home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pinsher o chihuahua??????? help - Discussione n 50915 - PermaLink
   pinsher o chihuahua??????? help

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 10:21   
ke meravigliaaaaa
a me sembra proprio un chihuahua...e cmq ti danno documenti e tutto....

è sempre stato un mio sogno è stupendo ke scricciolino...




0 
 Profilo
oscarbea

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 10:51   
i documenti li ho ma il pedigree no!
ma non lo ho per mia scelta!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 14:01   
Quote:

03-02-2010 alle ore 10:51, oscarbea wrote:
i documenti li ho ma il pedigree no!
ma non lo ho per mia scelta!



Scusami ma allora di ch edocumenti parli? Forse quelli sanitari? Ma quelli li hanno tutti i cani vaccinati.
Senza togliere nulal al tuo cane, però un allevatore serio non dà certe opzioni, se alleva chihuahua li iscrive al LOI e quindi hanno il pedigree, altrimenti non è un allevatore bensì un commerciante o trafficante.
Il mero certificato costa qualche decina di euro in sè ma è quello che sta dietro che invece fa il costo di un cucciolo...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 12:18   
Perdona la franchezza ma sei stata accuratamente presa per i fondelli!!!
Un allevatore che VENDE un cucciolo DEVE consegnarti anche il pedegree o un attestato di iscrizione al libro genialogico.
Anch'io quando ho portato a casa Birka non avevo il pedegree (arrivano talvolta anche quando il cane ha già 1 anno) ma avevo la fotocopia dei pedegree di mamma e papà oltre alla dichiarazione dell'allevatore.
Quando è arrivato il pedegree sono stata avvisata direttamente dall'enci tramite lettera, mi sono recata alla delegazione a ritirarlo e ho speso (vado a memoria) una trentina di euro!
Come vedi... non è il costo del pedegree che fa la differenza


0 
 Profilo
oscarbea

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 12:50   
non lo credo proprio visto che ho in mio posseso i fogli con il dna dei due genitori ritirati proprio ieri dall'allevamento!...regolarmente iscritti nel libro genealogico!
visto che il cucciolo lo preso ora...che ha 6 mesi a me non interessa tutta quella trafila che c'èda fare per richiedere il pedigree!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 13:39   
Abbi pazienza, giusto per far chiarezza, perchè su un forum legge chiunque e non è logico dare informazioni sbagliate o a metà.
Che a te interessi o non interessi non importa nulla: un cane o è iscritto al libro genialogico in quanto nato da due genitori selezionati, e pertanto HA IL PEDEGREE ed è obbligo dell'allevatore fare la voltura della proprietà di quel cane.
A tal proposito appunto, molti allevatori, rilasciano all'atto dell'acquisto una ricevuto e le fotocopie dei documenti dei genitori e fanno direttamente la comunicazione all'Enci affinchè il cane venga intestato direttamente all'acquirente. A quel punto arriverà a casa la comunicazione che il pedegree è pronto per essere ritirato. Contestualmente deve essere fatta la denuncia alla als della regione: se allevatore e proprietario sono nella stessa regione fa tutto l'allevatore, se invece cambia regione deve essere il proprietario a fare denuncia alla sua asl di competenza.
Come vedi tu di trafila ne hai ben poca da fare, e comunque, quella che ti compete è necessario farla.

E comunque... per quanto riguarda la tua esperienza nello specifico, hai esortido tu con questa frase
Quote:
ciao a tutti...
questo cucciolo mi è stato venduto come chihuahua, anche il mio veterinario dice che è un chihuahua...
ma la maggior parte delle persone che incontro mi dicono che è un pinscher!!!
secondo voi???



Capisci bene che è più che lecito avere dei dubbi o sulla tua attenzione quando ti hanno spiegato la parte burocratica o sulla loro serietà


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 19:41   
Quella che tu chiami "trafila" la fa l'allevatore, il nuovo proprietario deve se mai preoccuparsi solo di fare la voltura nel caso l'allevatore non abbia già iscritto il cucciolo a suo nome (capita per es. quando il cucciolo viene ceduto dopo i 4 mesi di età).


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2010 alle ore 17:59   
non me ne intendo di razze cosi'

so solo che è bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se è di razza pura e se lo hai pagato ,hai diritto ad avere il suo pedigree
I cuccioli di un allevamento devono essere tutti registrati al Registro Origini Italiano (ROI) e hanno dunque tutti il pedigree ENCI


se non fosse di razza pura ( non credo ) te lo dovevano regalare

nell'allevamento allevano solo questi canini o varie razze ?



sempre meglio optare per allevamenti di UNA SOLA RAZZA



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-02-2010 18:05 ]


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 14-02-2010 alle ore 21:42   
Io ho 2 chihuahua, scusa la franchezza, ma il tuo cucciolo non lo è...o meglio, non ha le caratteristiche di un chihuahua puro...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-02-2010 alle ore 09:51   
Guardando le foto e senza poter analizzare da vicino si direbbe essere un cucciolo di Pinscher con evidenti difformità allo standard della sua razza (credo non arriverebbe al MB in una expo). Però bisognerebbe vederlo meglio, in posizione corretta e senza prospettive che potrebbero ingannare.

Detto questo, mi piacerebbe sapere come mai esprimi dei dubbi chiedendo in un forum l'appartenenza ad una razza se poi hai in mano il DNA dei genitori... dovresti sapere perfettamente la razza a cui appartiene!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi