home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sos sterilizzazione - Discussione n 4931 - PermaLink
   Sos sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 19:32   
Ciao a tutti. E’ tanto tempo che non partecipo al forum ma gravi problemi famigliari mi hanno presa totalmente, anche se in questi mesi vi ho sempre seguito. Ritorno tra voi con un post perchè ho bisogno di un parere. La mia Lilli, una pinscherina di quasi 7 mesi dovrebbe affrontare l’intervento di sterilizzazione. Dico “dovrebbe” perché, nonostante sia convinta della necessità di tale scelta, visto che avrei problemi a gestire un’eventuale cucciolata e alla lunga impedirle di fare cuccioli le provocherebbe gravi malattie, non sono egoisticamente convinta di fare la cosa giusta. Il vet mi ha illustrato l’intervento, toglierebbe solo le ovaie e il tutto si risolverebbe in breve tempo. E’ che io la vedo così piccina, e mi dispiace sottoporla comunque ad una anestesia e ad un intervento invasivo. Chi ha già vissuto questa esperienza può rassicurarmi? Di fronte a gravi problemi come quelli che affliggono molti dei vostri cucciolini il mio timore può sembrare un’inezia, ma per me è importante. Grazie a chi vorrà rispondermi. Anna
Vi allego una foto della mia bimba



Allegati :  IMG_2242.JPG   
0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 20:20   
anche io ho lo stesso tuo timore, ma tutti mi hanno rassicurato dicendo che è una operazione semplice...addirittura un operazione di routine per i veterinari...certo purtroppo durante l'operazione capita che ci siano degli inconvenienti, ma se il cane sta in salute dovrebbe andare tutto liscio!!!io ho preso la deciosione la farò sterilizzare a novembre...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 20:24   
Ciao cara e bentornata l'intervento se fatto bene non da problemi, ma sa devi farlo io farei togliere anche l'utero.... Cmq se è solo un fatto di salute della cagnolina, certo che devi sterilizzarla, ma mica c'è tutta questa fretta eventuali patologie legate all'apparato riproduttivo si manifestano in tarda età. Se invece hai paura di grav. indesiderate devo pensare che hai un maschietto.... se invece hai solo lei di che ti preoccupi?PAOLA


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 22:52   
io faccio parte del comitato pro strilizzazione


0 
 Profilo
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:34   
Anche il mio vet ha detto che è un intervento di routine ed è difficile ci siano complicanze perchè Lilli è sana. Mi ha consigliato di farlo subito, prima che vada in calore la prima volta perchè dice che per il cane è meno traumatico.....mah!
No Paola non ho altri cani, anche se non ti nascondo che sto "lavorando" mio marito per prenderne uno al canile. Non ci sente molto ma credo che la spunterò almeno con un micino.
Grazie per i pareri, mi conforta l'idea di non essere sola e unica ad avere perplessità. Vi farò sapere. Ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:37   
prima del primo calore significa 6 mesi!!!! io sono contraria.. mica è un gatto che si deve evitare che spruzzi? Io aspetterei la maturità completa... sicuramente dopo un anno.... e le gravidanze indesiderate non ti devono preoccupare... nemmeno se esci con la cagnolina in calore.... se si avvicinasse qualche cagnetto la prendi in braccio e via.... che tempismo stì veterinari....!!! PAOLA


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 14:50   
il momento migliore proprio come dice il tuo vet è prima del primo calore!!
dove abiti?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:33   
tutte abbiamo le stesse tue perplessità ma è la cosa migliore da fare.
Pensa che io ho fatto la quaterna è stanno tutte bene solo i primi 3 giorni stanno un pò sonnecchianti e non mangiano tanto ma poi ritornano normali poi vedrai ..io la cagnolina ho faticato a tenerla ferma anche nei primi 3 giorni vai a farlo capire ad una cane vispisssimo per natura che deve stare in convalescenza.




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:44   
che la cosa sia necessaria si è capito, ma così presto addirittura prima del calore...... bha''''


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:36   
Con un'operazione ben fatta il taglio è veramente piccolo in un cane grosso e la convalescenza dura pochissimi giorni.
Si può fare solo ovariectomia se l'utero è sano.
Informatevi sul tipo di anestesia usata, sull'utilizzo di antidolorifici, antinfiammatori, (pre, durante e post anestesia), sul tipo di tecnica attuata, sulla quantità dell'anitibiotico nei giorni successivi. In operazioni fatte in modo sterile non dovrebbe essere necessario.
Poi valuterete come il cane viene seguito dopo l'intervento.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi