home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  SAVE THE DOGS - SoS Valigie - Discussione n 4709 - PermaLink
   SAVE THE DOGS - SoS Valigie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 16
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:20   
Ma benon! e il ragazzo Rumeno...meritava?


0 
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 10:49   
Grandissima Vale!!!
Raccontaci i dettagli
Vogliamo sapere tutto!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:44   
il ragazzo rumeno era simpatico ma non meritava
oggi sono tutta rotta perchè ho portato a bucarest anche1valigia e un borsone pieni di materiale veterinario anche medicinali e il borsone come bagaglio a mano e pesava piu dei 5kg teoricamente consentiti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:53   
Vale che bellissima cosa..... io sono di Napoli.... un pò lontanuccio.... Ma poi per il 14 siete riusciti cmq a trovare qualcuno?
Tienici aggiornati, è una cosa bellissima... PAOLA


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:01   
breve riassunto:
treno da monza xmilano centrale alle 6,35 ovviamente in ritardo
alle 7,00 appuntamento alla navetta con Lisa ragazza simpaticissima dell'associazione
arrivo a malpensa terminal1 verso le 8
su a +2 per il check in ,cè coda m scorrevole
poi giu a +1 gate b24 per l imbarco
faccio colazione e aspetto
iniziano ad imbarcare alle 9,40 e sono tra i primi
schizzo a bordo sistemo il mega borsone con disinvoltura e mi accomodo
posto a9 bene!!lato finestrino=si dorme
ancora cè gente che sale e io sono gia pronta :felpa sulle gambe zaino sotto la poltrona davanti e cintura allacciata
quando arriva il mio vicino sto gonfiando il cuscino
mi guarda schifato
poi chiede ad un assistente di volo se si puo spostare visto che ce posto
ne sono ben contenta cosi sto piu comoda
decolliamo e mi addormento
mi sveglio per gustare ciò che l alitalia chiama "pasto"
una scatoletta contenente roba peggiore delle razioni k
mangio svogliatamente il pan focaccia impossito con dentro una spece di prosciutto+majoinaise e mi rimetto a dormire
mi sveglio poco prima dell'inizio della fase di discesa cosi mi gusto il paesaggio
noostante i timori di Lisa va tutto bene nessuno mi perquisisce o mi fa domande
riaccendo il cell e mando un sms ad Andreea la signora rumena che mi portera i cani
mi dice che sono in autostrada e arriveranno alle 3,30
tutto sommato 2ore di attesa non sono tante
mi armo di carrello( che in romania non sono a pagamento e sono piu grandi) e mi trovo un posticino tranquillo dove sedermi
l'aereoporto di bucarest è pulitissimo e ordinatissimo pieno di addetti per ogni cosa tutti con divisa cartellino identificativo
impressionante



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:23   
bhe questa è l'andata ed il ritorno con i piccoli?......


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:24   
le 2ore passano abbastanza in fretta tra libro e lettore mp3
quella che segue è la parte piu stressante
vado giu all'imbarco dell'alitalia e incontro Andreea , Marcel e Mario(credo) e i pelosi tutti nei loro trasportini
le "trattative" con la responsabile veterinaria sono state lunghissime e costose per me è stato un po brutto perchè visto che parlavano in rumeno non capivo niente
infatti quando sono andata nell'uffico per fare i documenti mi sono portata dietro Marcel e cosi un po in italiano,un po in rumeno e un po in francese ci siam capite
per il resto ha fatto tutto Andreea
dopo aver pagato siamo andati ad imbarcare i pelosi poi controllo passaporti e imbarco
devo dire che i rumeni fanno piu controlli ai rumeni che ai cittadini eu (sara per tenerci buoni? ) e che sei preparata non t fanno poche storie io mi ero vestita in modo adeguato e non avevo niente di neanche lontanamente sospetto nello zaino quindi mi hanno fatto passare subito e mi ero preparata sui documenti necessari cosi la tipa non ha potuto contestarmi nulla
sono molto fiscali e hanno un modo di fare un po soviet ma alla fine tutto è andato per il meglio!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:30   
Marcel non aveva mai volato prima ma era tranquillo cosi abbiamo chiacchierato e dormicchiato
anche la cena è stata "gustosa" come il pranzo,il volo è stato un po rumoroso ed abbiamo volato sempre ad altissima quota perchè c'era mal tempo e visto che ho dormito poco mi è sembrato piu lungo.
arrivati a malensa la fortuna ci ha sorriso ancora:il super visore della squadra dei bagagli era una ragazza
mi soo subito avvicinata per parlarle visto che stavano tirando giu i nostri animaletti
è stata gentilissima!i due trasportini piu picoli me li ha anche dati e mi ha detto che gli altri li faceva portare con il primo carico

per i controlli ci siamo separati e io ho tenuto i mici che ho cercato di propinare ai miei compagni di fila
e poi anche al polizziotto con cui ho fatto una breve chiacchierata poi visto che Marcel era ancora in fila ho recuperato un carrello e la valigia e ho chiesto al polizziotto dove dovevo ritirare gli altri cani
arrivato il turno di Marcel gli hanno chiesto il passaporto del cane e lui era in difficolta perchè non ricordava il nome ,mi sono avvicinata a dargli una mano parlando col polizziotto poi è arrivato l "mio " polizziotto e ha detto al collega: "noi oggi non respingiamo nessun cane" poi io li ho mostrato il cane e che avevamo 10passaporti e si è convinto
mi fa:"ma che cane è?"
io:"tipo pechinese"
lui:"ah questo è buono alla brace"
io:"no alla cacciatora è piu sfizioso"
lui:"vabbe passa!"
e ha timbrato anche i documenti di Marcel
tirato un sospiro di sollievo andiamo a prendere gli altri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale77 il 22-10-2006 16:49 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:39   
dove sono stati i trasportini... mica dove mettono i bagagli? scusa l'ignoranza...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 16:56   
al ritiro bagagli furi misura è bastato romprere le palle a uno degli addetti e in 5minuti ci hanno portato i cani e ci ha anche aiutato a metterli sui carrelli
appena fuori ci attendevano quelli dell'associazione Stefania ,Ivana e 3 di novara! tutti simpaticissimi!!Ivana doveva portare 2cani a monza quindi mi ha accompagnato a casa poi tornava a Bergamo con Marcel che resta in italia fino a mercoledì
L'avventura si è conclusa con successo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi