home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitari per cuccioli - Discussione n 4941 - PermaLink
   Antiparassitari per cuccioli

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 15:12   
[QUOTE]
23-10-2006 alle ore 14:28, DADY wrote:
Il vet. Per Gaia ha consigliato lo strogold anche come rimedio alla presenza di ascaridi a cui è risultata positiva in seguito all'esame delle feci.Peccato non sia servito a quest'ultimo problema perchè da ieri Gaia trascina il suo sederino a terra per grattarsi.
Lo ha fatto ieri per la prima volta e davanti all'addestratore da cui eravamo in visita. E' stato lui a dirci che quell'atteggiamento (strisciare il sedere a terra) è tipico dei cani che hanno i vermi.
Uffaaaa!!! Ma non poteva darmi un antiparassitario e la cura per la sverminazione!!!
[/QUOTE]


strisciare il culetto per terra ,per grattarsi, può essere segno di infiammazione alle ghiandole nella zona rettale che si infiammano e che provocano prurito e fastidio: basta la speremitura ( puzzolentissima !!!!!!!!!!!fatta dal Vet )


per le pulci c'è il prodotto in capsule "capstar "a dosaggio diverso a seconda della taglia ( ma non so se per i cuccioli è adatto !) credo che serva per cani grandi non piccoli di taglia o cuccioli !!
verificare col vet prima !!!!
poi frontline spry ..... le pulci ecc ecc attaccano sempre,mica solo d'estate

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-10-2006 15:13 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 15:40   
"strisciare il culetto per terra ,per grattarsi, può essere segno di infiammazione alle ghiandole nella zona rettale che si infiammano e che provocano prurito e fastidio: basta la speremitura ( puzzolentissima !!!!!!!!!!!fatta dal Vet ) "

questa mi mancava!spiega un po!!!e dove sono di preciso?e xche si infiammano?



0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 17:36   
l' infiammazione delle ghiandole perianali in un cucciolo è piuttosto difficile... che età ha Gaia? credo comunque che siano parassiti intestinali....
per sverminare i cuccioli meglio usare un antiparassitario completo... se hanno più di 2 settimane, tipo nemex plus o milbemax. per le pulci front line cucciolo o strongold cucciolo... sull'efficacia dell'advantix contro le zanzare, non ci metterei la mano sul fuoco, non fidatevi troppo...la leishmania è trasmessa dal papataccio, non dalle zanzare....

col front line d'estate è meglio ripetere la copertura contro zecche e pulci ogni mese, d'inverno ogni tre mesi per le pulci, che resistono anche quando le temperature scendono poco (come da noi), per le zecche fino ad aprile si può stare tranquilli... questo però dipende dal clima che è diverso regione a regione....


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 17:43   
Gaia ha appena 3 mesi e data la difficoltà di riuscire a riportarla subito dal vet. per rifare le anali, volevo chiederti se questi due farmaci da te indicati hanno delle controindicazioni.Nel senso che se somministrati in assenza di parassiti possono far male. Potrei darglieli subito senza perdere ulteriormente tempo!
Grazie!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 17:44   
Grazie Giusy


0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 17:55   
per il nemex plus e il milbemax ci vuole la ricetta del veterinario... non si possono vendere senza... ma hai controllati se nel sedere della piccola si vedono dei parssiti? o nelle feci?
sono farmaci sicuri che non fanno male... ma io di solito non li prescrivo se non ce n'è bisogno, insomma perchè caricare di farmaci i nostri amici se non è necessario? oltre tutto l'uso indiscriminto di questi farmaci col tempo va a favore dei parassiti perchè si selezionano (una sorta di selezione naturale) e resistono i più forti che si abituano ai farmaci che a lungo andare non fanno più effetto....
quindi se il problema di Gaia è solo una grattatina ogni tanto, e non è una cosa continua tanto da farsi male, io ti consiglio di aspettare e di andare dal vet appena puoi, nel frattempo lavati bene le mani ogni volta che la tocchi...

è un piacere



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 00:59   
[QUOTE]
23-10-2006 alle ore 11:00, Nikki wrote:
anch'io avevo lo stesso dubbio....la mia piccina sta tante ore all'aria aperta a contatto con gli altri cani....vorrei metterglielo tutto l'anno ma...le farà male?(uso advantix)
[/QUOTE]
occhio
io con advantix e fline combo mi sono trovata male hanno preso le zecche..pare che questi 2 non siano tanto efficaci per i cani che stanno all'aperto come per frontline vecchio tipo (vivo in campagna e le mie 2 belve non hanno mai preso parassiti)
perfciò se ti capita lo stesso non spaventarti come la sottoscritta e chiedi il tipo vecchio


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 01:04   
cioè tu edissa usi il frontline classico?
perchè mi sa che ricomincerò a usarlo pure io per lo meno quest'inverno...qui a milano poi il rischio leishnaniosi non è poi così elevato advantix lo userò solo l'estate per precauzione quando vado al mare!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 01:06   
giusy per casoa vretsi qualche cosniglio per me allora coem ho già detto
non posso usare frontline combo o advantix perhcè mi pigliano le zecche
con frontline vecchio tipo vado benissimo ma non le protegge dalle zanzare ..del collare ho paura perhcè vivo in campagna e le due belve possono
restare impigliate che sò in rami piante recinzione ecc.
non ci sarebbe un'alternativa quest'estate le ho spalmate con il gel repellente ma ke rottura e poi si bagnano quindi addio effetto repellente possiible che non esista un alternatia valida al collare scalibor e le summenzionate pipette?


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 01:11   
eh bel dilemma!qui forse potrà aiutarti giusy,lei ne sa sicuramente più di me cmq una curiosità:dove vivi?no perchè magari dove stai tu non c'è la zanzara portatrice della leishmaniosi se così fosse puoi usare frontline tutto l'anno e cautelarti solo nei periodi in cui vai al mare o in quelle regioni a rischi!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi