situazione da risolvere , ora prima di dire la mia ,mi vado a leggere il tuo vecchio post,perchè non mi ricordo. Ma non era meglio proseguire su quello??


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:08   
Beh, io lo farei castrare subito!
7 mesi vanno bene e lui ha bisogno di stare più tranquillo.Senza contare che tu non puoi vivere con l'incubo che ti attacchi.
Ricorda che ci sono squilibri ormonali che portano a grande aggressività e a simulazioni di "monta" , molto più frequenti nei cani che nei gatti.
Questi squilibri si risolvono con la castrazione, ma ne devi anche parlare con il vet, in modo che prima dell'intervento faccia un controllo generale e le analisi del sangue in modo da capire che non ci siano altri problemi.
E' un comportamento assolutamente instabile, capisco essere dominante o dal carattere forte, ma il mordere e il non graffiare già mi fa pensare a una reale aggressività non certo dettata da paura o dal fatto che non stia bene con voi, ma anzi da un problema di salute.
Quindi esami del sangue e castrazione quanto prima.
Vedrai che poi andrà tutto meglio, per voi e per lui che certamente non vive bene questo suo stato.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:16   
[QUOTE]
03-11-2006 alle ore 13:08, Cristina70 wrote:
Beh, io lo farei castrare subito!
7 mesi vanno bene e lui ha bisogno di stare più tranquillo.Senza contare che tu non puoi vivere con l'incubo che ti attacchi.
Ricorda che ci sono squilibri ormonali che portano a grande aggressività e a simulazioni di "monta" , molto più frequenti nei cani che nei gatti.
Questi squilibri si risolvono con la castrazione, ma ne devi anche parlare con il vet, in modo che prima dell'intervento faccia un controllo generale e le analisi del sangue in modo da capire che non ci siano altri problemi.
E' un comportamento assolutamente instabile, capisco essere dominante o dal carattere forte, ma il mordere e il non graffiare già mi fa pensare a una reale aggressività non certo dettata da paura o dal fatto che non stia bene con voi, ma anzi da un problema di salute.
Quindi esami del sangue e castrazione quanto prima.
Vedrai che poi andrà tutto meglio, per voi e per lui che certamente non vive bene questo suo stato.
[/QUOTE]

beh mi sono andata a leggere il post e ora .........posso solo quotare Cristina ,vedrai che il piccolo diavoletto si placa diventa un miciotto tutto baci


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:39   
grazie! allora ne parlo al più presto col veterinario.
vi farò sapere!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 17:03   
a volte anche la mia micia (6 mesi appena compiuti) quando gioca lo fa saltandomi in faccia ... lo fa solo con me, e non con il mio fidanzato (ma d'altra parte è su di me che viene a dormire la sera e a fare il pane) ... inizia a fare gli assalti mentre sono seduta sul divano o impegnata in altre cose, e mi salta al viso, mordendomi le guance o il collo (e con quei dentini affilati sono dolori) ... non c'è rimprovero o voce alta che funzioni, devo alzarmi e andarmene (ovvero, farla sfogare in altro modo, cioè con qualche giochino), allora si calma dopo un po' ... ma lo fa da diverso tempo, e ancora non ha avuto il primo calore ...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 19:52   
CASTRAZIONE IMMEDIATA! Il poverino soffre, vorrebbe accoppiarsi con una bella gattina in calore e non può!! E'frustrato!! Poverino, aiutalo!!! Starà meglio, l'intervento x il maschio è semplice, vedrai. Poi (chiedendo al vet x la tempistica dato l'intervento) mettigli Stronghold spot-on per eliminare eventuali pulci che non vedi e che lo fanno forse diventare matto.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-11-2006 alle ore 10:05   
martedi pomeriggio analisi del sangue, e ci mettiam d'accordo per l'operazione nei giorni seguenti.
bè sono un pò preoccupata.. speriamo sia tutto a posto!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-11-2006 alle ore 12:05   
Mi raccomando per le analisi del sangue il gattino deve essere a digiuno da almeno 8/10 ore.
Stai tranquilla, Fausto supererà l'intervento senza quasi accorgersene.


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 04-11-2006 alle ore 16:54   
Cara Ale, stai tranquilla perchè l'intervento di sterilizzazione è semplice, soprattutto per il maschio... un nostro micio al rifugio era molto simile a Fausto... abituato alle persone ma si avventava contro tutti e mordeva in continuazione, oltre agli atteggiamenti di monta... era chiaro che era molto sotto stress... figurati che nella sua gabbia avevamo messo un cartello scherzoso con scritto "Attenzione, tigre feroce!" per ricordare ai volontari di indossare i guanti adatti prima di mettere un dito dentro!E avevamo una minaccia scherzosa tra noi, "guarda che se non la smetti oggi ci vai tu a pulire la gabbia di Felix!"!
A sette mesi lo abbiamo fatto castrare e lo abbiamo lasciato libero con gli altri, è rimasto vivace ma è molto sereno e adesso che ha circa due anni è un vero pacioccone, che va incontro a tutti e distribuisce musatine e strusciatine in quantità industriali...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi