home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  leccare cemento e pareti?? perchè? - Discussione n 45042 - PermaLink
   leccare cemento e pareti?? perchè?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 13:21   
Ciao a tutti,
la mia gattian di circa 4 mesi ha la cheratite e sto cercando di curarla.
fa una cosa strana però che nessun veterinario mi ha sputo dire perchè: lecca sempre il cemento del marciapiede fuori e ultimamente anche la parete del muro, perchè?
mi aiiutate per favore?

Grazie

Alberto


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 14:42   
ciao, non saprei quale sostanza và cercando, ma sicuramente un motivo c'è, una carenza di un minerale o qualcosa di simile, come quando mangiano la lettiera....


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 15:51   
non so quanto valido ... non ho controprova ma ho trovato questo paragrafo cercando in rete

--------------------------
Se un cane od un gatto hanno la febbre, essi NON mangiano (digiuno terapia) e rimangono immobili e se soffrono di infiammazioni si sdraiano sul fango o sui terreni umidi (fango terapia).
Lasciate quindi i vs. animale mangiare ciò che scelgono essi stessi di mangiare e NON dategli cibi preparati dall’industria ! Quando leccano cemento, sabbia, urina degli altri cani o la propria, terra, (l’argillo terapia e la geofagia, servono oltre all’apporto di minerali e alla disintossicazione, anche per riequilibrare il pH intestinale se troppo acidificato) mangiano erbe magari proprio per vomitare, o succhiano un vecchio calzino, probabilmente stanno facendo della prevenzione o stanno curando una loro malattia !
Gli animali sanno seguire i messaggi del corpo, gli umani stanno perdendo questa saggezza…..tanto ci sono i farmaci…….
---------------------------------------------------------

cerchero' ancora ma magari potresti gia' pensare a una integrazione minerale e cercare cibi a basso grado di acidita' per lei... per la disintossicazione non saprei che dire ma credo che qualche integratore, e un cibo meno acido male non facciano e quindi si puo' provare...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi