home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sos sterilizzazione - Discussione n 4931 - PermaLink
   Sos sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:04   
si infatti era madda perchè ho messo vale????
forse è il beagle nell'avatar che mi ha confuso...cmq sì sono d'accordissimo con madda


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:16   
Tranqui! L'havevo capito che ti riferivi a me!!!
un bacio a te e a Nikki!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:19   
Ma scusa che ragionamento è :" le fai fare i cuccioli 2volte l anno per 15 anni ?
i discorsi che state facendo sono puramente egoistici"
???????
Non è mica neessario, a parte che ci sono diverse scuole di pensiero sul fatto che sia OBBLIGATORIO far fare i cuccioli a un cane non sterilizzato..., a me risulta che al MASSIMO a un cane nella sua vita van fatte fare 2 cucciolare, non 2 ogni anno... non è mica una fattrice....

Guarda io mi sono informata in proposito e qualcosa ho letto, e a meno che come diceva qualcuno, non abbiano gravidanze isteriche con latte, i pericoli di malattie non sono così alti, pensa a noi uomini... sarà simile scusa, e allora le donne che non hanno mai avuto figli dovrebbero morire tutte di tumore.....

Anzi, ti dirò di piu, mi sembrano molto più egoistici del tipo: la faccio sterilizzare perchè poi ha perdite e mi sporca in casa, ho tutti i cani del circondario sotto casa, ecccc

Io non sarei mica contenta se mi sterilizzassero perchè ogni 28 giorni mi vengono le mestruazioni...

Scusa è la natura e non ci vedo niente di egoistico.

Poi ogniuno è libero di pensarla come vuole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 24-10-2006 15:22 ]


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:36   
[QUOTE]
24-10-2006 alle ore 15:19, Madda wrote:

Anzi, ti dirò di piu, mi sembrano molto più egoistici del tipo: la faccio sterilizzare perchè poi ha perdite e mi sporca in casa, ho tutti i cani del circondario sotto casa, ecccc

Io non sarei mica contenta se mi sterilizzassero perchè ogni 28 giorni mi vengono le mestruazioni...

Scusa è la natura e non ci vedo niente di egoistico.

Poi ogniuno è libero di pensarla come vuole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 24-10-2006 15:22 ]
[/QUOTE]


oggi una signora al parco mi ha detto che non ne può più delle perdite in casa dell sua cagnetta e dei maschi che le stanno intorno durante l'estro e lei la farà sterilizzare proprio per questo,come penso il95%dei proprietari!
il rischio di tumori diventa tangibile laddove la cagna ha sempre gravidanze isteriche e quindi mastopatie...altrimenti conosco una cifra di cagne non sterilizzate che stanno benissimo tra cui le mie


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:39   
Appunto, poi magari darò di matto con le perdite della Biggy, ma mi sembra crudele fare sterilizzare un cane solo perchè io non riesco a sopportare ogni lato del suo essere cane. Ho scelto una femmina e sapevo a cosa andavo incontro. Ne ero pienamente consapevole.
Adesso sta a me adattarmi.


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:49   
beh se consideri che il maschio sente tutti i calori di tutte le femmine TUTTO l'anno....hai sicuramente fatto un'ottima scelta e poima che saranno mai 3 settimane?certo è un periodo un po' stressante in cui devi prestare più attenzione,guardarti più intorno ma...tutto qui!!!!!insomma non mi sembra una ragione valida e plausibile per sottoporla a un intervento che,per quanto sia di routine,è sempre un intervento quindi da fare solo se strettamente necessario per la salute del cane e non per comodità o per il terrore di dover passare 10 volte lo straccio per terra!poi in commercio ci sono mutandine e proteggislip appositi per...quei giorni


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:51   
i motivi sono ben altri se volete cercatevi il post in cui se ne parlava


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:56   
non metto in discussione i motivi validi per cui si pratica la sterilizzazione....sto solo dicendo che tantissime persone la fanno praticare anche per futilissimi motivi....il mio vet,che per fortuna non è uno che specula su queste cose,mi ha detto che se la cagna non ha problemi di gravidanze isteriche non è necessario sterilizzare...poi indubbiamente ci saranno mille correnti di pensiero anche fra i vet,ne avessi mai incontrati 2 che dicono la stessa cosa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.015 Secondi