home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  uscite giornaliere - Discussione n 5058 - PermaLink
   uscite giornaliere

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 20:10   
ciao ragazzi!quante volte portate fuori i vostri cagnolotti ?sia per i bisogni che per fargli fare una passeggiata?....ciao da me e teo!


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 20:47   
ciao kiaruccia!allora nikki esce la bellezza di 3/4volte al giorno o con me o con il mio fidanzato o con tutti e due insieme....abbiamo la fortuna di riuscire anche ad alternarci con gli orari di lavoro così la piccola rimane sola massimo 2 ore....ovviamente la frequenza delle uscite dipenderà dal tempo a disposizione che si ha ma sicuramente stare all'aria aperta giova sia fisicamente che psicologicamente ai cani....mangiano e dormono meglio e sono più tranquilli e meno aggressivi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 21:08   
Fino a quando è stato bene Otto usciva ....dunque :

h 7/8 h 11 h 14 h 17 h 20 h 23/24 tot 6 volte al giorno,giuro!!!!!
ora che sta maluccio .............h 7/8 h 14.h18 h 23/24 tot 4 volte al giorno,ma non vuole camminare più.................

......................provate a chiudere il bagno di casa a chiave e non poterlo usare ..........detto tutto ,c'è gente che li porta fuori ( da appartamento ) due ,diconsi 2 ,volte al dì
la cosa non vale per chi ha giardino o cortile

Un cane labrador ,un cane grande, vitale e giovane o adulto deve muoversi,uscire non fare il tappeto in salotto
Circa i canetti piccolini non ho esperienza,forse hanno un bisogno minore di sfogarsi, e non solo a livello bisogni corporali ,ma un cane grande o di media taglia deve uscire ...............

penso che comunque anche certi canetti minuscoli e vitali amino uscire odorare salutarsi insultarsi fare pipi e stare a passeggio con noi + un prato o una spiaggia ,quando si può...........se no ci si compra un peluche o un pesce rosso

se mi leggessero tante persone che conosco di vista e che portano a spasso i loro cagnoloni due volte al dì,ma non credo proprio che si fiondino qui, andranno al cinema e al ristorante e lo lasceranno a casa..........sicuro!!!


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 21:17   
sono d'accordo su tutto con te lillina...cmq ti assicuro che anche i cani piccoli hanno tanto bisogno di moto,di gioco e di socializzazione,è per questo che lepasseggiate con nikki durano sempre 2 ore...almeno 6h al giorno fuori le fa....ora che è piccola deve scatenarsi,correre giocare ma fare anche lunghe passeggiate al parco...considerando poi il tempo che è stata in una piccola gabbia da cui usciva solo sabato,quando qualche anima pia la tirava fuori per 10 minuti di passeggiata,beh voglio che recuperi il tempo perso...poi la vedo felice e questa è l'unica cosa che conta per me;i sacrifici sono tutti ampiamente ripagati,per lei questo e altro...poi adesso ha fatto amicizia pure con 2cucciolotti di labrador ed è impossibile portarla via quando attaccano a correre sono uno spettacolo...


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 22:26   
grazie per le risposte!io teo lo tengo prevalentemente in giardino...anche di notte....anche se ultimamente di notte lo faccio dormire con me!cmq....quando dorme fuori lo porto a uscire la mattina alle 9 poi di nuovo alle 12 prima di andare all'univ e poi direttamente alle 7 quando torno dall'univ!purtroppo frequento il pomeriggio...e i miei si rifiutano di portarlo fuori...anche se vive in giardino noto che spesso non fa i bisognini dove sta...e poi cmq penso che un cane come teo pieno di energia debba cmq muoversi!tu che sei u esperta labrador,lillina,cosa ne pensi?sbaglio in qualcosa?....perche'a volte noto che teo e'un po'nervoso!.......


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 23:12   
Maghari i piccoli si stancano prima, ma sono felici anche loro di uscire e correre... Sabato Smigol ed io siamo andati in spiaggia.... den 40 min. di macchiana per arrivare.. però si è scatenato.... Purtroppo abitando in centro è molto caotico non lo posso lasciare libero, ora che fa buio presto il centro direzionale è un cimitero..... allora il pomeriggio passeggiamo per strade e stradine e spesso mi capita anche di chiacchierare o con quelche altro papà o mamma come me o tizio/tizia che si ferma per accarezzarlo.... Insomma a volte socializzo anch'io con lui....
Poi è sempre con me se esco, tranne quando proprio lui non può venire....paola


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2006 alle ore 09:51   
Kiaruccia, penso che Teo sia fortunatissimo , ha un giardino per se e te ne occupi molto. Ho precisato sopra che il ritmo delle uscite è diverso se c'è un giardino ovviamente.Ogni tanto portalo a sfogarsi fuori ,li scarica nel vero senso della parola, mica fare maratone ,ma un bel giro a socializzare e a sfiancarsi


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 01-11-2006 alle ore 10:38   
Guarda Diana fa 4 uscite!! Alle 7:00 al parco dove stiamo almeno un'ora. Poi alle 13:00 un quarto d'ora ma sempre in un'area sciolta dove può correre un pò. Alle 18:00 di nuovo al parco e alle 23:00 giusto due minuti per fare un'ultima pipì!! Ha ragione lillina mica sono pesci rossi, hanno bisogno di muoversi, odorare, correre!!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 01-11-2006 alle ore 12:02   
si infatti...pero'teo spesso non fa i bisognini nella parte di giardino dove resta quando non ci sono...e allora devo cmq portarlo fuori....oggi piiove e andro'a pranzo fuori....mia madre non vuole tenerlo dentro casa con lei...saro'costretta a metterlo in giardino e mi si stringe il cuore....perche'ora e'qui vicino a me ....uffiiiii....


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 08:57   
Biggy esce un'ora la mattina intorno alle 6:30, un'ora a pranzo alle 12:45, un'ora, un'ora e mezza alla sera alle 18:15 con relativa corsa nell'area cani, un'ora prima della nanna alle 23:00


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi