home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  macchie o striature occhio - Discussione n 39721 - PermaLink
   macchie o striature occhio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 00:22   







0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 00:36   
Quote:

28-04-2009 alle ore 23:44, milenasara wrote:
aggiungo ke lalla ha striature da un lato che vanno quasi dal bordo superiore all inferiore dell occhio come si vede da foto da1lato dell occhi,e dall altro lato dell cchiio un altra piccola macchiolina marrone arancio.l altro okkio è a posto.la gatta pare stare bene, ha sempre molta fame.non è steriizzata,va spesso in calore.oggi ho notato che in okkio ove ha striature lacrimava leggermente.



Ciao, per l'occhio non ti so aiutare, ma posso chiederti perché non fai sterilizzare la miciotta? I continui calori non le fanno assolutamente bene, oltre a predisporla verso forme tumorali...


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 00:57   
si devo farla strilizzare ..lo farò al piu presto,ma visto che l ho trovata in un cofano delle macchina volevo sapere se era possibile farlo gratuitamente presso quae asl... visto è randagia e la ho accolta in casa ma non ho molte possibilità.... anzi qualcuno mi sa ire quacosa al riguardo? poi volevo chiederti a cosa va incontro oltre tumori?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 09:49   
Per l'occhio non ti so dire, dovrebbe essere vista da un oculista, per la sterilizzazione dovresti informarti presso la tua ASL, leggi anche questo:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=15214&forum=6




0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 09:49   
Quote:

29-04-2009 alle ore 00:57, milenasara wrote:
poi volevo chiederti a cosa va incontro oltre tumori?



può andare incontro ad un PIOMETRA cioè infezione dell'utero.... è successo alla mia micetta.... allora aveva tre anni (ora ne ha 15) aveva calori molto frequenti, non le avevo mai somministrato farmaci contro il calore, che si dice predispongano al piometra...ero terrorizzata all'idea di sottoporla ad anestesia per via di una bruttissima quanto sbagliatissima diagnosi di miocardiopatia dilatativa...( era asma!!!! )....il piometra è una situazione di relativa gravità che se non riconosciuta è pericolosa per la vita della pelosetta....


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 05:23   
ti ini cuore cheie faro lpossbile per farlo alpiu presto, anke per gli occhi.. sinceramente ho pensato che possa avere una infezione all utero non so ilperchè....ma uasta infiammaz come si manifesta?è mortale?grazie


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 07:17   
perchè ti viene quest'idea milena? la mia micia presentava secrezioni dalla vagina e poi era abbattuta e aveva dei comportamenti un pò strani.... insomma te ne accorgeresti che qualcosa non va....


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 02-05-2009 alle ore 04:37   
cherie .. solo perche avendo spesso calori mi èpassato per la mente..mi pare stano che possa avere calori tip a volte ogni settimana... ah dimenticavo di dire che la gatta ha da 1 po perso il dente quello canino inferiore,,, io ho pensato che sia perchè lei ha l abiudine didivorare le ossa di pollo... anke se sto molto attenta toglierle di mezzo.-.le va a scovare pure nella spazzatur.,..ma mi è venuto il dubbio che possa avere perso il dente per altre ragioni... magari collegate a questi calori susseguiti o per questa striatura nellocchio...non so potrebbe essere una malattia? in attesa di poterla portare dal veterinarioaspetto consigli da voi,,, soprattutto veterinari. GRAZIE .. ma qui ce qualche veterinairo che possa darmi qualche consiglio ??


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-05-2009 alle ore 08:18   
attenta alle ossa di pollo milena!!!! sono pericolose.... non vorrei dire una sciocchezza ma credo possano provocare perforazioni intestinali... toglile di mezzo subito mi raccomando!!!! per i calori... anche la mia aveva calori frequenti.... falla sterilizzare al più presto... vedrai che la micia starà molto meglio.... ti abbraccio


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 03-05-2009 alle ore 00:38   
un abbraccio anke a te ti ringrazio molto!! dei consigli,


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.352 Secondi