home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Il mio principe azzurro - Discussione n 49301 - PermaLink
   Il mio principe azzurro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 37 di 50
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 20:24   
Oggi niente notizie del principe Vale?
Come sta?
Ha mangiato?
Si è sgonfiato ancora un pochino?
Bello Arturino


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 20:26   
Aure, Missis, Crici, grazie...

Il principe è un po' giù ma non molla...

Prima mi fa fatto tanto spaventare. Gli ho fatto il manzo e gliel'ho portato sul divano (ormai mangia lì, non mi viene dietro per mangiare, lo devo stimolare) ma mi ha girato la faccia... Mi guardava con gli occhi bassi, allora lo baciavo e lo accarezzavo e tirava su la zampa per farsi accarezzare ancora ma come gli rimettevo il piatto girava la testa... Allora gli ho preparato il pollo, tagliato tutto a pezzettini piccoli piccoli, portato sul divano ma niente, stessa scena... Ho iniziato a pensare tutte le cose brutte, lo baciavo e gli dicevo cosa c'è amore mio mangia qualcosa e lui continuava a guardarmi con gli occhi bassi bassi e stava immobile... e mi faceva quel versetto impercettibile che mi fa quando vuole coccole... Ho iniziato a pensare ai globuli rossi, al linfoma che me lo sta mangiando, ho pensato siamo alla fine...

Poi sono andata di là e ho preso una bustina dei gatti, gliel'ho messa nel piattino e quasi si è avventato mangiandosela tutta di gusto Allora ho aperto una sua scatoletta renal che non mangia più e ne ha mangiato un bel po', cioè un bel po' no ma insomma un po'

Quando fa la chemio si stufa delle stesse cose, credo non senta bene i sapori e gli odori...

La mattina è più vispo e non rinuncia alla passeggiata

Il principe è giù ma ama la vita e si sta aggrappando con tutte le sue forze e io con lui... guardo il suo musetto tirato, i suoi fianchi scavati, lo abbraccio e mi sembra sia diventato piccolo piccolo ma il suo pelo è sempre morbidissimo.... e io lo amo da morire...

Domani vedremo i valori ma non so se sarà il caso di fargli la terza chemio...

Come ho detto ieri a Cap, so che prima o poi il suo male me lo porterà via ma io spero sempre...




0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 20:33   
Vale non abbatterti..non pensare negativo..
Il principe è forte..aggrappato alla vita..e ama troppo la sua isola per lasciarla..

Non volevo dirtelo..perchè sembra una stupidaggine o una cosa inventata..ma credimi Vale..non lo è..
Oggi ero con Luna..la accarezzavo e le ho detto:"sai amore, un principe col pelo morbido e gli occhietti belli come i tuoi sta passando un periodo un pò particolare..tu sai cosa vuol dire il dolore..la sofferenza..non stare bene..ma amare la vita e starci aggrappata..
Beh..pensa a lui..mandagli la tua forza amore mio.."
Lei si è girata..ha guaito e mi ha messo la zampa sulla mano..beh quella zampa è per Arturino Vale..con il cuore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: crici il 31-03-2010 20:39 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 20:37   
E noi speriamo con te, Vale...

Vi amate molto, credo sia questo l'importante: Arturo ha una 'mamma' che si prende cura di lui, è seguito bene, si trova a casa sua...
Non pensare ad altro ora...


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 20:47   
Ciao Vale.
Ti confermo che la chemioterapia, come succede a noi umani, altera completamente l'olfatto e il gusto. Tutto quello che prima ti piaceva fa veramente schifo e soprattutto ci metti un pò a riprendere la normale routine!!
Dagli da mangiare ciò che più gli piace, servirà a rimetterlo un pò in forze così potrà ritornare ad essere l'Arturino solito.
Tu non abbatterti e soprattutto non pensare troppo al futuro così puoi goderti ogni minuto di lui e trascorrerlo un pò più serenamente.
Una carezza ed un sacco di grattini al bel Principe.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:10   
Quote:

31-03-2010 alle ore 20:33, crici wrote:

Lei si è girata..ha guaito e mi ha messo la zampa sulla mano..beh quella zampa è per Arturino Vale..con il cuore..





Oggi avevo deciso di non piangere... Grazie Crici, grazie davvero di cuore, ho capito che Luna somiglia tanto al principe quindi la sua zampa la sento e la sente anche lui... dalle un grosso bacio da parte nostra...

Missis grazie, sì ci provo, iin genere sono positiva ma a volte la tristezza prevale... è che vorrei tanto vederlo star bene, vorrei tanto vedere il principe di sempre...

Lau sì è proprio così, e già lo sapevo dall'altro ciclo che aveva fatto ma non so l'avevo quasi dimenticato... domani gli compro qualcosa di appetitoso Grazie cara...


0 
 Profilo
luly06

Registrato dal: 12-02-2008
| Messaggi : 2468
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:15   
Quote:

31-03-2010 alle ore 20:26, Cecilio wrote:
Aure, Missis, Crici, grazie...

Il principe è un po' giù ma non molla...

Prima mi fa fatto tanto spaventare. Gli ho fatto il manzo e gliel'ho portato sul divano (ormai mangia lì, non mi viene dietro per mangiare, lo devo stimolare) ma mi ha girato la faccia... Mi guardava con gli occhi bassi, allora lo baciavo e lo accarezzavo e tirava su la zampa per farsi accarezzare ancora ma come gli rimettevo il piatto girava la testa... Allora gli ho preparato il pollo, tagliato tutto a pezzettini piccoli piccoli, portato sul divano ma niente, stessa scena... Ho iniziato a pensare tutte le cose brutte, lo baciavo e gli dicevo cosa c'è amore mio mangia qualcosa e lui continuava a guardarmi con gli occhi bassi bassi e stava immobile... e mi faceva quel versetto impercettibile che mi fa quando vuole coccole... Ho iniziato a pensare ai globuli rossi, al linfoma che me lo sta mangiando, ho pensato siamo alla fine...

Poi sono andata di là e ho preso una bustina dei gatti, gliel'ho messa nel piattino e quasi si è avventato mangiandosela tutta di gusto Allora ho aperto una sua scatoletta renal che non mangia più e ne ha mangiato un bel po', cioè un bel po' no ma insomma un po'

Quando fa la chemio si stufa delle stesse cose, credo non senta bene i sapori e gli odori...

La mattina è più vispo e non rinuncia alla passeggiata

Il principe è giù ma ama la vita e si sta aggrappando con tutte le sue forze e io con lui... guardo il suo musetto tirato, i suoi fianchi scavati, lo abbraccio e mi sembra sia diventato piccolo piccolo ma il suo pelo è sempre morbidissimo.... e io lo amo da morire...

Domani vedremo i valori ma non so se sarà il caso di fargli la terza chemio...

Come ho detto ieri a Cap, so che prima o poi il suo male me lo porterà via ma io spero sempre...





Dolcissima Vale... io spero con te... prego x quell'esserino così fragile ma così forte... vi penso


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:28   
Mi dispiace di averti fatto piangere Vale
Noi siamo qui e ti siamo vicine..



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:45   
vale siamo tutti vicini a te e al principe arturo


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 22:11   
Ciao principino, ti penserò anche quando saro' lontana!
Baci anche alla tua mamma da zia Marghe


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi