home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  maltesina - Discussione n 48739 - PermaLink
   maltesina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-12-2009 alle ore 19:10   
cercherei a una cifra modica una maltesina femmina, ho un maschi di 8 mesi e mi piacerebbe avere una coppia, grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 14:11   
ciao

il mio consiglio credo sia quello di dirti di valutare bene ed approfondire la richiesta con i suoi pro e contro.
Vantaggi e svantaggi.


0 
 Profilo
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 19:23   
sinceramente non capisco la risposta, ho già 2 cani e 2gatti e sono consapevole della richiestache ho fatto, adoro i maltesi e non sono certo alla ricerca del regalo di natale,


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 09:51   
ciao

scusami e senza polemica ma visto che non avevi specificato pensavo che ne avessi solo uno.A questo punto le cose cambiano.

Hai provato a contattare l'enci?
Anche dal giornalaio ci sono delle riviste di cani dove in fondo sono indicati allevatori di razza.



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 10:56   
In futuro come pensi di gestire i calori della femmina? la sterilizzi o pensi che la accoppierai?




0 
 Profilo
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 12:48   
ha dire la verità non mi interessa un cane col pedigree, gli allevatori hanno cifre esorbitanti che non posso e mi rifiuto di spendere, preferisco investire poi per il mantenimento quindi vorrei spendere una cifra modica,ho giò un'altra femmina, ha fatto una cuccilata (magnifica) e dopo l'ho sterilizzata, vorrei fare cosi anche con la maltesina 1 cucciolata ( sono troppo belli ) e poi sterilizzarla. Se qualcuno conosce chi possa aiutarmi non prometto grosse cifre ma sicuramente tanta attenzione ,inserisco una foto della mia squadra.




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 15:14   
Io sicuramente non ti posso aiutare ma ti faccio presente un piao di aspetti:

1. Senza il pedigree il cane non ha alcun valore commerciale, ovvero non è di razza (se non riconosciuto da un giudice come tale);

2. Quando si sceglie un soggetto per farlo riprodurre si dovrebbe cercare il "top" in quanto a salute e qualità e non l'affare o l'economicità, anche perchè il più delle volte sono motivate da difetti di standard o problemi salutari; il discorso dell'investire per il mantenimento è un DOVERE che ci si dovrebbe SEMPRE assumere al momento dell'acquisto del cucciolo, così come per la salute ecc ecc. (noi lo imponiamo!).

3. Gli allevatori, quelli seri e non i canari, chiedono il compenso in quanto selezionano i soggetti e li danno con il pedigree ovvero con la garanzia di selezione (senza il pedigree lasciano quelli con difetti - anche gravi - e che cedono con il rimborso delle sole spese).

4. Fare una cucciolata senza pedigree è una cucciolata fine a se stessa e, per quanto mi riguarda, non ha alcun senso.


Ovviamente, ognuno fa ciò che vuole... quindi in bocca al lupo!



PS: Un'unica domanda alla quale se vuoi rispondermi mi farebbe comprendere meglio il discorso: A che "pro" la cucciolata e poi la sterilizzazione? I cuccioli li regalerai? Grazie delle eventuali risposte...




0 
 Profilo
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 17:41   
Certo che ti rispondo e volentieri, non mi interessa un cane al top perchè non ho interessi commerciali, il mio maltese non ha pedegree e viene dalla slovacchia è il mio extracomunitario, non è perfetto,probabilmente ha anche sofferto ma è sano ed io l'adoro. La cucciolata perche mi piace , mi dà soddisfazione ,quando la mia kira ha fatto i cuccioli non vedevo l'ora di arrivare a casa per coccolarmeli, è stato duro darli via infatti 1 ce lo siamo tenuto,i cuccioli a parte le spese le regalerei , insomma spero di averti convinto , mi piacerebbe una maltesina solo per l'allegria che mi danno ,ho i figli grandi, ho tanto posto, la casa grande....fammi un " in bocca al lupo !! "


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 23:58   
L'importante è riuscire a sistemare bene i cuccioli per la vita... sai, purtroppo se ne vedono di tutti i colori anche con cuccioli acquistati a caro prezzo e poi ci sono tanti piccolini abbandonati, per questo qui siamo sempre sul chi va là quando si parla di accoppiamenti e cucciolate...


0 
 Profilo
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 09:28   
questo lo capisco e sono d'accordo, chi prende i cuccioli e poi finito il gioco li abbandona....lasciamo perdere non sò cosa gli farei
I cuccioli penso resterebbero quasi tutti in famiglia siamo in tanti o altrimenti amici super fidati.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.465 Secondi