home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Corsi universitari - Discussione n 4842 - PermaLink
   Corsi universitari

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 19:09   
me impedita come faccio ??


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 20:52   
questi sono orari e materie del primo semestre
http://www.veterinaria.unimi.it/int_pages/assets/Orari_I_semestre_2006.pdf

le "sottrai" dalle materie indicate nel piano di studi
http://www.veterinaria.unimi.it/int_pages/piano_studi/PianoStudi_MedVet2006.pdf

e deduci quali sono gli insegnamenti del secondo semestre



0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 21:49   
allora siamo in due a vivere sulle nuvole.... anche io non sapevo che si potesse fare una cosa del genere... frequentare i corsi con una regolare iscrizione... che strano.... ma non vi conviene prendere il diploma (se non l'avete), fare il test d'ammissione e studiare per diventare veterinari!?! so bene che non è una cosa per tutti (per esperienza...), è veramente un percosro dura! ma alla fine...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:01   
Più che una cosa nn per tutti penso che sia una questione di tempo....se si ha la possibilità di investire le proprie giornate interamente...bhè sarebbe una cosa semplicemente bellissima!!
Altrimenti....tocca fare come me...mi accontento delle vostre esperienze
Scherzi a parte frequentando qualche corso si può sempre imparare qualcosa no?! E poi mi chiedevo una cosa, ma i corsi universitari nn sono tutti pubblici? Cioè perché semplicemente per seguire un corso volete iscrivervi? Forse mi sfugge qualcosa...


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:21   
[QUOTE]
13-10-2006 alle ore 21:49, Giusy wrote:
allora siamo in due a vivere sulle nuvole.... anche io non sapevo che si potesse fare una cosa del genere... frequentare i corsi con una regolare iscrizione... che strano.... ma non vi conviene prendere il diploma (se non l'avete), fare il test d'ammissione e studiare per diventare veterinari!?! so bene che non è una cosa per tutti (per esperienza...), è veramente un percosro dura! ma alla fine...
[/QUOTE]

se lo fa per cultura personale non ha necessità della laurea
non si paga l'intera iscrizione ma solamente un TOT a corso seguito ed esame sostenuto.


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:23   
[QUOTE]
13-10-2006 alle ore 22:01, Jack wrote:
Più che una cosa nn per tutti penso che sia una questione di tempo....se si ha la possibilità di investire le proprie giornate interamente...bhè sarebbe una cosa semplicemente bellissima!!
Altrimenti....tocca fare come me...mi accontento delle vostre esperienze
Scherzi a parte frequentando qualche corso si può sempre imparare qualcosa no?! E poi mi chiedevo una cosa, ma i corsi universitari nn sono tutti pubblici? Cioè perché semplicemente per seguire un corso volete iscrivervi? Forse mi sfugge qualcosa...
[/QUOTE]

non è un'aula di tribunale pubblica l'università...molti prof prendono le firme ( e devi firmare di fianco al tuo nome in elenco prestampato) e poi se superi l'esame ti danno un attestato.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:30   
Attestato a parte...pensavo che si potesse partecipare liberamente alle lezioni, almeno qui a Pisa in genere è così, comprese quelle a numero chiuso tipo medicina...


0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:42   
certo che si possono frequentare i corsi... le aule sono aperte a tutti... ma per le esercitazioni come fate??non credo che si possa entrare così liberamente.... le risorse economiche delle facoltà italiane sono molto limitate....
se lo si fa per cultura personale allora dell'attestato uno non se ne fa nulla...



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:44   
Ok...alle esercitazioni nn ci pensavo proprio...sorry..


0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:53   

sapete... mi mancano i giorni dell'università!! le lezioni mi piacevano un sacco, soprattutto quelle dell'ultimo anno, ma le esercitazioni erano il pezzo forte!! anche se all'università ho sofferto tanto.... non è stata mica una passeggiata!! ci son voluti tantissimi sacrifici! ma ne è valsa la pena!! son sicura che nella facoltà che ho frequentato io non permettono agli esterni di frequentare tutte le lezioni, soprattutto quelle dove si è a stretto contatto con i prof... ci ovevano dividere in gruppi perchè eravamo già troppi noi... ma nelle altre facoltà non saprei....
comunque se vi va di provare... fatevi sotto! ma ricordate che il veterinario e sempre il veterinario.... (scusate ma devo anche diffendere la mia professione!)




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi