home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  uscite giornaliere - Discussione n 5058 - PermaLink
   uscite giornaliere

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 11:54   
beata te che hai tutto questo tempo...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:00   
No, non è che ho tanto tempo, io e fede ci organizziamo, lui la porta fuori all'alba e la notte... io arrivo a casa prima di lui a pranzo, e dopo il lavoro si va a fare un bel giro tutti insieme... Io non ce la fo ad alzarmi alle 6:30..... e alle 23 son gia cotta e addormentata sul divano.... Il lavoro sporco lo fa lui!!!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:10   
Anch'io mi roganizzo con il mio ragazzo e sennò faccio i salti mortali. Non sapete a quante cose rinucio per Dianina ma non mi pesa per niente!! Lei è il mio grande amore..


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:22   

cioè io mi dovrei sentire uno schifo visto che:
1) la porto fuori 3 volte al giorno
2) le uscite durano circa 15 minuti
purtroppo per lavoro lei rimane sola dalle 7.30 alle 18.00 ovviamente fuori, non in giardino perchè non fà le scale (discorso complicato) ma nella parte antistante la villetta...
Vicino casa non ci sono parchi dove poterla far scorrazzare senza guinzaglio...

ok che ha circa 5/7 anni e che viene da 5 anni di canile...e già quel "poco" gli sembrerà "tanto"
però dopo aver letto le vostre uscite mi sento in colpa


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:27   
Bettolina, io credo che ogniuno fa ciò che può... noi ci siamo organizzati così, e la portiamo a fare moto nelle aree cani perchè crediamo che un cane abbia bisogno di correre..... e poi è bellissima quando corre..... e poi ci divertiamo anche noi al parco...
Poi sai quando sono cuccioli han bisogno di fare i bisogni più volte al giorno.....

Comunque fai il possibile per il tuo peloso e questo è l'importante!


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:28   
Eh si, purtroppo + di questo non riesco a fare...

grazie


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:33   
Giustissimo...ognuno fa quello che può!!!
Cmq Lucky di solito mi porta fuori alle 8 per fare il risveglio ed i primi bisognini...poi esce con la mamma verso le undici....poi di nuovo con me verso le 14 per farci una bella passeggiata che aiuti la digestione...alle 17 con la mamma....quando torno dal lavoro verso le 20 con me.....e poi quando decidiamo che è l'ora di andare a nanna!!!!
Purtroppo però ora è un periodo che mia mamma è moooolto incasinata e quindi le sue uscite sono davvero toccata e fuga....ed anche io sono dietro a mille cose quindi alle volte anche le uscite si accorciano...
Cmq nel fine settimana ci sfoghiamo con lunghe corse in bici ed anche fra settimana se riesco a svegliarmi prima almeno una o due volte la settimana scorraziamo con la bici


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:35   
cara bettolina..non tutti hanno tanto tempo libero da dedicare al cane...io mi sento privilegiata perchè ho un orario lavorativo che mi lascia tanto tempo libero e poi mi alterno benissimo con il mio ragazzo ma non è per tutti così....scusa tu ice l'hai salvata da una
vita tristissima dietro le sbarre,magari si sarebbe lasciata morire;ora ha una famiglia,una casa,un bel giardino e soprattutto tanto amore e tante coccole!!!!i cani si adattano benissimo alle nostre abitudini,ai nostri orari a loro basta avere noi!!!!poi ci sono sempre le ferie,allora lì potrai farla sfogare...insomma stai tranquilla che ice sarà strafelice di aver trovato una padrona come te,indipendentemente da quanto è lunga la passeggiata


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:36   
Non te la prendere ognuno deve far conciliare tutti gli impegni della giornata: si cerca solo di fare il meglio. E poi meglio 15 minuti ma intensi che 1 ora fatta di malavoglia! Io Flo la porto fuori 4 volte al giorno più gli extra nel senso che quando posso me la porto dietro per andare a prendere i bambini a scuola o per fare la spesa. Per i parchi pubblici: vicino a casa mia c'è un bellissimo parco con una zona recintata per i cani con anche il percorso di agility! peccato che per la mia minuscola Flo è assolutamente out! E' sempre monopolio dei cani più grandi. Non è giusto!!!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:43   
cioè io mi dovrei sentire uno schifo visto che:
1) la porto fuori 3 volte al giorno
2) le uscite durano circa 15 minuti
purtroppo per lavoro lei rimane sola dalle 7.30 alle 18.00 ovviamente fuori,

Ciao Bettolina,
anche io non faccio uscire molto i miei cagnolini, per motivi di lavoro, per cui escono solo il pomeriggio dalle 16,30 per un paio d'ore. Per il resto hanno a disposizione la terrazza...
con i cagnetti piccoli me la cavo... certo se erano dei giganti... avrei avuto dei problemi di gestione!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi