home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Dolce ospite...cercaVA adozione definitiva!! ADOTTATO - Discussione n 4546 - PermaLink
   Dolce ospite...cercaVA adozione definitiva!! ADOTTATO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 17:13   
Uffa Angiiiiiiiiiiiiiiii............. ma dove sei finita?
Ti sembra bello darci queste notizie e poi lasciarci sulle spine così??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 15-03-2008 23:52 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 17:28   
[QUOTE]
04-10-2006 alle ore 17:13, Arcobaleno wrote:
Uffa Angiiiiiiiiiiiiiiii............. ma dove sei finita?
Ti sembra bello darci queste notizie e poi lasciarci sulle spine così??
[/QUOTE]starà ancora festeggiando


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 22:11   
Ciao a tutti!!!Grazie per il calore e l'entusiasmo...è tanto anche il mio ma sono distrutta perchè ho iniziato a lavorare da 2 settimane in un nuovo posto e faccio fulltime per l'affiancamento (solo per altre due settimane per fortuna) e il carissimo piccino la mattina alle 5 mi da la sveglia!!!
Tutto sommato però è bravo, a parte alle 5 per il resto non si sente mai, a parte i primi 2-3 minuti quando lo lascio solo.
Non ho il tempo materiale di fare foto e altro perchè sono via tutto il giorno e il poco tempo che ho lo passo o a pulire i suoi disastri o a cercare di spomparlo al parco perchè arrivi stanco a casa!!
La socializzazione procede bene, con altri cani, bambini...di tutto!
Purtroppo ancora sono un po' sulle spine perchè devo avere i risultati del test della leishmania (viene da Cosenza) e ora gli sto curando una lieve forma di rogna...sabato trattamento per i coccidi e poi spero nella sverminazione...insomma non mi annoio!!!

La sua storia è un po' lunga ma se non ve la racconto ora so che poi non lo faccio più!
Allora...tutto inizia il 17 settembre, quando pulendo la zona di isolamento del canile mi accorgo che un cucciolo non sta bene. E' l'unico che non mi viene incontro e vomita...oltre ad avere la diarrea come tutti gli altri. (Erano circa 20 cuccioli appena arrivati da cosenza)
Lo porto in ambulatorio e gli fanno il test della parvo...positivo. Sarebbe da portare a casa per curarlo e mi offro io che non ho altri cani (al contrario di tutti gli altri volontari), ma la veterinaria giustamente non è molto convinta perchè non sono proprio un'esperta di flebo...al massimo so fare le punture sotto cutanee!! Così la ragazza più esperta mi dice "facciamo così tu prendi duracell (lo chiamavano così perchè ogni passo si sdraiava a riposare...), che non ha più bisogno della flebo ma soltanto dissenteria..io porto a casa lui" (e poco dopo anche la sorella )
E così porto a casa questo batuffolo di 1,5 kg, tutto pelle e ossa.
A suon di crocchette e antibiotico il piccoletto si riprende alla grande e oggi pesa 3 kg esatti!!! Il fratellino idem, la sorellina invece purtroppo non ce l'ha fatta
Intanto spargo la voce per le adozioni...ma nessuno si fa avanti...e così tra le urla di mio padre e lo scuotimento di testa di mia madre il piccolo è rimasto qui!!!!
Sabato è stato già al campo addestramento e domani sera andiamo in puppy class...mi sa a farci 2 risate... è molto vispo e sveglio, risponde bene al richiamo , sta seduto e da la zampa...insomma un bel soggettino!!E' molto vivace ma con il progetto (brevettato da me ) "spompa il cane" riesco abbastanza a gestirlo perchè lo riporto a casa che corre a dormire nel trasportino....


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 22:39   
angi sono contentissima!!!!
x te e x il piciulo!!!
speriamo ke la leishmania abbia deciso di non rompere le cosidette proprio ora!!
comunque sei un genio!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 11:15   
Angi...ottimo il progetto "spompa cane" anche io con Lucky facevo così...
Ma questa pulcetta continuerai a chiamarla Duracell...oppure ha un altro nome??


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:06   
Già, mi chiedevo la stessa cosa!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 15:05   
Ma che vuoi il totonome pure tu????


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 13:13   
No no duracell no povero!!!

A me piace Iago ma non piace a nessuno...quando mi chiedono "come si chiama?" e dico "iago" cala un silenzio imbarazzante.... Ma è molto brutto come nome??????
Intanto il pidocchio cresce a vista d'occhio...ha iniziato anche a tirare su le orecchiette!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 13:22   
A me Iago piace sia come nome sia come personaggio!a chi non capisce consiglia di leggere l otello!!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 13:52   
ma stradora!!!brava!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi