home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fibrosarcoma. Cosa fare dopo il 1° intervento. - Discussione n 41338 - PermaLink
   Fibrosarcoma. Cosa fare dopo il 1° intervento.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 20:05   
Ciao! Grazie a tutti per il sostegno che mi state dando!
Titi: i referti delle radiografie e dell'ecografia li ho già. Sto aspettando gli esami del sangue, e la risposta istologica ovviamente. Appena trovo un po' di tempo trascrivo la risposta dell'ecografia. Sono certo qualcuno potrà essermi di aiuto.
Grazie ancora!
Perseo sta abbastanza bene. Dorme molto e mangia regolarmente. L'unica cosa non urina molto.
A presto!
Andrea


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 20:23   
bene com'è il taglio di Perseo? il mio Queen ha un punto dove è gonfio e gli spurga... spero sia normale intanto gli medico la ferita con betadine, poi mi hanno dato un cerotto spray dermo ... speriamo bene, tutto incrociato per i nostri pelosi uniti dalla stessa sorte. A me hanno dato subito le analisi del sangue, per l'esame istologico mi chiamano e me lo spediscono. alla prossima


0 
 Profilo
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 20:48   
Ciao Queen! E' un bel taglio fra le scapole... non ti dico la lunghezza, è meglio. Il taglio non è gonfiato fortunatamente, anche se il veterinario mi aveva prospettato la possibilità, quindi credo sia normale se al tuo micio spurghi un po'... comunque per ogni dubbio contatta sempre il dottore che l'ha operato...
Faccio un grosso in bocca al lupo a te e a Queen!
A presto!
Andrea


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 21:18   
... già anche il mio ha un bello squarcio,vedrò domani il da farsi. Gli ha prescritto qualche farmaco a Perseo? Al mio hanno dato il therios 2 volte al giorno... grazie per la risposta



0 
 Profilo
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 14-06-2009 alle ore 14:18   
Ciao Queen!
Un antidolorifico (Metacam) e un antibiotico (Cefacure) per 5 giorni.
Aspetto notizie.
A presto!
Andrea


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 14-06-2009 alle ore 19:25   
Quel di Queen me l'ha fatta bella ieri sera, per fortuna ho trovato il Veterinario alle undici di sera ed abbiamo risolto. A furia di grattarsi con la zampa posteriore ha fatto saltare dei punti e gli si è aperto il taglio... Che spavento! Il Vet. l'ha ricucito e insalamato per bene. Se passi da me vedi le foto. Al mio hanno dato il therios e per 5 giorni basta. Come procede la ferita di Perseo? Incrociamo tutto, per entrambi, che l'esame istologico vada bene. alla prossima

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: queenandwilly il 14-06-2009 19:26 ]


0 
 Profilo
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 14:12   
Ciao Queen!
Anche a Perseo hanno prescritto 5 giorni di antidolorifico e antibiotico.
Per il resto sono in attesa quanto te.
A presto e IN BOCCA AL LUPO!
Appena ho un secondo metto il referto dell'ecografia che è stata fatta prima dell'intervento.
Andrea


0 
 Profilo
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 14:14   
Sotto ho messo il referto dell'ecografia che è stata fatta a Perseo il giorno in cui è stato operato, mercoledì scorso.


ESAME
Ecografia addominale e neoformazione dorso

REFERTO
Ecografia addominale - Assenza di versamento peritoneale o linfoadenopatia addominale. Fegato di dimensioni normali, con ecogenicità aumentata (superiore al tessuto adiposo del legamento falciforme) ed ecostruttura omogenea. Assenza di lesioni focali.
Pancreas di dimensioni ai limiti superiori della norma, con ecogenicità uniformemente aumentata; assenza di lesioni focali. Assenza di versamento o iperecogenicità peripancreatica.
Reni bilateralmente in sede, con dimensioni nella norma e forma leggermente irregolare. Iperecogenicità globale con riduzione della distinzione corticomidollare. Piccolo settore iperecogeno corticale di forma triangolare a carico del polo caudale del rene destro. Assenza di pielectasia e versamento perirenale.
Rimanenti organi addominali nei limiti della norma.

Ecografia neoformazione dorso - Presenza di una neoformazione di aspetto infiltrante localizzata nella regione interscapolare, composta da numerose lesioni nodulari ipoecogene variamente connesse da travate di tessuto iperecogeno. La lesione si estende nell'area di maggiori dimensioni per circa 4 cm e si porta in stretta prossimità del margine caudodorsale della scapola destra (distanza: circa 2 mm).

DIAGNOSI
Epatopatia di sospetta natura degenerativa. Nefropatia cronica; piccolo infarto renale cronico destro. Sospetta pancreatite cronica.
Sospetta neoplasia infiltrante interscapolare.

NOTE
Diagnosi differenziale:
Fegato: epatopatia degenerativa I o II; un'eziologia infiammatoria non può essere completamente esclusa, ma appare meno probabile.
Reni: nefropatia cronica (glomerulare, tubulare, interstiziale, amiloidosi).
Pancreas: i rilievi ecografici osservati sono suggestivi di una pancreatite cronica (fibrosi pancreatica) che spesso è un rilievo incidentale privo di rilevanza clinica.
Neoformazione dorso: fibrosarcoma, altro sarcoma.

Non si evidenziano rilievi ecografici riferibili a metastasi intraaddominali.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 09:30   
... il micio, come ti avrà detto il tuo vet, non è proprio in formissima... non credo che potrebbe reggere cicli di radioterapia... io comincerei a sostenerlo con terapie non convenzionali...


0 
 Profilo
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 11:03   
Ciao Titi! Sì anch'io leggendo il referto ho intuito che avesse un po' di problemini (non legati al tumore), dovuti forse anche all'età (13 anni)...
Quali sarebbero eventuali terapie non convenzionali?
Grazie per i consigli che mi stai dando!
Andrea


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi