home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  shitzu di 5 mesi - Discussione n 4465 - PermaLink
   shitzu di 5 mesi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
hola_hola

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 19:03   
Buonasera a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedere qualche informazione sul comportamento dei cani di razza Shitzu...Ho un cucciolo di 5 mesi e dorme TANTISSIMO...a sonno pieno direi...E' normale per un cane??Inoltre, il formaggio è un'alimento vietato per i cani (mi riferisco a formaggi leggeri e freschi, non quelli stagionati) perchè è la cosa che più gli piace in assoluto...ma non vorrei fare danni...grazie mille in anticipo



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 19:09   
un tipo con cui uscivo aveva uno shitzu che russava in maniera imbarazzante per quanto riguarda il formaggio alcuni dicono che un po di ricotta o di mozzarella gli fa bene ma non so


0 
 Profilo
hola_hola

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 19:24   
grazie per la risposta! guarda, perfetto se mi confermi la ricotta perchè è proprio quella che gli piace...la veterinaria mi aveva detto che potevo dargliela ma, in seguito ad un'intolleranza (che finalmente abbiano scoperto essere solo verso il pollo), è stato per un pò di tempo a stecchetto per capire a cosa fosse allergico e ora a poco a poco proviamo a inserire qualche alimento in più...
Intanto che ci sono, avrei un altro dubbio: il mio shitzu è molto piccolo, quindi mangia poco ma beve moltissimo, la veterinaria dice che non è un fatto molto normale nei cuccioli, di solito bevono molto i cani vecchi...in pratica si riempie subito d'aria, con tutte le conseguenze che ne derivano...(vale77: ti lascio immaginare cosa fa il mio cane oltre a russare...!!)




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:36   
be le puzzette le fa anche Kira e sono micidiali!le sgancia e poi si sposta per il bere non so che dirti !ah voglio una foto!!!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 21:10   
ma quando è sveglio che fa?


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 21:46   
Ciao, benvenuta. Anch'io ho un cucciolo shih-tzu femmina di 4 mesi. Che colore è il tuo? La mia Flo è marrone chiaro con mascherina nera. Anche la mia è molto tranquilla per essere un cucciolo, non fa grandi disastri e non si può certo dire che sia una podista: fatta la passeggiatina sotto casa si sdraia e non ne vuole sapere di proseguire, però adora viaggiare nel cestino della bici. Non credo siano cani particolarmente attivi, però la mia quando si scatena è un diavoletto, non la tiene nessuno, poi magari si sdraia modello mocio sfinita. Io ho notato che quando fa molta attività fisica poi mangia di più, se il tuo è pigro è normale che non mangi molto. Tu come hai risolto il problema dei peli sugli occhi, l'hai rasato? perchè alla mia lacrimano spesso gli occhi che quasi non si vedono perchè sono coperti di pelo... Perchè russa? Metti qualche fotina così conosciamo il tuo cucciolo, a proposito come si chiama? La mia Flo. Un saluto.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 22:00   
è per la conformazione del muso credo come per il carlino il pechinese ecc si dice brachicefalo credo


0 
 Profilo
hola_hola

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 10:59   
ciao ragazze! la foto la metterò al più presto, appena capisco come si fa...
x francy: il fatto è che circa due settimane fa è caduto e si è fatto un pò male alle spalle, ma più che male vero (la veterinaria ha fatto tutti gli accertamenti necessari e aveva solo un pò di male ai muscoli) gli è presa una paura esagerata a muoversi e se già prima non era certo un'ardito, ora mangia e dorme praticamente...non vorrei fosse un blocco psicologico...
X lila: Il mio cucciolo si chiama Pepe, è bianco e nero, anche il tuo è piccolissimo? (credo si chiamino shitzu toy o un nome similie...)
per il pelo sugli occhi, prima ho provato a legarglielo in un ciuffetto morbido, ma poi se lo levava..allora gli abbiamo fatto una specie di frangetta e i peli che sono proprio sugli occhi e che gli entrano provocandogli arrossamenti li spazzoliano spessissimo e stanno prendendo la direzione giusta a poco a poco...uso un vecchio pettinino delle bambole... Poi per pulirglieli o anche quando sono solo un pò arrossati picchiettali con una garza imbevuta di camomilla che gli dai sollievo...
lila, quanto pesa la tua Flo? il mio è un pò sottopeso mi sa...
grazie per le risposte, fa molto piacere trovare persone che condividono la stessa passione (e preoccupazioni purtroppo!) per gli animali...a dopo!

P.S russa per quello che dice vale, anche il bulldog di una mia amica russa spaventosamente...



0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 21:39   
Ciao! Allora Flo non so se è di razza toy che altezza dovrebbe avere da adulta per esserlo? I genitori non sono grandissimi, Flo era la più piccolina della cucciolata, però non so. Pesa 3,2 kg ed ha 4 mesi esatti fra 3 giorni. Il tuo quanto pesa? Cosa gli dai da mangiare? Scusa dici che mangia e dorme, nel senso che non gioca mai? La mia è molto timida e un po' paurosa, ma sto cercando di aiutarla portandoa fuori spesso e facendole fare esperienze diverse. Se riesci metti la foto così lo conosciamo, devi solo metterle come allegato, non è difficile. Un salutone e una leccatina a Pepe da parte di Flo.


0 
 Profilo
hola_hola

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 11:09   
guarda, sono proprio quelli nani...mi hanno detto che come altezza non dovrebbe crescere molto di più di come è adesso (entro stasera metto la foto, così ne faccio una proprio oggi perchè le altre non sono recentissime...) e per il peso, al max 4 kili...il mio è sottopeso per via dell'allerga alimentare, ma la veterianria dice che così come perdono peso rapidamente, i cuccioli recuperano ii kili persi altrettanto velocemente...
Prima di cadere e avere questi disturbi alimentari era più vivace, giocava (sopratttto verso sera era proprio scatenato), ma ora esce solo a fare pipì, 4 passi e subito nella cuccia...aspetto che recuperi peso e vediamo se riprende un pò di vivacità...
Per il cibo, mangia riso e agnello, a volte con un pò di verdurine lesse (patate, carote e piselli) e per ora sembra l'unica dieta giusta per lui...ne abbiamo provate molte, la cosa a cui è assolutamente intollerante è il pollo..ed era stato svezzato con quello...dicono comunque che il cibo migliore è quello secco...ma lui è stato svezzato con il cibo umido e il secco non vuole proprio...
Ripasso più tardi nel forum! ciao
P.S E' proprio bella Flo!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi