home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Frequenza pipi' - Discussione n 4499 - PermaLink
   Frequenza pipi'

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 13:52   
ha sempre urinato così. la quantità credo sia normale, con la agglomerante viene fuori una pallina tipo un mandarino..piccolo però.
solo l'altro ieri mi sono spaventata perchè ne aveva fatta un pò tanta, ma poi mi sono ricordata che aveva mangiato tanto passato di verdure, quindi l'ho attribuito al cibo molto liquido.
è troppa secondo te?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 17:35   
No,va bene.
Mangia pure il passato di verdure?
Bene, ma mi raccomando senza cipolle e preferibilmente senza legumi.



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:04   
In merito al post precedente, Cristina, mi sembra di capire che la sterilizzazione e i problemi urinari a lungo termine sono correlati, o ho capito male?

Io le dò da bere acqua del rubinetto filtrata dal mio impianto, oppure acqua passata attraverso al mio naturizzatore di acqua, che consente di avere acqua minerale a casa ma, a differenza di quella comprata che è spesso vecchia e stantia, freschissima. Ovviamente la scelgo non gasata per la mia gattina!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:51   
meno male che va bene!!

si il passato di verdure lo mangia, adora quello con patate e carote, un pò meno quello verde con tutte le verdure.
cipolla non la metto mai.

ma io non intendevo darlo, è lui che lo pretende quando lo mangio io. spero vada bene.

i legumi fanno male? come devo fare lui mi ruba i fagioli dal piatto ogni volta!!
prende la rincorsa (sa che non voglio che mi venga sul piatto quando mangio!) passa veloce e afferra 1-2 fagioli e schizza via a mangiarseli.. fanno molto male??

cmq acqua beve quella della bottiglia.




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 21:34   
@Rhino
Si, dopo la castrazione o sterilizzazione c'è una maggiore frequenza di rischio di problemi urinari.

@Alehaze
Non fanno male i fagioli, però hanno per i gatti e i cani lo stesso inconveniente che hanno per noi, fermentando nell'intestino gonfiano un po' la pancia d'aria.Però 1 o 2 non gli faranno certo venire le coliche...


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 21:35   
Buona sera a tutti, vi aggiorno sulla mia milli che ieri ha fatto la pipì dopo 24 ore! L'ho portata dal vet. che non ha riscontrato niente di particolare. Il problema è che non beve tanto e vuole solo croccantini... Il vet mi ha detto di tenerla un pò sotto controllo e di cercare di darle più umido fino a quando non si stabilizza su due pipì al giorno, che pare sia la frequenza normale di un gatto visto che normalmente non bevono molto. Va bè speriamo bene! Certo quante gioie ma anche quante preoccupazioni i nostri piccoli pelosini!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 21:53   
Strano che con i croccantini ti beva poco, in genere dovrebbero bere di più.Cmq l'importante è che stia bene.
Per stimolarla a bere di più potresti prendere la fontanina Drinkwell, è utilissima.
Io l'ho presa ai miei gatti, metto dentro acqua minerale e il filtro me la mantiene sempre pulita.E a loro piace moltissimo.

Dai un'occhiata:
http://www.petvillage.it/drinkwell.php


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 08:40   
Carina l'idea della fontanella! Per stimolarla al bere in questi giorni ho messo il bicchiere con l'acqua nel lavandino e lei credendo fosse un gioco nuovo ha bevuto molto di più! Infatti ieri ha fatto la pipì tre volte!! Quindi mi sa che la fontanella le piacerà sicuramente. Grazie mille cristina. Ciao a tutti.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 10:35   
Cristina, quindi consigli sempre di darle acqua filtrata o minerale (panna)?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 15:04   
Beh, la qualità dell'acqua è importante per loro come per noi.
Se faccio bere acqua calcarea del lavandino poi non mi devo stupire se al gatto vengono i calcoli di ossalato...
E' un grosso aiuto per gatti con problemi urinari, è preferibile per gatti con problemi renali, è una buona abitudine di vita e di prevenzione per tutti i gatti sani.
Le preferibili sono le acque oligominerali (Rocchetta, Levissima ecc).
Evitando le acque con presenza di bicarbonato (Uliveto, Ferrarelle) nei gatti con cistiti e in terapia acidificante delle urine.Il bicarbonato ha potere alcalinizzante quindi andrebbe ad alzare il ph delle urine, contrastando la terapia acidificante.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi