home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sverminazione, si o no? - Discussione n 4232 - PermaLink
   Sverminazione, si o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Biondina

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 09:37   
Il mio gattino ha due mesi e mezzo ed è nato da genitori sani, sverminati e vaccinati. Il vet mi ha detto che non necessita di sverminazione perchè non è nato in strada. Sarà vero? Io comunque vorrei sverminarlo lo stesso per sicurezza. cosa posso dargli? Il micino pesa 1kg esatto.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 10:54   
Io sverminerei comunque. Sul medicinale, chiedi a Cristina o a un vet. Ce ne sono tantissimi ad ampio spettro. cmq fagli fare prima l'analisi delle feci, se non ci sono uova o parassiti, è inutile somministrargli farmaci.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 10:59   
io questa cosa non l'ho mai sentita
sinceramente non credo che i parassiti intestinali abbiano qualcosa a che vedere con gli anticorpi che il micio può aver ricevuto da mamma gatta!! cioè, è evidente che che ha meno probabilità di avere i vermi un micio di casa piuttosto che un randagino, ma i cuccioli con cui ho avuto a che fare ce l'avevan cmq tutti! io le analisi le farei! il prezzo dipende dal vet e da dove vivi, considera che il mio nn è proprio dei più economici però per l'analisi delle feci ha preso 18euro, considera però che non ho pagato il vermifugo perchè me l'ha dato lui una volta avuti i risultati. alla fine ti costa quanto un fai da te" ma vai sul sicuro!



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:09   
E' meglio evitare di somministrare medicine senza il parere del veterinario. Chiedi di fare l'esame, se è negativo bene altrimenti ti indicherà lui stesso il vermifugo più adatto ed il dosaggio


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:41   
E' del tutto inutile dare un vermifugo ad un gatto senza sapere che vermi ci sono e se ci sono.
Anche i gatti più sani, nati da genitori sani, vaccinati e tutto quello che volete, possono avere dei parassiti interni,presi dall'alimentazione o dalle schifezze che portiamo in casa con le scarpe.
Si fa una semplice analisi delle feci, portando un campione dal vet e si procede poi con il vermifugo adatto ai vermi presenti.
I vermi sono tanti e ognuno viene eliminato da una sostanza specifica.
Dando un farmaco a caso, non si sa se i vermi moriranno e si ha la sola certezza di avere un po' intossicato il povero gattino.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi