home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  luna con pancione NOVITA' RX --- sono nati !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Discussione n 43363 - PermaLink
   luna con pancione NOVITA' RX --- sono nati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 01:37   
Benvenuti...mi dispiace per la disavventura, pultroppo capita Goditi mamma e cucciolini...non sono tanto per le tabelle di peso, controllali, vedi che non abbiano mai il ventre scavato, che prendano il latte, che la mamma ne abbia (per ora colostro e poi arriverà quello giusto) e che si riprendano dal calo fisiologico (a livello di peso).
Per la mamma, continua con il puppy per ora come cibo e poi concordo con Hjluk per il discorso del calcio


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 17:09   
Non vi ringrazierò mai abbastanza per le vostre parole di sostegno. Purtroppo o per fortuna sono una mamma molto apprensiva e voglio sempre il meglio sia per famiglia ke per la mia cagnetta.

Al 2. giorno di vita posso dire ke le aggitazioni si sono calmati e ke luna è una grande. é una mamma adorabile e i piccoletti sono bellissimi. Io e mio marito stiamo ore a guardarli con le lacrime agli okki. Sicuramente cn un cesareo la situazione per luna è un pò più delicata ma penso ke ce la faremo. Oggi ho ripesato i bimbi e sono ancora 120 grammi ma penso ke sarà normale come nei neonati umani ke nei primi giorni il peso è fermo. cmq ho preso il latte per cuccioli della bayer per essere pronta ad ogni eventualità. Luna deve prendere l'antibiotico per 8 gg ma nn credo ke potrà fare male ai cuccioli??

Sono felice ke lei sta bene e mi godo questo momento. Ma posso anke dire a qualsiasi padroncino di cagnolini di piccolissima taglia: STATE ATTENTI!! Non mettete a rischio i vostri amori per una gravidanza. Non vale la pena. Se volete dei cuccioli adottatene qualcuno!!!

Un abbraccio a tutti, vi terrò informati e in settimana mettero altre fotine....





0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 17:02   


Evviva!!! I nostri cucciolotti stanno crescendo, pesano entrambi 140 gr!!! Luna apparte il caldo sta bene, certo i punto gli danno un pò fastidio ma del resto si fà coccolare tanto.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 18:58   
E' normale infatti il calo ponderale iniziale ed ora hanno cominciato a prendere peso.

Per il caldo alla mamma che cos'è che si vede sotto nella cuccia? Ti sconsiglio i pannoloni che portano calore, io metterei dei teli di cotone che sono più freschi.


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 23:29   
infatti fino ieri avevo le traverse e oggi ho messo una asciugamano bianca. sembra meglio. cmq appena esce fuori respira molto affannata. magari ancora effetto dell'anestesia??


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 23:36   
... concordo con Annas: se fosse stato inverno andavano anche bene le traversine (comode, perchè usa e getta), ma con il caldo molto meglio il cotone...
io adopero delle federe di cotone (quelle dei nostri cuscini) da usare anche per ricoprire magari un vecchio cuscino, in modo da cambiarle e lavarle abbastanza rapidamente e facilmente...




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-08-2009 alle ore 12:23   
Quote:

25-08-2009 alle ore 23:29, jumper wrote:
infatti fino ieri avevo le traverse e oggi ho messo una asciugamano bianca. sembra meglio. cmq appena esce fuori respira molto affannata. magari ancora effetto dell'anestesia??



Quanto pesa la cagnetta? Io un aiutino con il calcio lo darei, però occorre calcio gluconato puro, senza fosforo o magnesio. La carenza di calcio causa come primo sintomo l'agitazione, quella fisiologica dovuta al parto ormai dovrebbe essere rientrata.
Ne hai parlato con il veterinario?


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 26-08-2009 alle ore 19:10   
ma andrebbero bene anke "pillole" della bayer?? sono integratori di calcio per cuccioli e cagne in lattazione.


ah: i ciccini pesati proprio ora 180grammi !!!!! sono due mangioni



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-08-2009 alle ore 21:28   
Non le conosco e sinceramente ci sono pareri contrastanti su certi integratori, per esperienza ho imparato che l'unico tipo di calcio che viene assimilato dalle cagne in lattazione è quello gluconato e per iniezione, a scopo preventivo vanno bene anche le sottocutanee. Io avevo femmine di 3 kg scarsi che partorivano e allevavano anche 5 cuccioli...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-08-2009 alle ore 00:16   
... però, come norma, prima di somministrare integratori di qualsiasi tipo, medicine o altro, è consigliabile sentire cosa ne pensa anche il proprio vet. di fiducia...






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi