home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  la storia di ettore 12 aprile 1996 19 marzo 2010 - Discussione n 50188 - PermaLink
   la storia di ettore 12 aprile 1996 19 marzo 2010

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 12
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 07-03-2010 alle ore 18:00   

fra le righe letto tutto il tuo dolore che un pò, giorno dopo giorno è diventato anche il nostro.
e così, giorno dopo giorno, ho imparato a volervi bene pur senza conoscervi ma nutrendomi di quella sensibilità d'animo sempre più rara.
ettore, sei stato davvero fortunato a meritare di avere al tuo fianco un amico speciale com'è camillo.


0 
 Profilo
barbie69

Registrato dal: 26-11-2009
| Messaggi : 393
  Post Inserito 07-03-2010 alle ore 19:39   

buonanotte ettore


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 13:40   



0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 10-03-2010 alle ore 01:59   
notte ragazzi..
notte ettore


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 10-03-2010 alle ore 15:13   
per la prima volta leggo.
leggo di ettore.
leggo te, camillo.
e mi si riempie il cuore di emozioni grandi, forti, importanti, conosciute...

scrivi
scrivi ancora
per favore


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 10-03-2010 alle ore 23:15   
...notte


0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 21:49   
ciao
scusate ma come gia accennato
in questo periodo non ho molta voglia di scrivere
non so neanche che senso ha oggi....
penso prima o dopo di smettere definitivamente
ma prima di interrompere volevo accennare quello che provo
oggi
a distanza di due mesi
sono andato in allevamento ho visto dei bellissimi cuccioli
sono andato in canile e ho visto i cani magnifici
ma personalmente non soffro perche non ho piu la compagnia di un cane
ma solo ed esclusivamente perche mi manca lui
lo so tutto passa
quindi figuriamoci la morte di un cane
ma vorrei ancora una volta dire che un cane non si puo sostituire con un altro cane
ettore non posso sostituirlo con un altro ettore
perche non esiste. ..
quando leggevo le storie degli altri non capivo
le sofferenze sembravano lontane
ero convinto che a noi non sarebbe mai capitato
che era immortale
che i giorni non sarebbero mai volati
ogni momento sarebbe stato seguito da altri milioni di momenti
che l'orologio non si sarebbe mai fermato
il cane come forma di compagnia di amicizia di figlio
dategli il significato che volete
ma non fate che sia solo un cane.
l'importante che li amiamo anche dopo
raccontando a tutti quello che hanno fatto per noi
e forse questo e l unico significato che do al forum

la mia vita
e fatta anche dalla fortuna di aver incontrato
il mio ettore.
notte



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camillo18 il 17-03-2010 21:55 ]


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 11:12   
Camillo ti invidio molto…
Io un cane non l’ho mai potuto avere ma non so perché capisco benissimo quello che scrivi e quello che senti…
Invidio il rapporto che si è instaurato con il tuo ettore e vorrei tanto poterne costruire uno anche io con il mio peloso…ma non posso…
Ho sempre vissuto con i cani degli altri ma non ho mai potuto averne uno mio che mi accompagnasse nella mia vita e mi aiutasse in ogni momento, hai avuto una grande fortuna!
Il tuo racconto mi ricorda quello della mia ragazza…una vita passata insieme al suo King, maschio di Pastore Tedesco, un rapporto unico, di simbiosi di complicità…dall’età di 10 anni a quella di 21, un periodo importante della sua vita quando si scopre tutto, si diventa grandi e il suo migliore amico era sempre li a proteggerla e a sollevarla nel momento del bisogno…
Lo scorso anno il King ha avuto un ictus all’età di 11 anni…
Come ogni mattina, prima di andare al lavoro, la mia ragazza sale le scale del cortile che portano al recinto del King e della Kira e va per salutarli…è una giornata di pioggia incessante…Ciao Kira, ciao King…ma dov’è il King???eccolo…ma cosa ci fa sdraiato nel fango sotto la pioggia?…apre il recinto e corre da lui…gli occhi spalancati,spaventati, tutto inzuppato e sporco…non si muove ma è vigile…le corse per cercare di portarlo al riparo e asciugarlo, la mia ragazza mi chiama in lacrime, io ero già al lavoro: ‘’amore il King non si muove l’ho trovato sdraiato sotto la pioggia paralizzato’’ non sapevo cosa fare cosa dirle, subito ho pensato, per me è un ictus…cerco di tenere il tono pacato, cerco di trasmetterle tranquillità…cerco un sito internet dove trovare consigli, mi iscrivo qui…riescono a portarlo dal veterinario il quale le consiglia una cura di 3 giorni dopo i quali se non ci sono miglioramenti si dovrebbe passare al soppressione…
Dico no, il King non deve essere soppresso….mille ricerche fino a quando non trovo un veterinario, un uomo di grande cuore…dopo consigli e interventi il King inizia a muoversi, dopo un mese riesce a rimettersi in piedi, e il sorriso della mia ragazza piano piano lo vedo rinascere sul suo viso…ogni giorno le cure, le coccole, le attenzioni…la mia ragazza non dorme la notte, il King fa un mugugno, lei in un attimo si fa due rampe di scale in piena notte e va a vedere cos’ha…niente di grave…voleva solo sentire che c’era, voleva un po’ di coccole…
Passano i giorni, il King sembra migliorare, ora passeggia, un po’ a stento ma ce la fa…la mia ragazza è più serena, non vuole perderlo…poi un maledetto giorno il King dinoccolante inciampa, cade e si fa male…un ematoma…in condizioni normali avrebbe superato tutto, sarebbe guarito in una settimana…ma in quelle condizioni no…i tessuti cedono, le forze sono poche…King si sdraia…non si sarebbe più alzato…
Le cure…i pannolini, i cuscini, i traversini, le siringhe d’acqua per farlo bere…ogni minuto disponibile passato al suo fianco per accompagnarlo…i gatti gli girano intorno vanno a stuzzicarlo come per stimolarlo ad alzarsi, lui li segue con gli occhi ‘’se solo riuscissi a mettermi sulle zampe ve la farei vedere io’’…ma il King non ce la fa…troppi giorni fermo…dopo sei mesi dall’ictus la mia ragazza mi chiama a mezzogiorno….’’il King si è spento’’…un brivido…lacrime…
È stato seppellito alla sua amata cascina, sotto un alberello…ogni volta che ci andiamo lo salutiamo…ha lasciato un grande vuoto…
La mia ragazza non è più serena, le manca qualcosa…le manca il suo King da accudire, con cui parlare, con cui ‘’passeggiare’’ o meglio farsi trainare…la Kira è su nel recinto da sola…dov’è finito il suo compagno di vita?
Arriva Natale…voglio regalare felicità alla mia ragazza, se lo merita, voglio provare a ridarle il sorriso…nessuno in famiglia osava, tutti non volevano sostituire il King…nessuno l’ha sostituito…
Forse potevo fare un errore, forse poteva essere visto come un gesto impulsivo e invadente nel dolore della loro famiglia…ma io il sorriso che vidi nei loro volti quando gli portai Arthur era tempo che non lo vedevo…
Arthur non deve sostituire nessuno…
Arthur ha riportato la gioia che mancava da un po’, la frenesia di stargli dietro, le attenzioni da dedicargli, le preoccupazioni della crescita hanno fatto tornare il sorriso e hanno riempito le giornate a tutti loro.
Obiettivo raggiunto!
Arthur è il successore del King, non lo sostituirà mai lui sarà lui e il King era il King, sarà diverso ma in lui vivrà sempre il ricordo del suo predecessore…
Ora tocca a te ‘’King Arthur’’…



0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 11:29   
giusto per farteli conoscere...
lui è il King...purtroppo qui aveva già avuto l'ictus e si stava riprendendo...


e questo è arthurino...ma lo conosci già...



0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 16:41   
Ciao Camillo. Ha ragione Matgue. Ettore è e sarà insostituibile e nemmeno lo dimenticherai mai proprio per il forte legame che avevate ma un altro cucciolino potrebbe riportarti quella gioia che provavi con il tuo grande AMICO. Non precluderti niente. Coraggio! Ci sono tanti cuccioloni che hanno bisogno di te. Sei una persona speciale con tanto amore da dare.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi