home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  solo croccantini (per rhino) - Discussione n 4843 - PermaLink
   solo croccantini (per rhino)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 14:10   
bè la questione non la pongo solo a rhinodimaio, ma ricordavo che da qualche parte aveva scritto che la sua micia mangia SOLO i croccantini ed è schizzinosa con tutto il resto.
allora io vorrei sapere di quali croccantini parla.
perchè, da quando al mio do quelli della hills, lui è più schizzinoso con tutto:
gli è passata la passione per l'insalata, quella per il passato di verdure, quella per il formaggio..
ma l'altra sera ha superato il limite: tutta contenta gli cucino un delizioso piattino di gamberetti e zucchine e lui lo lascia! e chiede le crocche! (a saperlo prima, noi eravam davanti a della banale pasta col pomodoro.. )
e oggi, udite udite, lascia il tonno, gratta disgustato, e va verso le crocche!
io mi sa che cambio marca..


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 14:13   
a me anubi fa così con le scatolette...solo quelle della hills , le divora, ....quelle della iams nn le mangia proprio....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 13-10-2006 14:13 ]


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 14:20   
Anche i miei mangiano solo il secco della hill. però le scatolette di altre marche se le sbafano in un nanosecondo



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 14:27   
scusate non vi viene il dubbio che questo secco della hill "monopolizzi" troppo il loro gusto?
io non voglio che non apprezzi cibi sani e gustosi che prima apprezzava, come può essere per il tonno o i gamberetti!
il dubbio mi viene perchè finchè ho usato altre marche questo non succedeva!


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 14:35   
nn saprei risponderti... però hai messo anke a me il dubbio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 13-10-2006 14:35 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 15:16   
guarda, la mia mangia "di base" solo i crocchi kitten della r**** c****, ma del resto è rimasta più che ghiotta! ovvero della carne rossa, del formaggio, dello yogurth, del prosciutto cotto, della rucola, del pesce ecc. ecc. ... se non ti fidi, cambia marca!!!!



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 15:32   
La mia Micia mangia i crocchi nature best della Hill's, non è una gran mangiona in generale ma adesso che sta cambiando i dentini volevo darle un po' d'umido...non lo ama (solo quello di marche meno costose che mi hanno detto essere più appetibili (è grazie ad una di queste che ho potuto darle il synulox a suo tempo...con altre migliori non lo prendeva). Quindi ho preso un patè kitten dell Hill's...udite udite dopo un paio di bocconi me lo snobba...se bagno i crocchi e lo mischio allora lo mangia... boh????
I crocchi bagnati li mangia anche da soli. (Anche non bagnati) Ma non credo siano un male, i nature best sono tutti naturali conservati con il rosmarino...quindi spero vada bene.

Sandra


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 20:33   
Alehaze, parlo dei Royal Canin Sw34 per gatta sterilizzata adulta. Cioè, un po' di carne e pesce crudi la mia piccola li mangia, ma poi dopo poco li lascia e tornai ai crocchi. CMQ ti consiglio di scegliere un'alimentazione e di non cambiarla mai: i gatti si abituano e se si altera l'alimentazione si possono avere problemi di flora batterica. Anche per cambiare marche bisogna stare attenti e procedere gradualmente.



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 10:55   
grazie a tutti.
io ho deciso di tornare ai royal, che gli piacevan tanto ma senza questo effetto ingordigia.
quelli della hills quanti ne ha ne mangia.. gli altri no, si regola davvero sulle dosi giuste.
certo il passaggio la faccio graduale.



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 11:17   
Mi raccomando, piano piano! Mischiali prima e poi togli gli hill's.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi