home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  secondo voi è un pincher toy o nano? - Discussione n 46246 - PermaLink
   secondo voi è un pincher toy o nano?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 13:49   
Quote:

20-10-2009 alle ore 11:46, danez88 wrote:
a me interessa capire se quei cuccioli sn di pincher nano o toy.. tutto qua .. i pincher toy nn esiste ok ll'ho capito.. ma questi sn pincher nani normali o piu piccoli?





Credo che questo non lo saprai mai se non tra qualche mese, la risposta è da trovarsi nella risposta di Annas credo:
Quote:

18-10-2009 alle ore 15:23, Annas wrote:
Il pinscher toy non esiste, è solo una delle tante invenzioni di sedicenti allevatori, esiste invece lo Zwergpinscher (Pinscher Nano) il cui peso va dai 4 ai 5 kg.
Esemplari più piccoli sono di solito il frutto di incroci con il Chihuaua oppure Pinscher Nani fuori standard perchè affetti da nanismo.
Rivolgiti all'ENCI per avere un elenco di allevatori riconosciuti.




Mettici che saranno tra i 4 e i 5 chili e non sbagli più!


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 13:54   
esatto, quoto sia rev che annas.

è anche vero però che qui quando si fa una domanda si genera una conversazione, quindi non è che ti si poteva dire "si,no,forse,ciao."

in bocca al lupo per la tua ricerca
sperando che se anche il ciccino peserà 1kg in più, meriterà comunque grande rispetto e amore incondizionato


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 14:19   
Allevando Yorkie mi sono capitati talvolta cuccioli molto piccoli, però sono sempre stata titubante a dare garanzie di taglia a chi mi diceva "io voglio un cane che non superi i 2 kg" anche se ero certa che quel cucciolo non avrebbe raggiunto il kg e mezzo, perchè mi sono sempre fatta quella domanda che è passata anche nella mente di Emynim...


0 
 Profilo
Nehe

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 21:07   
Dalla foto la madre mi sembra grande come il mio pinscher, quindi direi taglia "standard". Non è di certo un nano. L'allevatore che ci ha venduto il nostro aveva detto che non avrebbe pesato più di 5 kg, ne pesa 10, ma se ami i cani li ami e basta indipendentemente dalla taglia. Che poi non stiamo parlando di alani arlecchini confronto chihuahua che la dimensione fa la differenza, un pinscher resta di fatto un cane di taglia medio piccola.


0 
 Profilo
babebel88

Registrato dal: 13-12-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 11:19   
amiamo gli animali grandi e piccoli non fa differenza!! vi piace il mio piccolino?arriva tra poki giorni pinscher toy.ma se dite che non esiste il toy allora cos'è?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babebel88 il 13-12-2011 11:25 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 14:45   
...solo una considerazione che poi è un dato di fatto;:

Non è che PER NOI non esiste il Pinscher toy... è che per l'ENCI e la FCI (organi ufficiali nazionale ed internazionale) non esiste e ti basta guardare l'elenco delle razze riconosciute...

Elenco RAzze riconosciute

Pertanto, per correttezza di informazione, il "Pinscher toy" non esiste. semmai esistono esemplari con nanismo o sotto la taglia standard. Se vai in una expo potrebbero darti un voto pessimo essendo considerato, in talune razze, difetto di standard quanto l'eccessiva altezza.

Altrimenti esisterebbero infinite razze...

Ovviamente questo post è per fare chiarezza!

...per quanto lo riguarda è molto carino...




0 
 Profilo
babebel88

Registrato dal: 13-12-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 16:49   
a okok....mi affido a voi che scuramente siete piu' esperti di me..oggi mi ha chiamato una amica dicendomi che conosce una famiglia che vuole dare via un pinscher è femmina e ha un anno. :( come si puo' lasciare un cane dopo un anno???? e comunque domani andro' a prenderla e la terro' con me. qualche consiglio?'?? sapete quanto puo' essere grande? a me va bene oviamente è giusto per rendermi conto. tra l altro non è sterilizzata. spero che almeno l'abbiano vaccinata la cucciolotta.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 19:37   
ma non ho capito...quindi alla fine non prendi il cucciolino ma la cucciolotta di un anno?
ooottima idea e son seria ;)
quanto peserà? bho...se si tratta di una pinscher nana in normale standard, con pedigree o senza, sarà sui 4 o 5 kg...piccina davvero.
sempre per correttezza di informazione sottolineaiamo anche che un cane con pedigree è della tal razza, (anche se poi vabbè dobbiam dare per scontato si tratti di pedigree regolare e non farlocco), senza pedigree legalmente sarà un meticcio dall'aria molto simile o anche proprio uguale alla tal razza...la differenza la fa il prezzo e l'eventuale discendenza, da un pedigree regolare si potrà davvero capire la taglia dei cuccioli che avrà, almeno entro certi limiti di precisione...senza pedigree le taglie edei cuiccioli che da lui nasceranno saranno moooolto più variabili, così come il colore, la forma ecc...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.886 Secondi