home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  diagnosi tumore - Discussione n 39717 - PermaLink
   diagnosi tumore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
allekx

Registrato dal: 17-12-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 22:43   
No,nessun esame del sangue..solo l'ecografia del 17 aprile,a metà gennaio aveva fatto gli esami di base ed erano a posto,certo non quelli mirati alla patologia che abbiamo riscontrato con l'eco......cmq ho ricontattato l'oncologo che non si sbilancia....lui sostiene che il citologico è il suo consiglio,ma,come ho già scritto,pur avendogli scannerizzato le ecografie non le commenta....io pensavo che di fronte a quelle eco che il mio vet e il collega ecografista dicono essere un referto di morte certa,lui potesse confermare o darmi un barlume di speranza,da un lato questo mi fa illudere che ci sia la possibilità di un'alternativa al tumore maligno,dall'altra non capisco perchè non possa almeno dirmi se questa possibilità esiste.....ripeto,una massa così evidentemente maligna come dice il mio vet al punto di sconsigliarmi il citologico,non credo che un oncologo non la sappia valutare ......ripeto,di dare nome e cognome al tumore non mi interessa...e questo è ciò che ottengo a detta del mio vet,e nulla più.....


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 23:12   
mi spiace tanto allekx.... capisco i dubbi che ti tormentano e purtroppo non so aiutarti...li avrei io se si trattasse di un mio micetto.... per mp puoi dirmi chi è l'oncologo?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 12-05-2009 alle ore 08:28   
notizie del piccino?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 12-05-2009 alle ore 11:44   
Quote:

03-05-2009 alle ore 00:17, allekx wrote:
In disaccordo col vet abbiamo deciso per la citologia .....


Leggo solo ora... spero che sia andato tutto bene... alvy chiedeva se sono stati fatti esami del sangue... prima di certe citologie non possono non farsi i test coagulativi... Se/quando puoi, facci sapere...



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 12-05-2009 alle ore 17:24   
Quote:

12-05-2009 alle ore 11:44, titi wrote:
Quote:

03-05-2009 alle ore 00:17, allekx wrote:
In disaccordo col vet abbiamo deciso per la citologia .....


Leggo solo ora... spero che sia andato tutto bene... alvy chiedeva se sono stati fatti esami del sangue... prima di certe citologie non possono non farsi i test coagulativi... Se/quando puoi, facci sapere...




Titi in mp allekx mi ha riferito che il citologico è stato eseguito senza problemi... ora è in attesa di risposta...


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 17:11   
come sta il piccino?


0 
 Profilo
allekx

Registrato dal: 17-12-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 21:35   
Eccomi qua..allora il mio ciccio sta bene,abbiamo fatto il citologico il 7 maggio e proprio oggi ho avuto il referto,scrivo con precisione ciò che è stato fatto:
"Sono stati eseguiti 2 prelievi per agoinfissione ed uno per agoaspirato da una massa ad ecogenicità complessa con origine da lobo epatico destro ,che hanno dato esito a materiale siero-emorragico."E ora scrivo l'esito del citologico :
ESAME MICROSCOPICO : il campione presenta sangue(con aumento di eosinofili ) e presenza di rare cellule rotte compatibili con epatociti non displastici.
INTERPRETAZIONE :campione citologicamente non diagnostico.
Questo è quello che riporta il referto,ma il mio vet sostiene che la negatività è data dal fatto che non sono state aspirate le cellule tumorali,ma continua a sostenere che il tumore c'è....però ora dice che il pancreas non c'entra e che il problema è epatico e che la massa pancreatica che si evidenzia con l'ecografia è data dal fegato....mah,non è che le cose siano molto chiare,anzi..io ho chiesto a questo punto cosa devo fare e mi ha risposto che non resta che "aprirlo" e guardare e decidere in quel momento cosa e come agire.......ora aspetto che mi risponda l'oncologo che avevo già inizialmente contattato......e poi .....che fare?



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 22:16   
aspettiamo il parere dell'oncologo..... incrociamo l'incrociabile per il piccino


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 22:16   
aspettiamo il parere dell'oncologo..... incrociamo l'incrociabile per il piccino


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 11:06   
Si, è meglio sentire un altro parere... Chiedo ai vet del forum come giudicano questa proposta di "aprire e vedere cosa fare"... Povero piccino... Facci sapere al più presto! Ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi