home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cosa dargli da mangiare? - Discussione n 4220 - PermaLink
   cosa dargli da mangiare?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 14:14   
Io sotto consiglio di Vale77 e per problemi con altri alimenti ho provato il Burns per cuccioli, mini crocchette olistiche, e devo dire che mi sono trovata molto bene, oltre a essere tutto naturale, mi sembra molto più digeribile di altri, le feci sono ben formate e la Biggy beve anche meno, prima sembrava un'idrovora.
Quindi io ti consiglierei quello.
Come costo costa 4,40 euro al kg ma considera che la razione giornalera è la metà di quella degli altri mangimi quindi paragonato a un'altra marca tipo iams per esempio costa 2,20 euro al kg contro i 5 euro circa dello iams.
Per me è molto buono. Ho iniziato a usarlo perchè Biggy aveva la diarrea e dopo qualche giorno abbiamo capito che era il cibo, col Burns va tutto bene.
Se vuoi informazioni vai sul sito www. antba.com, ci sono tutte le schede tecniche con quantità, ingredienti ecccc e molte info utili.
L'unica cosa è che si compra solo online sul sito www.antba.com e ti viene spedito tramite corriere SDA, ma anche se devi pagare il trasporto è comunque più cnveniente (e secondo me di qualità superiore).

Ho usato anche quello della Iams e concordo con Dady, troppo unto, il friskies schifoso, le ha fatto venire la diarrea e unto ma meno dello iams, il Burns invece mi lascia le mani pulite, quindi è meno unto. Sapendo che schifezze mettono dentro si sta male per loro, poveri pelosi...
Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 22-11-2006 14:27 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 14:17   
Ma quanti mesi ha GAIA?
Io ho sempre dato Hill's fin da cuccioli,,, e 'sta forfora che dici non l'ha mai avuta. A 7 mesi ho smesso e iniziato quelli per Adulti.
Le cause della FORFORA possono essere (secondo la mia esperienza):
- troppe proteine (forse dovresti utilizzare, sentendo il vet., i cibi specifici della Hill's per cuccioli dalla cute sensibile);
- presenza di acari del pelo (mi pare si chiami Cheleytella...o una roba così...!)
- bagni frequenti con sciampi inadeguati.

Non mi viene in mente altro... ma le cause possono essere molte, e non sempre legate al cibo.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 15:29   
Dady,trova un buon alimento per gaia...come dici tu stessa,è importante per la crescita. Io ad Italo ed Ercole ho dato il puppy fino a poco più di un anno,e poi sono passata ad un alimento per adulti. Non so darti consigli sulla marca,però leggi bene le composizioni,accertati che contengano vitamine,condroitina, omega6....insomma che sia un alimento completo. Quella "forfora"di cui parli,con relative crosticine e feci non sempre compatte,le ha avute anche Italo (cosa non ha avuto Italo!! ),ed erano dovute ad un'intolleranza alimentare....per un paio di mesi ho provato un alimento "sensitive", "più leggero"...poi pian piano ho reintegrato le crocchette di mantenimento,ed è andato tutto bene. Italo adesso nn ha nè forfora,nè diarrea,nè crosticine!!!Dai un bacione a Gaia....ah...Ercolino se n'è già innamorato!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 15:41   
intanto puoi provare a darle il linsen che è un integratore


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 13:45   
Gaia mi chiede se è possibile avere le referenze di Italo
La piccola cresce bene!!!!

Ho provato a dare un occhiata in giro e mi sono resa conto che molto spesso i valori nutrizionali, anche nelle grandi marche non sono mlto chiari. E soprattutto ho notato che omega 3 e omega 6 vengono riportati raramente. Che significa? Che non ci sono proprio o che sono presenti sotto un altro nome??
ma è possibile che per far mangiare Gaia devo andare all'universita??


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 14:45   
l'integratore che ti consigliavo contiene appunto omega 3 e omega 6


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 15:10   
[QUOTE]
23-11-2006 alle ore 13:45, DADY wrote:
Gaia mi chiede se è possibile avere le referenze di Italo
La piccola cresce bene!!!!


Dady....al max ti mando le referenze di Ercole,non permetterei mai ad una signorina bella come gaia,di innamorarsi del mio mostricciatolo dal muso schiacciato....(anche se è facilissimo innamorarsene),mentre Ercole è un Sir labrador.....
ma per non perdere di vista l'argomento principale,hai ragione è difficilissimo "interpretare"la composizione delle crocchette,ed ho notato una cosa...le marche di crocchette meno commerciali,ma più specifiche per allevatori,sono più chiare,sottoposte a maggiori controlli di qualità(certificazione iso 9001 e 14000) e non contengono conservanti!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.833 Secondi