home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La gravidanza di Hope: E' ARRIVATA LA CICOGNA!!! - Discussione n 50741 - PermaLink
   La gravidanza di Hope: E' ARRIVATA LA CICOGNA!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 17
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 22:58   
Salve! Come sapete la mi Hope aspetta i suoi primi cuccioli, sabato scorso (30 gennaio) abbiamo fatto un eco (per riassumere tutta la storia, ero andata per il timore di un problema ai reni perchè aveva iniziato a bere più del solito) e con l'esito sono andata il lunedì dopo 1 febbraio dalla mia veterinaria che m'ha detto "mancano 10 gg max 15", ora quello che chiedo, soprattutto ai veterinari se hanno due minuti perchè so che ci sono domande più importanti a cui rispondere, è: posso ritenere le indicazioni date come quasi certe? Perchè voglio esserci quando succederà, sia perchè sono emozionata e felice sia perchè voglio esserle vicino in caso di necessità! La veterinaria ha fatto le sue considerazioni in base alle dimensioni del feto nell'eco.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: joy_g il 11-02-2010 22:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: joy_g il 12-02-2010 14:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: joy_g il 14-02-2010 11:59 ]


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 22:20   
Novità?



0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 22:29   
NATI? ASPETTIAMO CON ANSIA. CIAO



0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 00:02   
No ancora no...

Oggi ha dormito tutto il giorno e stasera è tutta affettuosa!

Nell'attesa che Hope partorisca sto leggendo un po' in internet su gravidanza felina e nascita...
ho letto delle cose che mi hanno fatto un po' preoccupare... è vero che per la sopravvivenza dei cuccioli è importante il gruppo sanguigno? C'era scritto che se la madre è gruppo B e i cuccioli A o AB il suo latte può avvelenarli...
Altra cosa: c'era scritto che molto spesso alla prima cucciolata i cuccioli hanno alta probabilità di nascere morti...
Mi sto agitando....


0 
 Profilo
Kentum

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 00:43   
Joy che bella notizia!!!


Hope è stupenda! Ti farà dei nipotini meravigliosi!!!
Leggerò il post tutti i giorni.
A presto, Daniela




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 01:05   
La mia Neve, al primo (e unico) parto ne ha fatti 5. Quando sono tornata a casa ho trovato il primo, gelido, sul pavimento con ancora la placenta attaccata. L'ho messo subito su una borsa dell'acqua calda, avvolta dentro dei panni, e scaldato con un phon tenuto distante. Ho tagliato il cordone ombelicale e poi l'ho messo in mezzo ai fratellini (sta benissimo ed è diventato quello più grosso!!).
Con gli altri non ha avuto problemi, ma con un paio gli sono dovuta stare dietro io. Yume non riusciva ad attaccarsi e a mangiare, allora prendevo lui e la mamma da parte in modo che potesse provarci con calma, lontano dalle lotte con i fratelli, mentre Mukki me la nascondeva in giro per la cucina, preferibilmente accanto alla farina dentro i pensili. Spesso, quando tornavo a casa dal lavoro, dovevo fare la caccia al tesoro per il micio. Lei è rimasta la più piccina, ma è un vero terremoto e molto sveglia.
Per il resto nessun problema, c'è stato anche Brontolo (non il papà) che in assenza della mamma andava a curarseli lui... ancora adesso stravede per loro, addirittura, mentre la mamma cercava di svezzarli, gli faceva ciucciare la sua panza.
Ah, secondo i miei calcoli sono nati parecchio in ritardo...


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 14:17   
Forse al primo parto i tempi possono essere più lunghi... le mie son tutte ipotesi anche perchè non sapendo la data dell'accoppiamento non posso fare calcoli e la veterinaria ogni volta sposta più in là... prima 10 gg massimo 15... poi 20... insomma speriamo solo lo faccia di sera o notte così posso essere a casa e il giorno dopo mi organizzerò chiedendo al mio ragazzo di darci un occhio lui... ormai dispero sul fatto possa accadere nel weekend...
Mi devo munire di borsa acqua calda in caso di bisogno perchè quella che avevo si è rotta... e spero di non andare nel panico in caso di bisogno!



0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 14:32   
Cmq stai tranquilla, sicuramente l'assistenza la puoi dare ma la natura ha fatto in modo che i nostri pelosi siano autosufficienti.
L'istinto guiderà questa futura mammina e vedrai che nipotini!!!!
Ho avuto la fortuna di assistere al parto della mia Cami che ha fatto 7 cuccioli e....... uno spettacolo di mamma!! ed era al primo parto!
Cmq restiamo sempre in attesa di notizie.
Un abbraccio e in bocca al lupo!



0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 14:40   
Ma per sapere che i cuccioli in pancia son finiti e quindi anche il parto come si fa??? la veterinaria dice che dovrebbero essere due perchè la pancia non è gonfia e anche dall'eco ne aveva visti due...So che si può fare radiografia ma mi piacerebbe evitare perchè credo siano uno stress per lei e un po' anche per le mie finanze malate...
Ho letto che i capezzoli diventano più grossi in prossimità al parto... quelli di Hope sembrano quasi più piccoli rispetto a qulche giorno fa... no forse più che piccoli sembrano più "pallidi"...


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 15:07   
La mia Cami ha fatto prima 5 cuccioli e dopo un paio d'ore ne ha fatti altri due. Dall'eco se ne vedevano solo 5. Alla fine 7; povera era stremata!
Non fargli fare delle radiografie sono radiazioni che come fanno male a noi lo fanno anche a loro; le consiglio solo in caso di assolulta necessità (fratture, occlusioni etc. etc).
Per quanto riguarda i capezzoli non ricordo Camilla come di aveva prima del parto, so solo che dopo che i cuccioli si sono attaccati sembravano liane!!!! piccola!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.359 Secondi