home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  [COMPORTAMENTO] Tempi di recupero stress - Discussione n 4817 - PermaLink
   [COMPORTAMENTO] Tempi di recupero stress
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 18:48   
La mia piccola, quando va dal vet o quando, come è successo ieri, si spaventa un bel po', mi sta quasi sempre mogia per un paio di giorni, poi torna la solita peste. Anche per i vostri pelosini è così?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 19:26   
no fausto no. forse è tutta irruenza della gioventù?
per ora nè vet, nè viaggi spostamenti o cambi di casa gli fanno effetto per più di 5 minuti..
ma non credo ti devi proccupare, ognuno ha i suoi tempi, ler sa che con te è al sicuro!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 09:33   
I miei dal veterinario bisogna tenerli fermi perchè vogliono mettere in naso dappertutto ed anche il viaggio in macchina non gli crea stress. Però loro sono sempre in due, quindi magari si sentono più sicuri


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 18:20   
Come da copione la mia ha recuperato a perfezione (anche troppo). Sarà così sensibile perchè io la curo e la proteggo così bene da farla vivere quasi sotto una campana di vetro?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 18:33   
Ma non esagerare Rhino, la gatta non deve dipendere da te, deve sviluppare la sua autonomia, la sua sicurezza in se stessa, la sua capacità di reazione.
Sapere di averti e di averti in tutto e per tutto può effettivamente renderla più sensibile, ma anche più insicura.
La campana di vetro può non essere una protezione, ma un limite al suo sviluppo caratteriale.
Anche se i gatti certosini, e le femmine in particolare, sono dolcissimi e molto affettuosi e tendono a stringere con l'amico umano un rapporto strettissimo, fatto di una infinità di sguardi e di espressioni da vero innamoramento (reciproco).


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 11:31   
Purtroppo sì e quando abbiamo fatto il prelievo e quindi lui è stato sedato, io devo restare a disposizione del suo sguardo per un bel pò, altrimenti i miagolii sembrano quelli di Isidoro alla luna...Cmq con la vet, gattara dichiarata, ho sviluppato una strategia, cioè fare in casa il possibile e si va in ambulatorio solo quando necessario e lei vedendo il successo la sta applicando anche con gli altri pazienti difficili.Credimi, sembra un altro gatto...
Ciao
Anto


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 20:41   
E'vero, Cristina, ma io e lei siamo troppo legati, è qualcosa di viscerale. Io la proteggo da tutto, quando gli altri parlano troppo forte mentre dorme, dalla TV troppo alta, da qualsiasi cosa. Stando però in casa, è inevitabilmente più sensibile alle influenze di qualsiasi tipo, è normalmente meno "scafata". Io sto quasi sempre con lei, ma è sempre lei che cerca me. Quando vuole stare sola (1 volta in 10 gg) io la rispetto, ma lei cerca sempre la compagnia, il centro dell'attenzione, non vuole mai stare per conto suo, è l'anima della casa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.860 Secondi