home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Razza e carattere... - Discussione n 4978 - PermaLink
   Razza e carattere...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 13:54   
...ho provato a inviare la foto...ma niente...se qualche buona anima mi aiuta e mi dice come e cosa devo fare... ...grazie

buona sgranocchiata a tutti


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 14:01   
allora,dopo che hai scritto il messaggio vai stto dove c'è la scritta allegati...premi lì poi vai su sfoglia e quando ti appare la scritta cerca in ,hai solo da scegliere....per esempio se le tue foto sono contenute nella cartella immagini andrai li! fatto questo è sufficiente che tu scelga la foto che vuoi inviare,ci clicchi sopra e nel pannello arancione clicchi allega e poi ok!il gioco è fatto sperando che il formato sia già quello giusto mi sa che non sono stata proprio esaustiva ma un po' contorta vedrai che qualcuno ti spiegherà meglio


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 14:03   
attenzione alla dimensione dell'immagine
se è troppo pesante non riesci ad allegarla


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 14:35   
[QUOTE]
25-10-2006 alle ore 13:54, megumegun wrote:
...ho provato a inviare la foto...ma niente...se qualche buona anima mi aiuta e mi dice come e cosa devo fare... ...grazie

buona sgranocchiata a tutti
[/QUOTE]

C'è posta per te!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 19:56   
Per la mia piccola esperienza credo che molto dipenda dalla razza, dalla selezione che e' stata fatta, e qui entrano anche in gioco le diverse linee di sangue, p.es. da una viene trasmessa piu' la cocciutaggine, da un'altra la docilita', da un'altra un'intelligenza piu' spiccata, o forte aggressivita'. Poi l'ambiente in cui vivono sicuramente fa la differenza, sicuramente con del buon lavoro si possono smussare gli angoli, ma non cosi' tanto da rendere un cane aggressivo un vero pacioccone o un cane timidissimo un vero duro.



0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 20:11   
[QUOTE]
25-10-2006 alle ore 13:43, alina78 wrote:
a mio parere il carattere è strettamente legato alla razza:anche perchè chi alleva e quindi seleziona dovrebbe seguire una linea con determinato carattere, che è poi dettato dallo standard di razza; poi ovviamente la vita quotidiana influisce ma non lo cambia completamente; traumi a parte...
poi bisogna tener conto anche che nella stessa razza tra maschio e femmina le differenze caratteriali ci sono: solitamente il maschio è sempre il più testardo, un pò più difficile delle femmine .... ma è normale, no?


Quoto in pieno quanto detto da Alina e tanto per fare un esempio vi dico : provate ad utilizzare lo stesso metodo con cui si addestra un Pastore Tedesco con una delle 13 razze del gruppo LEVRIERI.... I risultati sarebbero DISASTROSI!!!!
Questo perchè penso che ci sia una componente per ogni cosa...pertanto penso che Alina abbia fatto il sunto della questione nella maniera più corretta..

Chow chow a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.655 Secondi