home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  CAMPAGNA DI CV CONTRO GLI ABBANDONI! regolamento e commenti - Discussione n 40737 - PermaLink
   CAMPAGNA DI CV CONTRO GLI ABBANDONI! regolamento e commenti

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 15
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 21:51   
la parola BASTARDO nella locandina della mia kikka ha un doppio senso...kikka è un meticcio che è stato abbandonato due volte...e dalla stessa persona. La seconda e ultima volta kikka fu lasciata perchè un cane zoppo (aveva una lussazione alla rotula della zampa sinistra di secondo grado..ora di primo) e bastardo per via del sua discendenza non nobiliare). Ho associato lo sguardo di kikka al termine bastardo perchè come kikka ci sono altri milioni di cani sparsi per il mondo che si son visti abbandonare da persone senza scrupoli. Avrei voluto scegliere una foto cruenta e quel messaggio. poi dopo un tentativo più comico che cruento...ho deciso di abbandonare la foto cruenta ma di dare un messaggio forte.
se ho ferito qualcuno in qualche modo chiedo scusa, forse ho esagerato..ma per la gente che abbandona gli animali non ho altri termini...scusate ancora


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 22:22   
A me bastardo mi pare il minimo ...se non fosse che avrei paura di offendere i cani...
Non faccio granché testo, ,ma a me piacciono tutte...


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 23:25   
......finora , nella campagna contro gli abbandoni ,c'è una sola foto un pò forte ed è quella della MIA Sophie quando era stata portata al canile dopo essere stata accalappiata ......ho scelto proprio quella e non una delle tante beata su un cuscino perchè non mi piace essere " corretta " ...quando c'è sofferenza ,e Sophie dopo 16 mesi che è con me soffre ancora tantissimo, bè mi spiace tanto...anzi no ! non mi spiace affatto ! ma guardo la realtà e in una campagna contro gli abbandoni è bene che tutti guardino la realtà e che si sappia come si riducono questi animali traditi ....



0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 08:44   

Io e Carlotta mentre ci stiamo abbandonando.......


0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 09:42   
dico la mia poi chiudo l'argomento
le immagini cruete non a tutti servono ed il più delle volte istigano menti malate poi mi pare vi sia una certa assuefazione anche a quello ed a mio parere le trovo, al fine di far giungere un messaggio, decisamente "inutili"
sul fatto che chi abbandona sia una bastardo non c'è alcun dubbio ma anche qui ritorniamo al discorso di prima e di concetto di 'pubblicità' che può essere diverso da persona a persona perchè questo è il fine no ? pubblicità ! quindi dovrebbe servire qualcosa che cattura l'atenzione e fa riflettere
diversamente non è messaggio pubblicitario ma l'espressione di un pensiero che pur essendo comune a tanti non raggiunge il target prefissato
io onestamente capisco poco le levate di scudi in tutti i sensi, capisco ancora meno quelle a senso unico ma ripeto sono opinioni ed atteggiamenti e sto semplicemente esprimendo la mia
non credo che la mia immagine sia adeguata, chiedo cortesemente venga tolto il post inserito nella sezione visto che non posso toglierlo io grazie della gentilezza


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 09:48   
io tra le locandine pubblicate non ho visto immagini particolarmente forti o cruente.
io ho scelto una foto di gioia e una frase di speranza, ma capisco bene chi ha deciso di colpire le coscienze. è stato fatto in modo comunque delicato, non ci sono immagini di cani investiti o spatasciati o simili, non capisco proprio dove stia il problema.
tracce, il tuo disegno a me piace molto invece


0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 09:56   
Quote:

04-06-2009 alle ore 09:48, bracchetto wrote:
io tra le locandine pubblicate non ho visto immagini particolarmente forti o cruente.
io ho scelto una foto di gioia e una frase di speranza, ma capisco bene chi ha deciso di colpire le coscienze. è stato fatto in modo comunque delicato, non ci sono immagini di cani investiti o spatasciati o simili, non capisco proprio dove stia il problema.
tracce, il tuo disegno a me piace molto invece



colpa mia che ho scritto come una gnu e non mi sono spiegata barbara
non sto parlando di foto specifiche ma della specifica del regolamento ed in linea generale per quanto si è detto qui, tutto qui
grazie per l'apprezzamento ma se ti è possibile togli il post




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 09:56   
Quote:

04-06-2009 alle ore 09:42, traccedinchiostro wrote:
cortesemente venga tolto il post inserito nella sezione visto che non posso toglierlo io grazie della gentilezza



puoi farlo tu andando su modifica e mettendo la spunta su "cancella" (in fondo alla pagina)
p.s. a me la tua immagine piace molto .
sinceramente di immagini cruente non ne ho viste (se per cruento si intende "violento")
la campagna si prefigge lo scopo di lanciare un messaggio ben preciso e tutti i mezzi a parer mio sono leciti



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 09:57   
io non posso, tracce: devi farlo tu o chiedere ad un moderatore di sezione.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 10:01   
solo circa l'aggettivo cruento

cruento m

sanguinoso, insanguinato
(per estensione) che provoca spargimento di sangue
(senso figurato) feroce, spietato

(da: http://it.wiktionary.org/wiki/cruento)


d'accordo è un vocabolo esagerato, ma sono esagerate, anche qui, le polemiche, le provocazioni, la voglia, a parer mio esagerata, di essere puntigliosi

sono già andata oltre, torno in modalità cane



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.735 Secondi