home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pipi - Discussione n 4445 - PermaLink
   pipi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
wolfly

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 20:57   
ho due gatti da diversi anni, una specie di corte dei miracoli perchè mi sono stati dati una per il suo pessimo carattere e l'altra perchè aveva avuto un trauma da cucciola e non poteva essere venduta (sono persiani). due anni fa mi è stato regalato un 3° gatto (sono tutte femmine) sempre persiano, ma più socievole e al suo èprimao calore le altre hanno iniziato a fare pipì dappetutto. le ho provate tutte... anceh la terapia cmportamentale e gli antidepressivi... ma niente funziona.
la sera arrivo a casa e devo lavare per un'ora ... senza contare le sedie rovinate e le proltrone cambiate... invano.
aiuto! non voglio abbandonarle, ma così io non riesco ad andare avanti...


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 09:36   
Ciao, benvenuta sul forum. Le prime 2 gatte sono sterilizzate?


0 
 Profilo
wolfly

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 10:14   
sono sterilizzate tutte e tre. l'ultima l'ho fatta sterilizzare quando sono iniziati i problemi, mentre avrei voluto farle fare dei gattini...
ma le ho provate tutte. da ieri sera ad oggi hanno fatto pipì in 4 posti nonostante lettiere pulitissime ecc.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 10:44   
Mi spiace, immagino che sia davvero una situazione triste e stressante per te...da quanto tempo va avanti?

Sandra


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 11:12   
mi spiace non so cosa consigliarti


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 13:12   
Potrebbe avere problemi urinari. Da visitaer subito, cmq aspetta il parere di Cristina.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 13:46   
Prova con il diffusore di Feliway (lo trovi in farmacia).
E' indicato proprio in caso di marcatura di territorio dovute a sovraffollamento.
Poi compra una nuova cassettina lettiera dove dentro metterai una sabbietta diversa da quella che usi di solito, meglio odorosa o profumata, per 3 gatti con disturbi comportamentali urinari di cassettine igieniche ce ne vogliono almeno due e metti la seconda in un posto distante da quella che hai già.
Fai queste due cose lo stesso giorno, prima possibile.
Poi aggiornami.
Ci vuole un po' di pazienza, ma vedrai che si risolve tutto.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 14:23   
Cristina,
ho letto del felifriend.... potrebbe essere utile in questo caso?

Sandra


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 14:44   
Il Felifriend è a base di ferormoni come il Feliway.
Il secondo essendo un diffusore si espande nell'ambiente e rende più tranquilli tutti i gatti.
Il primo, spray, può essere spruzzato su persone o animali quando il problema è di rapporti aggressivi tra gatto/gatto o gatto/persona.Meno nei problemi ambientali.
Nulla vieta di usarli entrambi.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 22:42   
Molto tempo fa anche a me è capitato.
Ero disperata ma come si dice... chi la dura, la vince!
Ogni qualvolta che i miei stupidotti decidevano di fare pipì in un posto nuovo, io pulivo e ci piazzavo una cassetta con la sabbia.
Loro cambiavano posto? E io dietro con una nuova cassetta!
All'inizio le spostavo, poi ho deciso di aggiungere nuove "postazioni".
Conclusione: per sei gatti, le postazioni-pipì sono diventate nove (sette in casa e due all'esterno).
Anche adesso che i gatti sono quattro,il numero delle postazioni è rimasto invariato.
E' ovvio, alcune cassette sono le preferite, altre vengono usate solo per emergenza, ma non hanno più fatto i bisogni in giro!
Comunque, anch'io proverei con il Feliway.
Un abbraccio
Leda


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi