home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Giochi d'attivazione mentale - Fai Da Te! - Discussione n 47903 - PermaLink
   Giochi d'attivazione mentale - Fai Da Te!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 22:59   
Mi ricordo anche io Rev!
Infatti sei stata l'inizio di tutto, perchè con il tuo post ero andata su Youtube a cercare qualcosa di simile al video che ho realizzato, ma con scarsi risultati! Poi Sondermann (e l'educatrice di Willy) ha completato l'opera

Fai pure!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 23:18   
'Azzie


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 13:30   
Grazie Rev... mi hai preceduta!
Ero venuta a ripescare il post proprio per questo motivo!


0 
 Profilo
Vispo

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 622
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 12:17   
Ciao a tutti,
ieri sera ho provato il giochino con il bicchiere è stato fantastico vedere come Vispo prima usava le zampe o il muso per spostare il bicchiere e poi ha capito che alzandolo riusciva a prendere il bocconcino!!! Ora ci mette pochi secondi a raggiungere il premio...passerei al gioco dei tre piatti che mi sembra un livello in più ma fattibile per Vispo.
buona giornata a tutti


0 
 Profilo
marywilly

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 47
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 21:14   
Quote:

20-11-2009 alle ore 12:57, Maeba wrote:
Tempo fa avevo consigliato un libro "Giocare con il cane" e da quello stesso libro ho tirato fuori dei Giochi d'attivazione mentale da far fare al proprio peloso. Con l'aiuto di Willy (come special guest! A lui ho detto che doveva fare un provino per McGuyver!) ho creato un video in cui spiego passo per passo come costruire in casa alcuni di questi giochini (quelli in vendita sono davvero taaaanto costosi)

Buona visione e buon esercizio, sperando vhe vi possa essere utile!!





ah sei stata tu a fare questo video?! bè grazie perchè domani gli faccio fare al mio willyno :)! GRAZIE MILLE DAVVERO


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 19:38   
domani provo con il mio pelosotto... vi farò sapere com'è andata!!


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 30-01-2011 alle ore 00:53   
Calcolando che Juna è il cane più anosmico del mondo mi sa che al massimo se si impegna forte forte e spreme le meningi entrando nella stanza FORSE riesce a trovare 2 piatti su tre. E col culo che ha, quantunque riuscisse a spostarli... sposterebbe quelli senza premio sotto.

Nel caso della bottiglia guarderebbe la bottiglia e abbaierebbe.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-01-2011 alle ore 18:13   
Dunque dunque... provato il giochetto con i tre piatti (non gli ho fatto il buco, mi sono dimenticata... ), con sotto uno di questi un pezzetto di grana: mi ha guardata come fossi una scema, tipo "che vuoi da me, cara???", allora gli ho fatto annusare un secondo pezzetto che avevo in mano, e ha iniziato a scodinzolare; gli ho mostrato che lo mettevo sotto uno dei tre piatti, e da allora si è scatenato...
Ha giocato come un matto per una decina di minuti... ovviamente ha trovato entrambi i pezzetti di formaggio e se li è sbafati tutto contento!!

Ho anche preparato la bottiglia e il tubo di cartone, quelli li farò nei prossimi giorni... e vedremo come andranno!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.908 Secondi