home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CARTELLO ATTENTI AL CANE - Discussione n 4199 - PermaLink
   CARTELLO ATTENTI AL CANE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 11:27   



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 11:29   
Magari adesso con una nuova legge ci imporranno di mettere in giardino una cassetta con dei medicinali di primo soccorso, nel caso un ladro si dovesse ferire


0 
 Profilo
CICO66

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 14:01   
1: 1 cartello ad ogni ingresso o portone dell'abitazione
2: 1 cartello ogni 10 metri su eventuali cancellate
3: il cartello deve avere lettere ben visibili con scritto ATTENTI AL CANE O SIMILI evitate disegni o cartelli simpatici che magari a voi piacciono
4: attenzione con le assicurazioni.. le cose dette a voce hanno valore 0.. fino a quando non succede niente tutto va bene ma quando devono sborsare grosse cifre si attaccano a tutto (esperienze personali)
5: il muso del cane non deve uscire per piu' di 2cm dalla cancellata.. se lo fa mettete una rete di protezione
6: lo stesso discorso vale per le passeggiate in strada RICORDATEVI LA MUSERUOLA .. purtroppo io ho cani rottweiler e corso e sapete la gente come la pensa quando vi vede in strada con i cani senza museruola a differenza magari di altri cani che non ce l'hanno.. a gia ma quelli non sono rottweiler !!!
7: se dovesse succedere qualcosa sia in casa che fuori compilate sempre un FOGLIO DI CARTA con tutti i dati dei proprietari-cani-luogo-come e cosa e' successo e TESTIMONI e FIRMATE ENTRAMBI vi dico questo perche' delle volte piccole graffiature sulla macchina si trasformano scontri frontali con tir - perdita di 2 peli dalla cute dell'adorato gattino in amputazione di una gamba ecc. ecc.


0 
 Profilo
IKER

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 14:53   
[QUOTE]
6: lo stesso discorso vale per le passeggiate in strada RICORDATEVI LA MUSERUOLA .. purtroppo io ho cani rottweiler e corso e sapete la gente come la pensa quando vi vede in strada con i cani senza museruola a differenza magari di altri cani che non ce l'hanno.. a gia ma quelli non sono rottweiler !!!
[/QUOTE]

Grazie dell'info Cico 66, l'unica cosa sulla quale non concordo affatto è la museruola e non c'è normativa o paura che tenga.
Povero cucciolo...






0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 14:59   
..scusatemi,mi dareste delle delucidazioni sulla museruola?Io sapevo che il cane si porta o al guinzaglio,o con la museruola...Solo se si dovesse far salire su mezzi pubblici occorevano entrambi.....Mi chiarite sta cosa???? Grazie!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 15:22   
..la museruola??? Ma scusate è obbligatoria per tutte le razze di cani???
Sinceramente nn penso proprio!! Cmq se qualcuno ha delle info precise magari è meglio!!
Cmq al mio Lucky nn la metterei mai!!


0 
 Profilo
CICO66

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 16:47   
Articolo 2
1. I proprietari e i detentori dei cani di cui all' articolo 1, quando li portano in luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il """guinzaglio e la museruola"""


ARTICOLO 1
1. Sono vietati:
a) l'addestramento inteso ad esaltare la naturale aggressività o potenziale pericolosità di cani pit-bull e di altri incroci o razze con spiccate attitudini aggressive appartenenti ai gruppi l° e 2° della classificazione della Federazione Cinologica Internazionale

Gruppo 1:
Pastori Belga, Pastore Tedesco, Beauceron (taglia e utilizzo in compiti di difesa e utilità); Briard, Piccardia, Cane da pastore Mallorquin, Pastore Scozzese, Pastore Bergamasco, Tchouvatch Slovacco, Maremmano Abruzzese, Pastore di Karst, Charplaninatz, Komodor, Kuvasz, Pastore Olandese, Lupo di Saarlos, Pastore di Tatra, Pastore della Russia meridionale (taglia, peso).
Gruppo 2:
Dobermann, Schnauzer, Rottweiler, Bullmastiff, Boxer, Cane Corso, Hovawart (taglia, utilizzo in compiti di difesa e utilità); Dogo Argentino, Fila brasileiro, Shar Pei, Dogue de Bordeaux, Bulldog, Mastiff, Mastino Napoletano, Tosa (taglia e origini come cani da presa e da combattimento)
Terranova, Broholmer, Alano, Landseer, Mastino Spagnolo, Mastino dei Pirenei, Montagna dei Pirenei, Atlas, Esterela, Castro Laboreiro, Rafeiro do Alentejo, San Bernardo, Caucaso, Asia Centrale, Tibetan Mastiff, Anatolia, bovari svizzeri (Taglia, peso).

attenzione !! la legge varia da regione a regione



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CICO66 il 05-09-2006 16:56 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 17:28   
Scusami Cico...ma la legge sulle razze pericolose è stata rivista...
Adesso sono diminuite,e nè il boxer,nè il san bernardo rientrano più nella "lista nera"..inoltre sono andata a verificare l'ordinanza..tra l'altro postata anche nel forum...http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=2049&forum=10
Purtroppo il Rottweiler resta tra le razze a rischio di maggiore aggressività

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 05-09-2006 17:34 ]


0 
 Profilo
CICO66

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 18:50   
guarda io ho risolto con 900 metri quadrati di giardino dove nessuno mi puo' dire quello che faccio o che devo fare all'interno.. anzi si adattano gli altri quando entrano se vogliono entrare


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 09:23   
[QUOTE]
05-09-2006 alle ore 18:50, CICO66 wrote:
guarda io ho risolto con 900 metri quadrati di giardino dove nessuno mi puo' dire quello che faccio o che devo fare all'interno.. anzi si adattano gli altri quando entrano se vogliono entrare
[/QUOTE]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.244 Secondi