home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CARATTERE DOBERMANN STERILIZZATA - Discussione n 4767 - PermaLink
   CARATTERE DOBERMANN STERILIZZATA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
epic

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 08-10-2006 alle ore 21:54   
ciao a tutti, devo prendere in canile una dobermann sterilizzata, mi hanno detto degli amici che hanno femmine sterilizzate (meticce di piccola taglia) che le loro femmine dopo l'operazione sono diventate diverse caratterialmente e alcune sono molto aggressive, cosa che prima non erano, temo perciò che prendendo questa dobermann sterilizzata ci sia il rischio che possa essere aggressiva, io ho già un dobi maschio, lei sarebbe più grande di lui, lui ha 1 anno e mezzo mentre lei ne ha 3 circa.
Ho molti dubbi e molte paure, ho paura che loro due non vadano d'accordo, essendo lei più grande, e che sia aggressiva pr la sterilizzazione.
Aiutatemi.



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 01:27   
pensa che a me avevano detto esattamenet il contrario che cioe si ammattivano..davvero la gente ne racconta di cavolate.
allora io ne ho 2 una è rimasta tale e quale com'era una fessacchiotta di priam qualità anche la'ltra e rimasta com'era e cioè aggresssiva prima e dopo.
Il suo gia bel caratterino è peggiorato in seguito ad un vet. maldestro che l'ha presa con la forza per vaccinarla non all'intervento(che peraltro lo ha fatto un altro vet.) ..non è che alle cane dei tuoi amici è capitato lo stesso?magari proprio al momento dell'operazione?



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 12:05   
Se al canile fanno uscire i cani a passeggio potresti farli incontrare in territorio "neutrale".


0 
 Profilo
dafne02

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 13:06   
Ciao
ti posso assicurare che la sterilizzazione non va assolutamente ad influenzare il carattere di una cagnetta. Io ho sterilizzato la mia quattro mesi fa e non è affatto diventata più aggressiva, anzi non subendo più lo stress del calore è molto più tranquilla...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 19:42   
la sterilizzazione in genere calma e poi evita tumori nell'età più matura


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 20:15   
se la sterilizzazione è avvenuta da poco la femmina potrebbe avere un odore comunque interessante per il tuo maschio che proverà sicuramente a montarla!
occhio.Sarà più per ribadire la sua posizione nella scala gerarchica che per altro ma probabilmente la infastiderà.Una volta abituato la lascerà in pace.
La femmina durante le avances potrebbe ringhiare e rigirarsi.Tendenzialmente non dovrebbe succedere nulla di grave tra i due quindi lasciali fare.
Le gerarchie se le stabiliranno da soli in pochi gg e tutto andrà bene vedrai.


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 20:20   
che le femmine sterilizzate siano aggressive è una vera cagata


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 20:25   
kira è sterilizzata da febraio e provano ancora a montarla


0 
 Profilo
ciberlaura

Registrato dal: 13-09-2006
| Messaggi : 72
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 21:42   
la sterilizzazione non cambia il carattere del cane.
Però ti consiglio di far incontrare i due cani in un ambiente neutrale e fargli fare conoscenza e poi introdurla in casa.
Attenzione alla gelosia del maschio all'inizio. Quindi cibo in ciotole separate e a distanza di sicurezza, attenta ad usare palline o altri oggetti per giocare in presenza di entrambi potrebbero litigare.
Il primo passo è farli incontrare e poi agire di conseguenza...ma generalmente non ci sono grossi problemi, qualche scaramuccia all'inizio, ma poi tutto si aggiusta


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 09:08   
[QUOTE]
10-10-2006 alle ore 20:20, francy_capo wrote:
che le femmine sterilizzate siano aggressive è una vera cagata
[/QUOTE]
io lo sò ma l'ignoranza è tanta sopratutto dove vivo io davvero me le fanno girare 00


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi