home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sarcoma , edema , FIV - Discussione n 40998 - PermaLink
   sarcoma , edema , FIV

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 72
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 06-06-2009 alle ore 23:23   
Grazie Fuxy, che bel nome hai.
Grazie Folletta, me ne sono rimasti 2, ma ne ho avuti altri 6. Ogni volta dico basta, non voglio più starci male, Ma poi penso che è il destino a farci incontrare e ti ritrovi per l'ennesima volta a vedere due occhietti indifesi che chiedono aiuto. Allora dici:" Intanto l'aiuto poi se trovo qlc che lo vuole." e poi ti affezioni e col cavolo che ti separi. Niente, credo che ogni volta che se ne vanno perdi un pezzo di cuore... E poi pensi potrei aiutarne un'altro e lo fai in nome di quelli che hai perso, perchè se fossero ancora quì li aiuteresti ancora, e ancora, e ancora. Loro ci danno tanto e per uno che è solo sono una ragione di vita.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota, nel ritorno a casa.
Con le loro bischerate ci fanno ridere e arrabbiare, con i loro malanni ci fanno piangere e preoccupare, ma il loro modo di essere fa innamorare e anche loro ci amano, ci cercano, ci capiscono sono loro che ci scelgono perchè lo sentono.
Di solito si sceglie un cane, anche il gatto, ma spesso il gatto arriva da solo e arriva proprio mentre passi tu, lo coccoli e ti segue, perchè sa che non lo lascierai solo... Dico solo per fortuna che ci sono. Nella mia vita purtroppo, come tutti più o meno, ho avuto tanti brutti momenti, gli amici erano occupati, i genitori non ci sono, il marito una fregatura, ma loro ci sono sempre stati e dico per fortuna. Quanti pianti in loro compagnia, quante fusa mi hanno fatto e il loro stare appiccicati come a volerti consolare... Sono creature divine, meravigliose.
Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto.
Non chiudere il tuo cuore, c'è qlcuno che miagola disperatamente perchè ha bisogno proprio di TE!
Domanda: come faccio a mettere la foto dei miei mici A-mici come avatar? e potete spiegarmi cosa sono le bestioline sotto? GRAZIE tante leccatine e fusa a tutti da Queen e Willy


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 04:17   
Quote:

06-06-2009 alle ore 17:53, Fuxy wrote:
Sono d'accordo sul fatto di non accavallare troppe anestesie in poco tempo..cmq ci vorrà anche x intervento...Cmq la solita solfa molti veterinari analisi fatte il giorno stesso ecc ecc..mi sembra di averla già vissuta questa storia.. Lo so che è difficile decidere ma sappi che ti giochi tutto con la prima operazione e ci vuole un chirurgo bravo, se il tuo vet lo è allora va bene, cmq ha ragione Titi..se io potessi tornare indietro sarei andato a Torino a fare il primo intervento. Potrebbe dover grattare le scapole durante l'intervento e chiedi che venga usato bisturi laser e il vuoto x aspirare.


Che l'anestesia per la tac sia fatta lo stesso giorno dell'intervento, condivido (ti dicevo di torino, ecc. per dirti che c'è chi ritiene la tac imprescindibile anche se credo che il prof di cui sopra sia ritenuto il miglior chirurgo per questo tipo di interventi)... che uno non abbia idea con che tipo di soggetto si ha a che fare fino al giorno stesso dell'intervento - rimandando a quel giorno di fare le analisi - meno... un prelievo di sangue non è mica un esame invasivo... non serve l'anestesia... nemmeno per una rx...
baci al micio...




0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 17:58   
Ciao Titi, la penso come te, ma ieri sono ststa dal Vet, 3 ore c'erano tanti pelosetti e qlc grave, e lui non aveva tempo neanche di respirare così niente rx e niente analisi. Per l'interfento vado in una clinica diversa e specializzata e vogliono fare tutto li e lo stesso giorno, per cui mi affido a loro e speriamo vada tutto bene. Grazie alla prossima


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 19:22   
queenanwilly come và? per l'avatar devi mandare un mess ai moderatori con le foto che vuoi mettere massimo 4 foto , io ho chiesto a freedom , e per il mio cia pensato lei , mandagli un mp e lei ti invierà un mess di quello che devi fare .


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 21:10   
Ciao Folletta, grazie per la risposta. Queen sta bene, mangia dorme gioca e fa danni come sempre, Non si direbbe che ha quello che gli hanno diagnosticato. In questi giorni ha un pò di diarrea per cui sta prendendo 2 compressa di stomorgyl 2 prescritte ieri dal Vet. Per il resto aspetto con ansia venerdì, giorno dell'intervento e speriamo bene.A vederlo così bene ho paura ad operarlo, paura di peggiorare la situazione. Magari poi parte tutto e ... speriamo di no.Speriamo riescano a pulire tutto lo schifo e possa stare bene a lungo.Io mi sono accorta di quel noduletto grande come un'pisello circa 8 mesi fa. l'ho portato dal Vet e mi ha detto di tenerlo sotto controllo. In tutto questo tempo non è cresciuto, ma bisogna vedere se si è esteso sotto. parlando con una ragazza , mi ha consigliato di andare in una clinica veterinaria a fare l'agoaspirato. Secondo il mio Vet è una ciste , dall'agoaspirato risulta un sarcoma. Un'altro Vet, mi ha detto che se fosse un sarcoma in 8 mesi sarebbe cresciuo, ed io non ci capisco niente. Certo che se dall'agoaspirato è un sarcoma, sarà cresciuto all'interno il maledetto.........
Vorrei tanto che si fossero sbagliati e fosse una ciste. Non dormo più di notte solo al pensiero di vederlo soffrire, di tormentarlo con terapie e interventi, non dormo al pensiero che non ci sia più......... E tu come stai? Purtroppo quando ci sono successe certe cose nella vita, si è più sensibili e partecipi anche al dolore degli altri, proprio perchè ci siamo passati e lo conosciamo.
Certa gente invece non capisce, e io dico sempre: " Mai come provare......" Stammi bene e passa ogni tanto di qua, mi fa piacere. e tante fusa per te da Queen e anche da Willy
Bimbi, salutate la zia Folletta : " MIAO MIAO FRRRRRRR"


Allegati :  IMG_1120.JPG   
0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 21:52   
infatti è come dici tu , quando purtroppo uno ci passa su questo maledittissimo tumore ci rende piu sensibili e di conseguenza quando leggi che purtroppo cè un'altro peloso con questo male ti ritorna quell'angoscia che hai dentro che mai se nè andata e purtroppo mai se ne andrà , qualche anno fà anche a mia madre è stato diagnosticato un tumore alla mammella e quello che abbiamo passato non è facile dirlo ha parole , e hai tempi di tumore si moriva e cerano poche possibilita di sopravvivere quindi la situazione era molto diversa da oggi , con la mia famiglia abbiamo deciso di non farla operare qui dove abito io ma di andare in un ospedale ben attrezzato dove purtroppo non trovi persone operate di appendicita o altro , in quell'ospedale ci sono solo persone unicamente che anno il tumore , è un ospedale che stà al nord e da me dista 500 km. ci siamo messi nelle loro mani e devo dire che ci siamo trovate benissimo li abbiamo trovato informazioni cortesia , dottori bravissimi supporto psicologico e tante altre cose , mia madre oggi sta benissimo sono passati 20 anni da allora . forse questa clinica la conosci . ti dico queste cose perche purtroppo prima ci sono passata con mia madre e sò di cosa si tratta poi 3 anni fà anche la mia gatta mimma ha cominciato con questo maledetto tumore prima operazione il taglio del padiglione nell'orecchio , e sembrava essere andato tutto bene poi dopo neanche 2 mesi del primo intervento un'altra operazione perche il maledetto non si era fermato e purtroppo una seconda operazione gli sono stati di nuovo amputate di nuovo le orecchie togliendo l'ultimo pezzetto di padiglione che gli era rimasto , ha distanza di pochi mesi è stata operata di nuovo ,questa volta gli è stato tolto un dito nella zampetta anteriore , poi per ultimo gli si era attaccato ad un rene , e io la gatta ha casa non ce l'ho più portata per quel bastardo di un veterinario che me la uccisa , e ora sono nel panico più assoluto perche come ho detto nel mio post di "e ora cosa faccio ? il piccolo gerry ha trovato casa" in varie , da pochi giorni mi sono accorta che la mia lulù ha una bozzetta sullo sterno e .........................sai cosa voglio dire , il mio veterinario ha detto di tenerla sotto controllo perche per lui è solo un cistina di grasso .ma questo non serve ha tranquillizzarmi dopo tutto quello che ho passato prima con la mia mimma eppoi dopo pochi mesi la morte del mio amore agostino dopo mesi e mesi di terapie , non ce la faccio , non ce la farei ha perdere di nuovo un gatto non ce la farei proprio è passato poco tempo dalla morte del mio amore , è ancora vivo il dolore dentro di me . saluta i tuoi amori da parte mia dargli tanti bacini fargli tante coccole

ora ti mando una foto della mia adorata mimma , che sicuramente ora sta insieme al mio adorato agostino e dal ponte dell'arcobaleno mi stanno guardando



lei era mimma



non trovi che erà dolcissima ? aveva uno sguardo che ti arrivava all'anima


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 22:04   
Cara Folletta, la tua Mimma è adorabile e ricordati che nessuno muore mai finchè c'è qlc che lo ricorda. Ha solo cambiato dimensione, non può essere quì fisicamente perchè il suo corpo non è immortale ed ha liberato la sua anima. Spero vivamente che un giorno potremo riincontrarci sul ponte dell'arcobaleno e staremo tutti bene e saremo felici. Questo è quello che voglio sperare. come faccio a scriverti un messaggio personale? C'è una cosa che voglio dirti


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 22:16   
il mp lo trovi o nel " vai al tuo profilo "in alto alla tua sinistra , alla fine della pagina trovi una casella con scritto invia un mess privato , oppure vai nel mio post che ti ho detto prima e sta in varie , e sotto al testo ce la scritta " profilo " ci clicchi sopra e ti compare una scritta che dice invia mp ................oddio non è che sono tanto capace a dare informazioni io con la tecnologia ci faccio ha schiaffi


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 22:25   
guarda è più semplice mandare un mp cosi . sotto la mia risposta trovi la scritta "profilo" cliccaci sopra e ti si apre una finestra dove cè scritto manda un mp sullo spazio bianco scrivi il mio nick , e sotto la finestra bianca ci và il testo , scrivi eppoi invii .


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 22:27   
Mandato vedi se ti è arrivato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi