home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pappa puppy - Discussione n 40472 - PermaLink
   pappa puppy

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 19-05-2009 alle ore 21:44   
il mio futuro cucciolotto sarà un bassotto kaninchen.

attualmente sofia (bassotta standard) ha 5 anni è mangia forza10 manteniance al pesce (per via delle ghiandole perianali... problema pienamente risolto con questa dieta)... passeremo poi alle light sempre al pesce perchè tende ad ingrassare.

per il nuovo bassottino quale marca mi consigliate? una migliore delle altre esiste?
io volevo stare sulla royal canin puppy...


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-05-2009 alle ore 23:49   
molto molto soggettivo...

Puoi continuare con la Forza10 se ti trovi bene ma puppy, altrimenti royal canin puppy, arden grange, brit care, cibau, trainer natural, almo nature,aniwell ...

Non credo ci sia una gerarchia vera e propria


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 08:20   
quindi i valori nutrizionali sono praticamente identici?




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 11:36   
Ciao,
penso anche io che puoi restare sulla marca con cui ti trovi bene... oltre tutto, la marca che usi (Forza 10) non è una “dieta medicata”, per cui nel tipo “puppy” puoi darla benissimo anche al cucciolo...

Oltre alle marche citate da Cocker, una buona marca e considerata di alta qualità è la Hill’s, dove puoi trovare la linea per cani sani (cuccioli, adulti, senior e cibo per taglia mini, media, e maxi), e la linea per cani con qualche problema (linea medicata)... sia in forma umida che secca.

Ma al tuo vet. hai chiesto un parere in merito?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 20-05-2009 11:37 ]


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 15:11   
Identici identici no, similari si...poi bisogna vedere se vuoi una pappa cruelty free, se vuoi una pappa biologica, ...

Già anche la Hill's è buona dopo la Royal Starter io ci ho svezzato i cuccioli fino alla consegna.




0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 20:55   
al vet non ho ancora chiesto, dovrei andare ai primi di giugno!

cosa vuol dire "cruelty free"?

diciamo che non sono una patita del biologico, mi piacerebbe dargli qualche cosa di ottimo come valori nutrizionali.
diciamo che a partità di "valori" gioca un ruolo significativo anche il costo....



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 16:45   
Per cibo “cruelty free”, significa che sono prodotti da aziende che non effettuano nè fanno effettuare prove scientifiche su animali per testare i loro prodotti, esenti da ogm, senza conservanti coloranti additivi chimici...
Alcuni sostengono che questo prove vengono fatte in maniera violenta e forzata...
E’ anche vero che qui si entra un po’ nel campo delle “probabilità”...
Io credo che le grandi multinazionali, testano i loro prodotti su animali GIA’ affetti da patologie e che i loro proprietari sottopongono liberamente i loro animali a provare un determinato cibo medicato per verificare se migliorare lo stato di salute del loro animale. Sulla scorta di queste informazioni, la Ditta in questione stila una statistica che ne decreta il successo o il fallimento del prodotto testato!
Un po’ come accade in medicina umana, quando dei “volontari” si sottopongono liberamente per testare una nuova medicina...

E’ anche vero che le aziende biologiche o olistiche che NON fanno alcuna prova scientifica, mettono sul mercato un prodotto che NON è assolutamente testato, né per quanto riguarda i benefici, né per quanto riguarda gli eventuali effetti collaterali...

E’ chiaro poi, che le prove e i test scientifici COSTANO alle Ditte, di conseguenza il prodotto finale avrà un costo maggiore, ma in più avrà la garanzia di essere un prodotto testato... (nel bene e nel male)...




0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 08:13   
grazie per le info!

ho fatto un giro tra i negozi on-line... mi sembrano più o meno equivalenti come prezzo...

a questo punto sarei indecisa tra 3 marche:
-Hill's
-Royal
-Forza 10

Forza10 è l'unica la pesce le altre se ricordo bene al pollo... differenze?



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 11:20   
Ciao,
sono contenta che ti stai chiarendo un po' le idee nel variegato mondo della nutrizione animale!

Guarda per la Hill's, fa solo pollo per i puppy taglia mini è vero ... perchè ritengono che è più adatto per le taglie mini.
Poi da adulti, c'è anche la scelta manzo o tacchino.
Gli altri tipi di carne (vari tipi di pesce) se li "preservano" per le diete particolari, per esempio quelle medicate, per i problemi di allergie o dermatologi, in modo che semmai dovessero servire (scongiuri!) il cane potrà mangiare un cibo con un ingrediente che NON ha MAI assaggiato prima!
Capito il concetto su cui si basa la ricerca scientifica? (e la Hill's è una di quelle che la fa)

Per la Royal e la Forza 10 non so dirti molto... se non che anche la Royal Canin ha sia la linea per cani sani che medicata... mentre la Forza 10, non mi risulta che abbia una linea anche medicata...




0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 21:10   
la ricerca scientifica mi è chiara....

io devo dire che Sofia le Royal le sbranava, avevano un profumino quasi invitante anche per noi!

le forza10 si, le mangia, però non con la famelicità delle royal.

quando era piccola le avevamo dato le hill's... gradiva!

mi oriento sulle Royal??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi