home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  L'alimentazione del boxer CHIUSO - Discussione n 5040 - PermaLink
   L'alimentazione del boxer CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 10:26   
concordo con Parsifal: dovresti trovare un umido meno consistente, in modo da renderlo unico con le crocche, impossibile da separare..potresti provare anche con un omogeneizzato: io non ho fortunatamente questi problemi, portos mangia qualsiasi cosa in pochi secondi, basta che sia commestibile, però quando è stato un pò male alle crocche gli aggiungevo un omogeneizzato: diventava tutt'uno, ti garantisco che è impossibile da separare.




0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 10:48   
Paola, concordo con il tuo intervento, però tengo a puntualizzare che di boxer stitici ne ho visto proprio pochi per non dire nessuno!!!| Tendono quasi sempre al colitico quindi molta ma molta attenzione ad aggiungere alimenti!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 10:51   
Essendo stata nutrita con pastone casalingo è normale che ora sia viziata. La cagna non mangia subito perchè si aspetta qualcosa di meglio, ma il tuo obiettivo è farle capire che è quello l'alimento che deve mangiare.
Per cui dovresti attuare un meccanismo di competizione alimentare: lasci la ciotola di SOLE crocchette a disposizione per un quarto d'ora, che abbia mangiato o meno poi va tolta e ripresentata al pasto successivo, e nulla va dato al cane tra un pasto e l'altro.
Al pasto seguente fai la stessa identica cosa, in breve tempo il cane dovrebbe capire che se non mangia subito resta senza pasto.
Dipende tutto dalla tua tenacia, se assecondi i suoi capricci non mangerà mai, se invece ti impegni vedrai che dopo i primi giorni di difficoltà si deciderà.
Continuare a mescolare altri cibi penso che sia controproducente perchè fai capire al cane che se insiste a non mangiare le crocchette le arriva sempre qualcosa di meglio, per cui rinforzi il suo rifiuto.


0 
 Profilo
Butiz

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 83
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 11:11   
Ha ragione Alina78 prova a mischiare le crocchette con un pochino di omogeneizzato e vedrai che non le separa.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Butiz il 08-11-2006 11:12 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 12:23   
si Parsi,neanch'io ho mai visto boxer stitici!! era giusto perchè tutti dicono che la frutta fa bene...in realtà,anche il veterinario mi ha detto che non serve a nulla,se non per quei rari casi di stitichezza,ma a quel punto meglio la crusca!Invece il pane,soprattutto se secco,(NON AMMUFFITO) è una buona fonte energetica!!


0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 12:31   
credo che abbia ragione Logan, se continuo ad aggiungere dell'altro nei croccantini non imparerà mai a mangiarli, è una viziata e deve capire che ora il cibo è cambiato e deve cominciarlo a gradire...Cmq in questo momento li sta mangiando forse per rabbia di fame


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 12:55   
io del pane secco non lo sapevo!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 11:45   
VORREI ANCHE SE IN PRIVATO RICEVERE NOTIZIE SULLE CROCHETTE CHE DATE AI VOSTRI BOXER.
IO HO UNA CUCCIOLA BELLISSIMA DI 7 MESI CHE PESA 20 KG E IL VET L'HA TROVATA MAGROLINA, PURTROPPO IO L'HO ANCHE UN PO' VIZIATA TROPPO PERCHE' SPESSO LE AGGIUNGO DEL MERLUZZO O DEL MACINATO, DEL RISO O IL PANE DURO, TALVOLTA ANCHE UN CUCCHIAIO DI OLIO E MI AVEVANO DETTO ANCHE DEL PARMIGGIANO E QUINDI ORA, ANCHE SE LE CAMBIO TRA PRANZO E CENA CROCCHETTE NON OTTENGO RISULTATI...
MI DISPIACE VEDERLA COSI' MAGRINA....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 12:29   
Ho una domanda da farvi.Italo nell'ultima settimana è sempre affamato. Normalmente mangia intorno ai 420 gr al giorno (sto parlando di un'alta energia),invece nell'ultima settimana siamo arrivati a 500gr...ma la scodella è lustra per come se la lecca!!Che faccio?Continuo a dargliene 420 o 500??Non sono troppi??


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 12:35   
magari con l'arrivo del freddo brucia di più e quindi è più affamato: se non ingrassa non credo che 500 gr. siano troppi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi