home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  erba gatta - Discussione n 4989 - PermaLink
   erba gatta

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-10-2006 alle ore 23:09   
[QUOTE]
26-10-2006 alle ore 18:46, delfino wrote:
Credo che l'erba che si compra per i mici non sia la vera "erba gatta", ma solo un'erba per ripulirsi, quella che viene chiamata "erba gatta" è quella che quando nasce spontanea nel terreno i gatti adorano, cominciano a strusciarsi, a fare versetti strani, a rotolarsi per terra.......diciamo che si fanno di erba!

E' vero, il mio micetto quando lo porto in cortile a fare il giretto,fa proprio così quando trova quel tipo di erba, si struscia con la testa , fa dei versetti e non viene più via, comunque una volta ho notato che vicino o sotto quell'erba ci sono delle formiche!!!forse è anche il loro odore che gli piace


0 
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 27-10-2006 alle ore 00:10   
Anche Pascal (persiano) ne va matto; noi abbiamo quella già pronta del supermercato, che abbiamo successivamente ripiantata e gli è subito piaciuta. Di solito si sà regolare da solo e comunque poco dopo vomita (per espellere i boli di pelo). Ultimamente a causa della sua malattia (e del fatto che non ha + dentini), cerchiamo di evitare che la mangi poichè vomita anche troppo. In questo caso sopperiamo alla carenza di erba gatta con il remover che gli elimina i peli nello stomaco senza farlo rimettere. Per fortuna ne và ghiotto, a tal punto da voler mordere (!?!) con le gengive il tubetto per farne fuoriuscire di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-10-2006 alle ore 07:44   
per giadaa e delfino:
se ho capito bene parlate di una erba secca in sacchetti aromatizzata alla menta giusto? con su scritto catnip..
io non l'ho mai provata, pensavo servisse solo a rendere appetibile cuccie, ecc ma non che il micio ne traesse piacere. bè la proverò..
cmq ho visto questi sacchetti in diversi pet shop.
sopratutto uno aveva molti di questi sacchetti: avete presente quei vivai- pet shop? qui a bo ce ne sono, chiaramente un pò fuori (bè lo spazio per il vivaio) e hanno tutto per piante e animali.



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-10-2006 alle ore 07:45   
per giadaa e delfino:
se ho capito bene parlate di una erba secca in sacchetti aromatizzata alla menta giusto? con su scritto catnip..
io non l'ho mai provata, pensavo servisse solo a rendere appetibile cuccie, ecc ma non che il micio ne traesse piacere. bè la proverò..
cmq ho visto questi sacchetti in diversi pet shop.
sopratutto uno aveva molti di questi sacchetti: avete presente quei vivai- pet shop? qui a bo ce ne sono, chiaramente un pò fuori (bè lo spazio per il vivaio) e hanno tutto per piante e animali.



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 27-10-2006 alle ore 17:01   
Si è proprio quella........e la mangiano anche!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 27-10-2006 alle ore 18:30   
Info: la pasta remover si trova in petshop o in farma?


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 27-10-2006 alle ore 19:16   
Nei petshop........


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 28-10-2006 alle ore 00:22   
La puoi trovare anche in farmacia.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 29-10-2006 alle ore 11:05   
Grazie provvederò al più presto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.993 Secondi