home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mi sento in COLPA - Discussione n 4575 - PermaLink
   Mi sento in COLPA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 10:05   
Mi sento in colpa. Fra qualche mese dovrò affrontare la sterilizzazione di Otto e Smilla e anche se ho deciso per il sì ho un grande peso sul cuore….. Per il maschietto un po’ meno visto che l’intervento è tecnicamente più semplice, ma per lei mi sento un groppo in gola al pensiero di procurarle volontariamente la sofferenza di un intervento chirurgico su un corpicino sano. Guardo il suo bel pancino integro e non riesco a restare indifferente al pensiero che un bisturi presto affonderà. Prendetemi pure per scema ma proprio mi sento una canaglia. Se c’è qualche veterinario che mi legge mi dia rassicurazioni in merito e consigli su eventuali esami pre intervento e soprattutto ditemi come affrontare il dopo intervento. Come medicare la ferita, quali accorgimenti adottare perché non si infetti, se devo tenere Smilla separata da Otto per evitare che si azzuffino e i punti si possano aprire, come alimentarla, quali accorgimenti usare per l’igiene della lettiera che suppongo in questi casi dovrà essere ad uso prettamente suo.
Povera micina mia perché devo infliggerti questa sofferenza ?
TTT



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 10:15   
La sofferenza è minima. E la micina starà molto meglio dopo.
Lo fai semplicemente per il suo bene.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 12:27   
Tranquilla, sterlizzarli è un DOVERE. Ti quoto un msg che scrissi tempo fa:

___________________________________
Puoi tranquillamente fugare i tuoi dubbi in relazione alle conseguenze psicologiche della sterilizzazione: ti assicuro che i nostri amici vivono fisicamente MOLTO MOLTO meglio, ma anche psicologicamente.

Ti spiego: immagina di vivere in una casa e lontano da qualsiasi donna/uomo. Se esci e ti accoppi con una donna/uomo hai un'enorme possibilità di morire di AIDS.

Se resti in casa sarai salvo dall'AIDS, ma non potrai sfogare assolutamente le tue normali libidini, poichè non puoi "fare da solo" (i nostri amici, a differenza di noi, non hanno di questa prerogativa per sfogare la loro libido).

Immagina la situazione, e aggiungi il fatto che la libido dei gatti e delle gatte integri è qualcosa di incontrollabile e irresistibile tanto da perdere letteralmente il controllo di sè... non hanno i mezzi per controllarsi, nè la complessità mentale.

Ti sei mai chiesto come mai solo di primavera-estate si vedono gatti morti per strada? Nel 99% si tratta di maschi che sentono l'odore dei feromoni femminili a cui non possono fisicamente resistere, e per questo perdono la vita.

Capisci ora? O ti becchi l'AIDS, o muori sotto un'auto o soffri delle pene indicibili per il non poter accoppiarti (fino a sviluppare tumori nelle femmine).

Non c'è assolutamente nulla di più salutare della sterilizzazione per i gatti, sia se vivono in appartamento che all'aperto. E'come se un padre non impedisse ai figli di drogarsi o di fumare.
___________________________________

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 26-09-2006 12:28 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 12:35   
Fai bene a prendere con serietà l'operazione,si tratta pur sempre di tagliare,non devi sentirti in colpa ,purtroppo è una necessità.

Per Rhino:Il tuo discorso non mi quadra,ma non voglio andare incontro a lunghissime polemiche.


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:02   
CARA potresti far prima sterilizzare il maschietto per evitare "pasticci" e poi la femminuccia con tutta calma.. Un bacionissimo PAOLA


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:33   
ziolupo, è un discorso semplificato. In realtà, oltre alla sofferenza da mancato sfogo della libido, ci sono tutti i problemi di cancro alle ovaie e alle mammelle che possono sussistere col tempo. CMQ tenerli in casa e non sterilizzarli è una crudeltà.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:36   
Ha,ti riferisci hai gatti che sono in casa,perchè avevo capito ti riferivi anche ai gatti che vanno in giro.


0 
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:53   
Purtroppo credo che sarà lei a dover affrontare per prima i ferri perchè è molto più precoce del fratellino. Ha uno sviluppo psico-fisico più avanzato e se anche la maturità sessuale segue questi ritmi dovrò cominciare da lei.
Quanto dura la convalescenza? è dolorosa? sono molto molto in pensiero.
TTT


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:55   
I gatti dovrebbero essere sterilizzati sia in casa che fuori, per evitare che muoiano sotto un'auto o di FIV. La giusta prassi è sterlizzarli e adottarli, ovviamente non tutti.

La convalescenza, se l'operazione è fatta bene, dura 2-3 gg in cui sarà un po' moscetta, nulla + nulla -. Un po' di fastidio lo avranno di certo, ma non è nulla di insopportabile. Più che altro le dà fastidio la pancia che "tira" un po' (poi prolassa un po' tranquilla) e cmq ci sono i postumi da intervento.
Dopo 2-3 gg correrà per casa come una pazza!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:57   
cara se l'intervento è fatto bene, il taglietto è piccolo e la micia si riprende in un paio di gg.a salire....
Io ho fatto sterilizzare solo i maschi, ma le femmine no tranne briciola che ebbe grossi problemi anni fa.. e tutto è sempre filato liscio....Qualche pianterello è anche rallegrante..... come urliamo noi o facciamo le nostre cose e loro ci sopportano, noi sopportiamo amorevolmente loro.. PAOLA


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi