home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cionny è sul ponte! - Discussione n 39500 - PermaLink
   Cionny è sul ponte!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 11:14   
Ma il cortisone sulla base di nessuna diagnosi?Sono senza parole,sembra la panacea per tutto,secondo me è la soluzione per quei dottori che non sanno arrivare ad una diagnosi...


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 11:33   
il veterinario della croce blu dove sono stata io mi disse che i mici essere intolleranti ad alcuni tipi di erba e di evitare di farglieli mangiare perchè possono essere tossici ...... e visto che mi sembra di capire che il tuo micio è come dire..... rotondo.....prova adargli le crocchette della hill's ce ne sono di specifici per gatti obesi e lo aiutano ad andare di corpo....


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 11:35   
Ciao, anni fa quando la mia gatta aveva circa 2/3 anni ora ne ha quasi 14, era successa una cosa simile, tagli in tutti i ditini delle zampe e anche agli angoli della bocca e del naso, mi ero spaventata tantissimo, e anche io avevo fatto bagni con il betadine e messo una pomata che adesso non ricordo, e da allora purtroppo la mia micia è sempre stata allergica al cibo delle scatolette di ogni tipo per gatto, avevo allora cambiato alimentazione e infatti le ferite erano rientrate e non si sono mai + presentate.
Poi cmq era stato fatto anche del cortisone per aiutarla a guarire meglio.
La mia micia poi purtroppo è sempre stata allergica a tante cose, e solo venerdì scorso l'ho portata dal vet xchè si era strappata tutto il pelo sulla schiena e sulla pancia, e le hanno fatto una puntura di Depo Medrol, che è il cortisone a deposito che dura circa 20/30 giorni, forse quello che hanno proposto a te, e devo dire che per fortuna le è passato il prurito e non si strappa + il pelo, solo che mi hanno detto che ha un'allergia ambientale, cioè può essere allergica a qualsiasi cosa, dalle graminacee, alla pelle delle persone, ai cani, e che per fare una ricerca a cosa è allergica a parte il costo, poi mi ha detto la vet che con gli anni che ha e come risulta allergica a tante cose, sarebbe un rischio farle fare un vaccino.................
Magari approfondisci con il tuo vet se potrebbe essere una forma di allergia anche del tuo micio.
In bocca al lupo per tutto e un baciotto al tuo micione..........


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 11:43   
Ieri sera, dopo la consueta medicazione, mia mamma ha cercato di tranquillizzare Cionny coccolandolo un po' in braccio. Poi come spesso capita in poltrona davanti alla TV i miei si sono abbormentati. A mezzanotte si sono svegliati, lo hanno cercato in giro un po' preoccupati, sono andati a vedere in tutti quei posti dove di solito si nasconde, finendo per troverselo in mezzo al lettone! Mentre mamma e papà dormivano scomodi sulle poltrone, il furbetto si è alzato, ha fatto la pipì e poi pian pianino è salito in camera per starsene comodo comodo! Così stanotte si sono fatti compagnia tutti e tre! Ditemi voi, posso considerarlo un piccolo progresso se considerate che ultimamente se ne stava notte e giorno nacosto nell'armadio?



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 11:51   
per quanto riguarda le crocche per gatti obesi... il mio non lo è più! la mia vet lo chiama cicciocionny... ma dopo questo calvario di tre settimane... si è davvero dimezzato! vi basti sapere che per colpa del pancione non riusciva più a pulirsi il culetto da solo! anche se non era d'accordo, ci pensavo io al lavaggio quotidiano, soprattutto dopo aver fatto la popò! stamattina l'ho trovato a leccarsi proprio lì! ...il mio piccino!
la foto che ho inserito è un po' vecchia e non è delle migliori, ma è l'unica che tengo su questo pc, prometto che ve lo mostrerò in tutto il suo splendore!



0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 12:06   
Quote:

23-04-2009 alle ore 11:51, Incrinadia75 wrote:
per quanto riguarda le crocche per gatti obesi... il mio non lo è più! la mia vet lo chiama cicciocionny... ma dopo questo calvario di tre settimane... si è davvero dimezzato! vi basti sapere che per colpa del pancione non riusciva più a pulirsi il culetto da solo! anche se non era d'accordo, ci pensavo io al lavaggio quotidiano, soprattutto dopo aver fatto la popò! stamattina l'ho trovato a leccarsi proprio lì! ...il mio piccino!
la foto che ho inserito è un po' vecchia e non è delle migliori, ma è l'unica che tengo su questo pc, prometto che ve lo mostrerò in tutto il suo splendore!




allora non pesa più 9 chili? pensa che pisolo pesava 9,6 ...... ma gia a 6 mesi pesava 5 kg perche quando era piccolo a circa 4 o 5 mesi è stato male perchè stava cambiando i denti ( sembra incredibile ma è cosi) cosi visto che non poteva mangiare crocchette e vomitando si era debilitato ci hanno detto di dargli 2 scatolette di omogeneizzati per i bimbi al giorno.... così al clan dei 7 nani se n'è aggiunto un altro......botolo.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maridamb il 23-04-2009 12:07 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 15:06   
A un gatto di 14 anni non darei il cortisone a meno che non fosse assolutamente necessario perchè può scatenare il diabete. Chiedi al tuo vet se c'è un'alternativa ed eventualmente senti un secondo parere.


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 16:32   
il cortisone può causare il diabete? non ne avevo la minima idea. La vet non mi aveva parlato di importanti conseguenze per la sua assunzione, infatti mi aveva pure detto che è ripetibile... grazie... le chiederò chiarimenti... ma solo l'idea che potrei essere la responsabile di un altro malanno del mio piccolino... grazie della preziosa informazione!
per quanto origuarda il suo leggiadro peso... ha iniziato ad ingrassare quando aveva già 5 anni, molto tempo dopo la castrazione... e pensare che quando lo abbiamo trovato (o forse è meglio dire quando lui ha trovato noi) sembrava un topolino tanto era piccolo, magro e spelacchiato! ...era pure ferito e pieno di pulci! se non lo avessimo aiutato non sarebbe sopravvissuto piu' di una settimana!
invece ci ha donato 14 anni di affetto!


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 17:14   
Quote:

23-04-2009 alle ore 11:35, PalliPuci wrote:
La mia micia poi purtroppo è sempre stata allergica a tante cose, e solo venerdì scorso l'ho portata dal vet xchè si era strappata tutto il pelo sulla schiena e sulla pancia, e le hanno fatto una puntura di Depo Medrol, che è il cortisone a deposito che dura circa 20/30 giorni, forse quello che hanno proposto a te, e devo dire che per fortuna le è passato il prurito e non si strappa + il pelo,





ciao PALLIPUCI!
dai da parte nostra (di cionny e mia) un bacione alla tua miciotta! il tuo veterinario ti ha però spiegato qualcosa sul fatto che all'età dei nostri tesori il cortisone può dare problemi di diabete?
ti ha forse spiegato qualcosa sui possibili effetti collaterali?

vi mandiamo tanto affetto


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 17:21   
Ma che bel micione! Dai, cionny, fai il bravo e rimettiti presto, ok?

Sì... secondo me è un buon segno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi