home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  GERRY......la sua storia continua....ora è tutto ok!!! - Discussione n 49585 - PermaLink
   GERRY......la sua storia continua....ora è tutto ok!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 23
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 09:57   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 08-01-2010 09:59 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 10:31   
Quote:

07-01-2010 alle ore 22:03, folletta wrote:
Quote:

07-01-2010 alle ore 16:03, roxy55 wrote:


con i gatti funziona piu' il "metodo assertivo" invece di punirlo quando fa qualcosa che non va, sgridalo pure se colto sul fatto e fallo scappare, pero' soprattutto lodalo e premialo se ti ubbidisce..

magari con qualche cosa di sfizioso da mangiare che sia permessa dalla dieta...e sempre tante coccole..

non sono esperta ma temo che le punizioni rendano il micio piu' dispettoso... qualche esperto potra' consigliarti meglio...



il problema è proprio questo, io lo sgrido ma lui col fatto che è sordo non mi sente e quindi non capisce il perche non deve fare determinate cose, l'unica volta che l'hò menato ( ) lui è scappato spaventato, però manco li lo a capito , fatto sta che dopo 5 minuti ristava facendo lo stesso sbaglio
purtroppo non sono esperta manco io e comunque mi rendo conto che gerry anche se resta un micio dolcissimo e cerca tantissime coccole, la notte ancora dorme attaccato con la bocca al mio collo cercando la mammella della mamma, però stò notando che da quando gli do' le punizioni è diventato un pò aggressivo con tutti i componenti della famiglia, insomma tende a comadare su tutti, ora sono arrivata a un bivio e non sò quale strada intraprendere se lasciargli fare quello che vuole pur di non renderlo aggressivo oppure ritrovarmi un gatto "selvatico"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 07-01-2010 23:10 ]



non menarlo mai, se lo vedi mentre fa un malanno sgridalo, non sentira' le voci ma vedra' il tuo sguardo.. se il danno e' gia' fatto e lui non e' piu' con le zampe sul fatto, lascia stare.. Invece quando si comporta bene : mangia nelle sua ciotola quel che gli dai, non fa danni etc.. premialo con coccole e leccornie....

rassicuralo sempre.. povero piccino anche lui ne ha passato delle belle...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 11:07   
Quote:

08-01-2010 alle ore 07:16, Freedom wrote:
Quote:

08-01-2010 alle ore 00:08, catecate wrote:
ci deve essere un modo mumble mumble



di educare un gatto?
se lo trovate fateme un fischio
no, ma mica per mettere paura a lorena, sicuramente troverà il modo di far diventare jerry un soldatino

ma se non ricordo male il piccolo jerry è sordo, per cui rumori e rimproveri je fanno un baffo a lui



educare un gatto non credo sia possibile... studiare il suo comportamento e cercare di "fregarlo" per fargli fare quello che vuoi tu mentre lui pensa di fare quello che vuole lui forse .... un pochino...ma poco eh ... sì
poco nel senso che i sacrifici li devono fare anche gli umani se vogliono godere della meraviglia di avere un gatto in casa

esempio: Caterina dormiva dove voleva e le piaceva cambiare ...non c'era verso di farla dormire nella sua cuccia sempre... le piaceva provare tutte le sedie tutte le poltrone il divano e il letto.
Bene in un caso così il primo sistema è quello di chiudere la porta della camera da letto per evitare che il gatto dorma sul o dentro al letto... io sono allergica ...non posso soffocare, neanche per amore
E' una soluzione stupida nella sua semplicità ... però molti non ci pensano.
Poi ovviamente se posso salvare la camera da letto, non posso certo chiudere tutte le stanze e fare vivere il povero gatto nello sgabuzzino.... quindi per evitare lo spargimento di peli superflui su ogni superficie morbida e siccome non mi andava di passare la sera a togliere peli, la mattina prima di uscire di casa, quando ancora c'era Caterina, spargevo giornali e oggetti duri su poltrone e divani così da non invogliarla a stendercisi e lasciandole ovviamente una bella poltrona comoda solo per lei.

Alice invece è diversa... a lei non piace cambiare... dorme sempre negli stessi due o tre posti dove ci sono le sue copertine perché evidentemente le piace accoccolarsi nel suo odore.... con lei non c'è bisogno di spargere oggetti duri sui divani perché tanto non ci va.

Altro esempio: Caterina nonostante una fame mostruosa non saliva mai sul tavolo.
Alice se ne frega e lo fa: quindi mai dimenticarsi astuzie per non farcela salire come per esempio accostare per bene le sedie al tavolo evitando che le usi come scala (essendo vecchietta non ce la fa con un solo balzo )
Se fosse ancora giovane .... l'unica sarebbe non tenere mai nulla sul tavolo.

Insomma ogni gatto ha il suo carattere e va osservato e studiato per capire come rendere più facile la convivenza sia per lui che per noi, non bisogna essere loro schiavi ma manco ostacolarli in tutto snaturandoli.

Se non vuoi che prenda una cosa la devi mettere in un posto irraggiungibile.
Se non vuoi che si faccia le unghie sui vestiti non lasciarli in giro.

Io ho imparato ad essere ordinata da quando ho gatti.

E secondo me non bisogna mai rimproverarli duramente (poi vabbè è chiaro che a volte ci può scappare la pazienza), primo perché non si ottiene nessun effetto e secondo perché se lo ottieni invece vuol dire che hai esagerato e non si fa

il guaio è che Gerry non è un gatto è una scimmia!!

riesce ad aprire i mobili le scatole... altro che astuzie qua ci vuole un genio del comportamento per fargli cambiare registro


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 19:54   
Cara folletta sono proprio felice che gerrino sia sano!!!per l'istruzione non sò come aiutarti..secondo me devi testare tu un pò di maniere e provare a usare l'astuzia!!!finchè sta bene però stai tranquilla!!!


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 00:52   
Anch'io son contenta che il piccolo diavoletto nn abbia nulla

Quanto ad educarlo....
mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
è un gatto...cerca solo di salvare...il salvabile!!!



0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 12:08   
Quote:

09-01-2010 alle ore 00:52, bra wrote:
Anch'io son contenta che il piccolo diavoletto nn abbia nulla

Quanto ad educarlo....
mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
è un gatto...cerca solo di salvare...il salvabile!!!




ecco Bra .....hai fatto una perfetta sintesi di quello che volevo dire io


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 12:12   
Quote:

09-01-2010 alle ore 12:08, catecate wrote:
Quote:

09-01-2010 alle ore 00:52, bra wrote:
Anch'io son contenta che il piccolo diavoletto nn abbia nulla

Quanto ad educarlo....
mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
è un gatto...cerca solo di salvare...il salvabile!!!




ecco Bra .....hai fatto una perfetta sintesi di quello che volevo dire io



si, è piu o meno qual che intendevo pur io


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 12:13   
Quote:

08-01-2010 alle ore 11:07, catecate wrote:


il guaio è che Gerry non è un gatto è una scimmia!!


riesce ad aprire i mobili le scatole... altro che astuzie qua ci vuole un genio del comportamento per fargli cambiare registro






rita lo vedi che ciai azzeccato? gerry è una scimmia


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 12:18   
@free, volevo chiederti....ma tu come fai a tenere a bada i tuoi visto e considerato che ti fanno sempre danni? ho letto l'ultima bravata del tuo micio (chi è stato ad atterrare dentro l'aquario dei tarta?)io non sò piu che fare con lui !!!!!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 12:28   
Quote:

09-01-2010 alle ore 12:18, folletta wrote:
@free, volevo chiederti....ma tu come fai a tenere a bada i tuoi visto e considerato che ti fanno sempre danni?



e chi ha mai detto che riesco a tenerli a bada?
però cerco di evitare che entrino in camera (tengo chiusa la porta ), mica per niente, ma furia ama sbattere i libri a terra e c'ho una mensola strapiena proprio sopra al letto dalla mia parte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi