leccare cemento e pareti?? perchè?


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kingmax

Ciao a tutti,
la mia gattian di circa 4 mesi ha la cheratite e sto cercando di curarla.
fa una cosa strana però che nessun veterinario mi ha sputo dire perchè: lecca sempre il cemento del marciapiede fuori e ultimamente anche la parete del muro, perchè?
mi aiiutate per favore?

Grazie

Alberto

mami

ciao, non saprei quale sostanza và cercando, ma sicuramente un motivo c'è, una carenza di un minerale o qualcosa di simile, come quando mangiano la lettiera....

Roxy55

non so quanto valido ... non ho controprova ma ho trovato questo paragrafo cercando in rete

--------------------------
Se un cane od un gatto hanno la febbre, essi NON mangiano (digiuno terapia) e rimangono immobili e se soffrono di infiammazioni si sdraiano sul fango o sui terreni umidi (fango terapia).
Lasciate quindi i vs. animale mangiare ciò che scelgono essi stessi di mangiare e NON dategli cibi preparati dall’industria ! Quando leccano cemento, sabbia, urina degli altri cani o la propria, terra, (l’argillo terapia e la geofagia, servono oltre all’apporto di minerali e alla disintossicazione, anche per riequilibrare il pH intestinale se troppo acidificato) mangiano erbe magari proprio per vomitare, o succhiano un vecchio calzino, probabilmente stanno facendo della prevenzione o stanno curando una loro malattia !
Gli animali sanno seguire i messaggi del corpo, gli umani stanno perdendo questa saggezza…..tanto ci sono i farmaci…….
---------------------------------------------------------

cerchero' ancora ma magari potresti gia' pensare a una integrazione minerale e cercare cibi a basso grado di acidita' per lei... per la disintossicazione non saprei che dire ma credo che qualche integratore, e un cibo meno acido male non facciano e quindi si puo' provare...